gatto012 Inviato 9 maggio 2017 - 19:17 Share Inviato 9 maggio 2017 - 19:17 Salve Spero di non riproporre una domanda già fatta, avrei bisogno di un chiarimento riguardo un albero mazzuchelli che ho acquistato, corsa lunga cono 19 per et3-primavera compatibile con originale ( non anticipato) Noto che la biella ha una specie di "spacco" nella parte legata all'albero, oltre che a quella specie di piccola mezzaluna assente che però è presente anche nel l'albero originale piaggio, immagino per permettere la lubrificazione del cuscinetto. Mi domandavo il perché di questa differenza, visto che la mia impressione di poco esperto mi fa pensare che tutto questo indebolisca e non di poco la resistenza della biella alle sollecitazioni, già he la forma della biella stessa è già concepito per permettere al cuscinetto di lubrificarsi ... Cordiali saluti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatto012 Inviato 11 maggio 2017 - 20:33 Autore Share Inviato 11 maggio 2017 - 20:33 Nessuno ha avuto in mano entrambe le bielle per potermi confermare questa differenza? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 12 maggio 2017 - 04:14 Share Inviato 12 maggio 2017 - 04:14 Vai tranquillo che non si rompe.Una migliore lubrificazione gli allunga anche la vita e visto che le bielle cosi fatte son montate anche su motori dalle prestazioni esagerate,puoi dormire sonni tranquilli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 17 maggio 2017 - 19:03 Share Inviato 17 maggio 2017 - 19:03 se ci pensi...la biella sia nella fase di comrpessione(risalita) che di espansine(discesa) viene sollecitata in compressione ovvero premuta dal pistone verso l'albero e scarica la forza nella parte opposta di quel taglio quindi nessun problema Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts