LORISPECIAL Inviato 9 maggio 2017 - 10:17 Share Inviato 9 maggio 2017 - 10:17 secondo voi su una vespa 130dr con rapporti 22/63 marmitta semi espansione simonini accensione elettronica polini e carburatore del 19/19...andare a montare un 24 andando in contro all impazzimento della carburazione...ha senso?? ce tutta questa differenza? o siamo li a prestazioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 maggio 2017 - 12:08 Share Inviato 9 maggio 2017 - 12:08 Cambia certamente. Poi se dai una slimazzata al cilindro è ritocchi le fasi ancora meglio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LORISPECIAL Inviato 9 maggio 2017 - 13:08 Autore Share Inviato 9 maggio 2017 - 13:08 grazie per la risposta...che cambiasse immaginavo ...ma considerando che non ho intenzione di fare modifiche irreversibili quindi senza raccordare i carter etc....tenendo conto che dei consumi non mi importa più di tanto...a livello prestazionale cambierà notevolmente oppure non ha senso perdere una giornata per carburalo alla perfezione...per avere un risultato pressoché irrisorio??? adesso col 19/19 ho un getto del 95 e va bene la vespa...metterei un 24 solo se davvero si sente la differenza. gia sono deluso della configurazione...quando avevo il 102 polini con le stesse configurazioni ma con proma sembrava molto più nervosa la vespa di come è tutt ora! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 9 maggio 2017 - 13:46 Share Inviato 9 maggio 2017 - 13:46 Mah allora tieni il 19 e prenditi un polini 102! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 9 maggio 2017 - 15:52 Share Inviato 9 maggio 2017 - 15:52 effettivamente se non raccordi, allarghi ecc non cambia un gran ché.... tieniti il 19 e ti risparmi la ricarburazione (oltre la spesa del 24)..... se poi hai voglia di sporcarti le mani nessuno te lo vieta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LORISPECIAL Inviato 10 maggio 2017 - 06:03 Autore Share Inviato 10 maggio 2017 - 06:03 bravo e proprio quello che volevo sentirmi dire....che cambiava lo immagino... aumento il diametro!! ...ma se come dici il cambiamento è minimo..tra spesa e impazzimento...accetto il consiglio di tenere il 19...grazie!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 10 maggio 2017 - 08:03 Share Inviato 10 maggio 2017 - 08:03 Molti (e molte tabelle) sostengono che il carburo più adatto al DR 130 sia proprio il 19 Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LORISPECIAL Inviato 10 maggio 2017 - 08:08 Autore Share Inviato 10 maggio 2017 - 08:08 grazie delle risposte...allora lascio tutto come sta.....a questo punto la NON POTENZA che sento sara dovuta dal fatto che il 130 dr sia meno spinto di un polini 102....se grippo mettero un polini che alla fine e affidabile comunque.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 10 maggio 2017 - 08:28 Share Inviato 10 maggio 2017 - 08:28 Se il 130 è montato senza nemmeno raccordare potevi almeno metterci dei rapporti più lunghi! Di sicuro andava di più. Comunque se puoi prova un'altra marmitta, tipo proma o siluro, magari quella che hai svuota troppo. P.S.: il DR non lo grippi a meno che tu non vada in giro senza olio o coae strane. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LORISPECIAL Inviato 10 maggio 2017 - 08:34 Autore Share Inviato 10 maggio 2017 - 08:34 mha sinceramente i rapporti penso siano i più adatti alle 130....tira bene tutte le marce...al contrario di quelli 125...forse la marmitta che nn è adatta...la raccordatura hai pienamente ragione ma non volevo fare lavori irreversibili.....quello ke voglio dire e ke non è nervosa come lo era col 102 polini (a parita di rapporti intendo!) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 maggio 2017 - 11:21 Share Inviato 10 maggio 2017 - 11:21 Prendi un cilindro letargico che gira basso ed ha tanta coppia,lo abbini ad una campana corta che lo uccide definitivamente e pretendi che sia anche nervoso?Se potesse parlare sarebbe proprio incazzato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LORISPECIAL Inviato 10 maggio 2017 - 11:33 Autore Share Inviato 10 maggio 2017 - 11:33 Maledetto colui che mi consiglo di prendere il dr....sapevo che dovevo prendere il Polini...mi sn fatto convincere che c'era poca differenza ma che era più robusto...invece la differenza c'è eccome....appena si grippa (anke se quasi impossibile) prendo un Polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 10 maggio 2017 - 12:51 Share Inviato 10 maggio 2017 - 12:51 Quoto Psycovespa in toto! Quel cilindro ha altra vocazione ,non è che non vada!io ce l'ho con testa abbassata ,19 lamellare,29/68 (lunghissima campana) e siluro ... va anche troppo forte ! La sua natura è questa ,coppia e rapporti lunghi ,stop. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LORISPECIAL Inviato 10 maggio 2017 - 13:39 Autore Share Inviato 10 maggio 2017 - 13:39 mannaggia mannaggia...averle sapute prima queste info!!! va bè vorra dire che porterò all esaurimento sto gt e poi metterò un polini....non che non vada la mia vespa ripeto....però gli manca quel nervosismo che speravo avesse dopo tutte le elaborazioni che ho messo...ma a quanto pare non è problema di carburatore ma di cilindro la natura della mia "insoddisfazione" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 10 maggio 2017 - 15:02 Share Inviato 10 maggio 2017 - 15:02 anche un Polini, senza lavori minimi ai travasi con quella campana sarà sempre INESPRESSO per un corsalunga metti in conto di montare una bella 27/69 DD o 24/61 DE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 maggio 2017 - 17:35 Share Inviato 10 maggio 2017 - 17:35 Concordo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 11 maggio 2017 - 17:22 Share Inviato 11 maggio 2017 - 17:22 mannaggia mannaggia...averle sapute prima queste info!!! va bè vorra dire che porterò all esaurimento sto gt e poi metterò un polini....non che non vada la mia vespa ripeto....però gli manca quel nervosismo che speravo avesse dopo tutte le elaborazioni che ho messo...ma a quanto pare non è problema di carburatore ma di cilindro la natura della mia "insoddisfazione" A questo punto cerca un Polini usato e vendi il tuo DR prima di distruggerlo ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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