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gt Malossi..quale modello??


CrisT
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È il classico malossi 132cc per primavera/et3 corsa 51mm, versione un po' meno evoluta a confronto con quella odierna.

Ha la possibilità di essere alimentato al carter o al cilindro, sfruttando il suo collettore dedicato.

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È il classico malossi 132cc per primavera/et3 corsa 51mm, versione un po' meno evoluta a confronto con quella odierna.

Ha la possibilità di essere alimentato al carter o al cilindro, sfruttando il suo collettore dedicato.

 

grazie per la info.. me l hanno "regalato" comprando dei carter et3... non so se è il caso di montarlo oppure no...il suo pistone non mi sembra messo benissimo..

come prestazioni come va?? ho letto che serve almeno un 24 poi... che non ho... quindi puntavo su un 130 dr/19..

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Ma questo cilindro era montato sui carter che hai preso? Sono stati raccordati ai travasi del cilindro?

In se è una buona modifica e settata nel modo giusto ci si diverte molto, è un cilindro votato agli alti regimi e per una configurazione turistica non è proprio l'ideale.

Inutile provarlo con un 19... ci son già passato...:sbonk:

Come bugiardino malossi consigliava, phbl 25 e lavori del caso per sfruttarlo e farlo rendere al meglio.

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Ma questo cilindro era montato sui carter che hai preso? Sono stati raccordati ai travasi del cilindro?

In se è una buona modifica e settata nel modo giusto ci si diverte molto, è un cilindro votato agli alti regimi e per una configurazione turistica non è proprio l'ideale.

Inutile provarlo con un 19... ci son già passato...:sbonk:

Come bugiardino malossi consigliava, phbl 25 e lavori del caso per sfruttarlo e farlo rendere al meglio.

 

si era montato sui carter che ho comprato..che sono raccordati..

ho fatto una ca***a secondo te? nel senso che se voglio montare un altro gt (come ad esempio un dr130) avrò dei problemi per quanto riguarda i carter??

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A prescindere che sarebbe sempre meglio trovare carter non raccordati se si vuole ripristinare l'originalità di un motore, cio' non toglie che puoi utilizzare comunque i carter in tuo possesso anche con cilindro originale o DR.

Metti delle foto dei carter, sopratutto della zona alla base del cilindro, vediamo che lavori possono aver fatto. Foto anche della valvola di aspirazione, e dell'imbocco del collettore.

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A prescindere che sarebbe sempre meglio trovare carter non raccordati se si vuole ripristinare l'originalità di un motore, cio' non toglie che puoi utilizzare comunque i carter in tuo possesso anche con cilindro originale o DR.

Metti delle foto dei carter, sopratutto della zona alla base del cilindro, vediamo che lavori possono aver fatto. Foto anche della valvola di aspirazione, e dell'imbocco del collettore.

eccone una...i carter sono chiusi... c'è quel bel buchetto sulla sx...sarà un casino??

IMG_20170511_195113.jpg

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Quello è un foro di lubrificazione, ed è normalmente presente. I travasi sono lavorati, ma non vedo il problema di poter rimontare il cilindro originale o DR.

Quello che mi preoccupa, è la rigatura sulla spalla di aspirazione dell'albero, segno che potrebbe aver compromesso più o meno gravemente la valvola.

Togliendo quella guarnizione di carta, alla base troverai dei numeri punzonati, controlla he ambedue siano uguali, segno che i carter sono "gemelli".

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