Utenti Registrati senatore Inviato 4 maggio 2017 - 21:10 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2017 - 21:10 https://www.change.org/p/stop-alle-chiamate-commerciali-indesiderate-su-cellulari-e-numeri-fissi-a-tutte-le-ore/u/20183960?utm_medium=email&utm_source=66877&utm_campaign=petition_update&sfmc_tk=Bvtuw4mOVTOf0vjVhGYbxAVXuCWw7Y9F%2bxP%2fpU0lXcyxfKp4%2fc5Y9BG2zqIP3XAi :testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 4 maggio 2017 - 21:20 Share Inviato 4 maggio 2017 - 21:20 Qui spiegano un po ' meglio https://ilsalvagente.it/2017/05/04/ddl-concorrenza-via-libera-al-telemarketing-selvaggio/ resta il fatto...che 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 maggio 2017 - 21:53 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 maggio 2017 - 21:53 Sempre meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 5 maggio 2017 - 13:01 MODERATOR Share Inviato 5 maggio 2017 - 13:01 Ho segnato sul bordo dello schermo del mio pc il mio codice di iscrizione al registro delle opposizioni... e non lo voglio cancellare! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 5 maggio 2017 - 20:16 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 5 maggio 2017 - 20:16 Si ok, ma tanto non serve a nulla! Anche io sono iscritto al registro delle opposizioni, ma seguitano a chiamarmi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luciovr Inviato 5 maggio 2017 - 21:54 Share Inviato 5 maggio 2017 - 21:54 Si ok, ma tanto non serve a nulla!Anche io sono iscritto al registro delle opposizioni, ma seguitano a chiamarmi!!! Succede anche a me. Di solito l'operatrice/operatore, quasi sempre straniero, mi risponde candidamente: "registro delle opposizioni? e che cosa è?" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 maggio 2017 - 05:11 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2017 - 05:11 All'inizio lo dicevo anche io, ora non più. Il più delle volte, sul display del cordless mi appare il numero di chi mi chiama, non rispondo; quando rispondo qualche volta non dico nulla e qualche altra volta dico che "papà" non c'è. Alcune volte chiamano come anonimi. Giorni fa, sul cellulare, mi arriva una chiamata da Londra. Ho risposto perchè credevo che fosse Emilio (Neropongo) ma subito dopo li ho mandati a quel paese!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 maggio 2017 - 06:38 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2017 - 06:38 Ma in Italia non esistono leggi sullo stalking? Inoltre aggiungo che le chiamate arrivano da call center di paesi stranieri con numeri geografici italiani (02, 06, 011 etc) quindi non aiutiamo nemmeno noi stessi, lavorativamente parlando. Il cellulare lo uso molto per lavoro e queste chiamate mi disturbano parecchio, per cui ho installato una app che, una volta selezionato il numero, in automatico termina la chiamata senza nemmeno rispondere. Una Black-List privata insomma. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 6 maggio 2017 - 14:13 Share Inviato 6 maggio 2017 - 14:13 L'app funziona meglio della diffida.......semplicemente si bloccano tutti i call centers. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 maggio 2017 - 14:20 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2017 - 14:20 Sul cellulare ok, ma anche senza app, si può rifiutare la chiamata e dopo inserire il numero che ci aveva chiamato nella black list. Il problema è sulla telefonia fissa. Innanzi tutto, non tutti possono vedere il numero chiamante, poi non si può rifiutare la chiamate ed infine non si può avere la black list. Pertanto, con la linea fissa, si viene perseguitati e non si ha alcuna possibilità di sfuggire!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 maggio 2017 - 14:42 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2017 - 14:42 Quando mi chiamano sul cellulare e capisco chi sono, adesso mi zittisco e lascio che, pur se per pochi istanti prima che chiudano, mi lascio ricaricare il credito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 maggio 2017 - 17:09 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2017 - 17:09 Sul cellulare ok, ma anche senza app, si può rifiutare la chiamata e dopo inserire il numero che ci aveva chiamato nella black list.Il problema è sulla telefonia fissa. Innanzi tutto, non tutti possono vedere il numero chiamante, poi non si può rifiutare la chiamate ed infine non si può avere la black list. Pertanto, con la linea fissa, si viene perseguitati e non si ha alcuna possibilità di sfuggire!!! Adesso ci sono apparecchi anche per il fisso con la black list, anche a buon mercato. Certo che non ha senso doversi difendere da questa forma legalizzata di assedio alla persona. Quando mi chiamano sul cellulare e capisco chi sono, adesso mi zittisco e lascio che, pur se per pochi istanti prima che chiudano, mi lascio ricaricare il credito... Sfruttatore di stolker: Il massimo!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 maggio 2017 - 17:49 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2017 - 17:49 Adesso ci sono apparecchi anche per il fisso con la black list, anche a buon mercato. Ah si? Non lo sapevo. Qualche esempio? Non per nulla, ma perchè non saprei come trovarli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vesponauta Inviato 6 maggio 2017 - 18:26 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2017 - 18:26 Sfruttatore di stolker: Il massimo!!! Vogliono le mie parole? Rispondo col silenzio! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 6 maggio 2017 - 19:59 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 6 maggio 2017 - 19:59 Beh, al posto tuo farei delle domande!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 maggio 2017 - 21:19 MODERATOR Share Inviato 6 maggio 2017 - 21:19 Ah si? Non lo sapevo.Qualche esempio? Non per nulla, ma perchè non saprei come trovarli. Ormai è una funzione che hanno parecchi. Questo il primo che mi è capitato di guardare con un prezzo abbastanza umano. http://www.panasonic.com/it/consumer/telefonia/cordless/cordless-senza-segreteria-telefonica/kx-tgd310jt.html Ma anche altre marche hanno questa funzione. Penso che in un qualsiasi centro commerciale che rivende elettrodomestici lo si trovi Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 7 maggio 2017 - 04:31 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 7 maggio 2017 - 04:31 Ok! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 7 maggio 2017 - 19:19 Share Inviato 7 maggio 2017 - 19:19 Se ho voglia di giocare con loro parto col predicozzo che stanno per arrivare i 5 cavalieri dell'apocalisse e se non vuole andare all'inferno farebbe bene a pentirsi, che la fine del mondo è imminente. O supercazzola,con scappellamento ovviamente destrorso, per due. O magari ci diche che signó no sta ncasa e non za quante torn. Se ho lo scroto attorcigliato appena partono butto giù. Debbo dire che nel mio caso il registro opposizioni funziona. Una volta mi sono tolto definitivamente dalle scatole dei venditori a domicilio con appuntamento dicendo alla signorina che mi aveva chiamato per l'ennesimo tentativo di appuntamento che sarei stato felice di accogliere in casa il venditore per la dimostrazione, ma che dovevano prima chiamare il magistrato di sorveglianza per farsi autorizzare dato che ero agli arresti domiciliari. Mi sono ritrovato io ad insistere perché me lo mandasse e lei che cercava di terminare la chiamata... Non mi hanno mai più telefonato:risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 7 maggio 2017 - 21:28 MODERATOR Share Inviato 7 maggio 2017 - 21:28 Quando ci incazziamo però non dobbiamo dimenticare che chi è dall'altra parte del filo è un "povero Cristo" (anche se non in Italia) che cerca di guadagnarsi la giornata. Purtroppo siamo messi così. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 8 maggio 2017 - 04:55 STAFF Autore Utenti Registrati Share Inviato 8 maggio 2017 - 04:55 Infatti, e tra l'altro, non è neanche una grande "giornata" quella che guadagnano! Chi ci guadagna sono i vari gestori telefonici o fornitori di energia e quant'altro!!! Per questo motivo credo che la miglior soluzione sia quella della black list. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente cancellato Inviato 9 maggio 2017 - 12:28 Share Inviato 9 maggio 2017 - 12:28 Quando ci incazziamo però non dobbiamo dimenticare che chi è dall'altra parte del filo è un "povero Cristo" (anche se non in Italia) che cerca di guadagnarsi la giornata.Purtroppo siamo messi così. Gg Beh, mica lo copro di improperi ed insulti. Se sono in buona parte la supercazzola al "povero cristo", che comunque di proposito mi chiama quando sono seduto a tavola e per più giorni di fila. Se quel giorno gira un po' meno bene metto giù e basta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 maggio 2017 - 23:23 MODERATOR Share Inviato 9 maggio 2017 - 23:23 Beh, mica lo copro di improperi ed insulti. Se sono in buona parte la supercazzola al "povero cristo", che comunque di proposito mi chiama quando sono seduto a tavola e per più giorni di fila. Se quel giorno gira un po' meno bene metto giù e basta. Capisco, ed in certi momenti spaccano proprio gli zebedei. E' dura non mandarceli a quel paese. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts