OsigoRacing Inviato 8 maggio 2017 - 17:13 Share Inviato 8 maggio 2017 - 17:13 Ciao a tutti, ho appena rifatto un P6/4R però ho un problema. Premetto che ho una campana frizione Minarelli 16/61 in alluminio, 12 tacche denti elicoidali, derivazione RV4 con 5 dischi. Provando il motore quando rilascio la frizione, sia che vada gradualmente che di colpo è la stessa cosa, come se non ci fosse. Inoltre quando mi fermo tirando la frizione è come avere dentro comunque la marcia. Ho provato a risolvere tirando (forse anche troppo rispetto a quanto dovrebbe essere) il filo della frizione. Adesso quando tiro la frizione mentre mi fermo effettivamente è come essere in folle, però il problema di quando si parte resta. Cambiando da prima a seconda secondo me è come essere senza frizione perchè si sente proprio il colpo. Premetto che i dischi non sono stati cambiati, il motore era fermo da circa 7 anni e senza olio. I dischi erano incollati quando li ho smontati. Ho regolato la frizione come da manuale P6, cioè spostare la leva sul carter a 13mm che è la posizione di inizio lavoro e mantenendo fermo la leva ho stretto la vite al centro della frizione fino a quando incominciavano ad aprirsi i dischi. Inoltre quando ho montato la campana il gioco assiale tra questa e il cuscinetto non era di 0.1mm ma maggiore, non avendo rasamenti adatti ho lasciato così com'era e poi quando ho fatto la registrazione della frizione il gioco scompariva. Qualcuno sa come risolvere? Io penso che siano da sostituire i dischi ma volevo sentire qualche parere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 8 maggio 2017 - 18:17 Share Inviato 8 maggio 2017 - 18:17 secondo me il problema è in quel gioco assiale... quando tiri la leva si muove il tutto e non stacca.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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