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Restauro vespa 50 special


boniba
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Ciao a tutti,

sto restaurando la mia vespa, vorrei mantenerla il più possibile originale, ma ho alcuni dubbi:

  • I tamburi e il serbatoio devono essere verniciati?.

 

vi allego una foto di come sono ora i tamburi.

 

Grazie

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il serbatoio si

i tamburi hanno (avevano) un trattamento che non ricordo se fosse fosfatizzazione, galvanizazzione o comunque qualcosa per proteggere dall'ossidazione: non andrebero verniciati insomma, il classico grigio dei cerchi comunque e non si nota la differenza

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I tamburi in origine erano sabbiati grezzi (se parliamo di ruote da 10"); tuttavia salvo una nuova sabbiatura, oggi risulterebbero scuri e ossidati. Per questo solitamente si opta - a mio avviso a ragione - per un velo leggero di alluminio ruote.

Il serbatoio deve essere in tinta carrozzeria. L'unica smallframe "non PK" ad averlo con fondo nero a vista era la Special Revival del 1991 e, con essa, le varie tarde produzioni per certi mercati esteri (vedi le 50S, le 100, le ET3 per il Giappone, prodotte sino a metà anni '90).

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