Peppetressette Inviato 13 maggio 2017 - 13:33 Share Inviato 13 maggio 2017 - 13:33 ciao a tutti, Ho comprato per la mia arco una coppia di metzeler me1 e cerchi tubeless da 2.10 della Sip, un vero spettacolo! Monto ammortizzatori carbone regolabili e uso la vespa sopratutto in città, a quanto dovrei gonfiarli secondo Voi? 2 può andar bene? [EDIT]:sul sito del produttore ho trovato 2.5 come pressione di esercizio ma mi sembra davvero tanto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 13 maggio 2017 - 20:40 Share Inviato 13 maggio 2017 - 20:40 2,2 post 1,7 ant, ma sono durette di carcassa e quindi meno comode di due bnali S83 michelin.... si giustificano con 13 cv minimo di motore.... sull'originale... durette, 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
farob Inviato 20 maggio 2017 - 10:27 Share Inviato 20 maggio 2017 - 10:27 2,5 dietro di solito si mette solo se hai un passeggero... Non le ho mai provate ma se sono durette come dice Poeta io partirei con le pressioni standard da libretto (1,3 davanti, 1,8 dietro) e poi eventualmente, se non ti soddisfano, proverei ad aumentare poco per volta Io ho fatto così quando sui tubeless ho messo le S83: essendo piuttosto mobide, ho trovato il mio ideale a 1,4 davanti e 2,0 dietro Il feeling di guida è comunque una cosa molto soggettiva e dipende da quanto pesi, dalle gomme, dagli ammortizzatori,... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppetressette Inviato 27 maggio 2017 - 20:00 Autore Share Inviato 27 maggio 2017 - 20:00 ciao a tutti, Per il momento mi sto concentrando sulla posteriore che ho messo ad 1,8 e dopo i primi 4-5 km durante i quali mi sembrava di essere a casa di mia nonna quando passava la cera, ho cominciato a sentire una discreta aderenza. Continuano i test! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 maggio 2017 - 20:37 Share Inviato 27 maggio 2017 - 20:37 Devi prenderci feeling..... passare da gomme standart a quelle sportive crea disagio all'inizio, le senti certo più scivolose perchè la tenuta (grip) non è data dalla tassellatura frazionata ma piuttosto dalla mescola, cioè se monti due VEE RUBBER da 15 euro magari nell'uso cittadino le trovi migliori delle ME1 perchè a basse velocità hanno un grip dovuto ai tasselli molto flessibili, sono cioè incollate per la scolpitura molto frazionata indipendentemente dalla mescola certo scadente o dalle tele interne o dal profilo.... quindi stai provando quelle gomme nel peggiore degli habitat per loro ovvero la city piena di insidie buche e traffico, ma nonostante tutto dopo un periodo di rodaggio tuo e delle gomme, ma sopratutto dopo qualche gitarella fuori Porta (a proposito domani Raduno a CANALE MONTERANO!) ne apprezzerai la solidità e tenuta, danno però il meglio di sè nelle mani giuste e sotto vespe dotate di cavalleria, lì dove le seppur ottime S83 soffrirebbero le violenze subite cedendo oltre i 100 sulle curve veloci... ovvio in molti usano S830 e simili anche per le uscite o per i percorsi veloci, ma coscienti del fatto che durano poco e che in piega non possono chiedere troppo.... Pressione ripeto 2,0 post e 1,7 ant, rigidine sempre in tubless, gomme simili richiedono un settaggio molto morbido di ammo post ed ant.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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