boniba Inviato 4 maggio 2017 - 20:31 Share Inviato 4 maggio 2017 - 20:31 Ciao a tutti, sto restaurando la mia vespa, vorrei mantenerla il più possibile originale, ma ho alcuni dubbi: I tamburi e il serbatoio devono essere verniciati?. vi allego una foto di come sono ora i tamburi. Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 5 maggio 2017 - 11:57 Share Inviato 5 maggio 2017 - 11:57 il serbatoio si i tamburi hanno (avevano) un trattamento che non ricordo se fosse fosfatizzazione, galvanizazzione o comunque qualcosa per proteggere dall'ossidazione: non andrebero verniciati insomma, il classico grigio dei cerchi comunque e non si nota la differenza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 5 maggio 2017 - 18:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2017 - 18:50 I tamburi in origine erano sabbiati grezzi (se parliamo di ruote da 10"); tuttavia salvo una nuova sabbiatura, oggi risulterebbero scuri e ossidati. Per questo solitamente si opta - a mio avviso a ragione - per un velo leggero di alluminio ruote. Il serbatoio deve essere in tinta carrozzeria. L'unica smallframe "non PK" ad averlo con fondo nero a vista era la Special Revival del 1991 e, con essa, le varie tarde produzioni per certi mercati esteri (vedi le 50S, le 100, le ET3 per il Giappone, prodotte sino a metà anni '90). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts