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Px 125 nuovo


Marco96
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Buonasera a tutti, venerdì sono passato dal concessionario Piaggio e ho preso un px nuovo immatricolato 2016 €3 km 0 125 era L ultimo rimasto, avrei bisogno di un po' di informazioni :

Leggendo su internet è venuto fuori che molti con i px nuovi hanno riscontrato molti problemi, con vuoti ecc dovuti alla catalizzazione, mi consigliate scatalizzarla appena la ritiro o fare un rodaggio di 1000 km?

A giugno dovrei partire e fare 5 giorni in Corsica in 2 più le valige, dite che posso stare tranquillo se vado ancora con la vespa catalizzata ? P.s arrivato li ho da fare 140 km per arrivare a destinazione avrò problemi a livello di calde?

Potreste gentilmente dirmi i lavori più urgenti che dovrò fare o eventualmente i difetti che avete riscontrato nelle vostre ?

Grazie a tutti

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Se non le hai già lette altrove, le leggerai qui appena arriveranno.... Cosa? Le differenti correnti di pensiero... Ce ne sono molte.. Magari ognuna a modo suo ha le proprie ragioni...ma... La tua vespa é nuova, in garanzia, e 0 km. Il mio miglior consiglio é quello di lasciarla cosi com'è almeno per tutto il periodo della garanzia... Fai il rodaggio così com'è e piuttosto, senza convincertene per forza, vedi da solo se è quali problemi la tua nuova vespa presenta.

Questa é la mia opinione... Ma ce ne saranno diverse..

 

N.

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I tagliandi come funzionano? Più o meno quanto costano? Secondo te facendo 140 km senza fermarmi andando 60/70 rischio di rovinarlo? Si scalda molto con il catalizzatore? Addirittura ho letto che rovina la pedana è vero? Grazie mille per tutte le informazioni

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^ Il primo tagliando dei 1500 km mi è costato sui 50€ (non ricordo esattamente ma tutt'al più sarà stato 60-65€). Se vai a 60/70 anche in due e con i bagagli non rovini un bel niente. Se sei ancora in rodaggio ti consiglio di non fare lunghi tratti alla stessa velocità ma di variarla (questo per evitare deleteri fenomeni di risonanza). Sempre secondo me dopo un paio di pieni puoi anche fare delle tirate al massimo, magari non troppo lunghe (su questo punto ci sono scuole di pensiero diverse). Il catalizzatore certo che scalda, ma se non ci metti le mani (o i piedi) sopra non ti succede niente. La mia pedana è ancora perfetta (la verniciatura è molto buona e, direi, superiore a quella delle vecchie vespe).

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Vai tranquillo.... ma portati un ESTINTORE!<br>

<br>

in due nel sole della corsica con la 125 €3 e bagagli....<br>

<br>

Signori lo dò tre a uno!!! Fatevi sotto....<br>

<br>

Chi c'è a Genova che lo manda in vacanza... su di una Vespa degna di tale nome!?<br><br><br>Cilindro 150cc, nuova marmitta Polini, se funziona tutto bene OK... se la senti strana, (deve sentirla e guidarla qualcuno che se ne intende davvero però), via la KUKUSAN e vai di store RMS o Kit Bicasbia da 112 euro..... il volano lo rivendi a 40 ed ammortizzi le spese, getto max da 100, minimo da 48, vite dietro svitare, svitare....

 

della garanzia te ne freghi s etrovi la persona giusta sarà lui la tua garanzia, ma a Genova.... non saprei.

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