speusippo Inviato 13 maggio 2017 - 19:04 Share Inviato 13 maggio 2017 - 19:04 Salve, Ho una Vnb1T che ho restaurato di motore e sistemato di carrozzeria ormai da un paio di anni...grazie all'aiuto degli utenti di questo forum. La vespa è radiata d'ufficio, ho visura, libretto originale, cdp originale, targa originale, iscrizione fmi con crs. Mi ero rivolto a un centro revisioni che fa servizio anche per auto d'epoca ma dopo due anni sono ancora a piedi. Ci sarebbe da fare solo il collaudo in motorizzazione, se non erro. la vespa si trova a Casale Marittimo (pi). Qualche vespista delle mie parti, dietro rimborso spese, mi potrebbe aiutare? Non ho un mezzo atto a portare la vespa in motorizzazione... se c'è qualcuno mi contatti...o se conoscete agenzie delle mie parti a prezzi e tempistiche ragionevoli. j. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 14 maggio 2017 - 01:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2017 - 01:24 Che io sappia non serve il collaudo in Motorizzazione, basta la revisione in un centro autorizzato, come in effetti stavi facendo tu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 14 maggio 2017 - 17:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 maggio 2017 - 17:23 La revisione va comunque fatta dopo aver effettuato la reiscrizione al PRA e dopo essere passati in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto. La prima revisione andrebbe sempre fatta in motorizzazione e, se prendi appuntamento, puoi effettuare il tragitto da casa alla motorizzazione in moto. Naturalmente prima devi fare assicurazione e bollo. Vedi il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-dufficio Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 14 maggio 2017 - 18:09 Share Inviato 14 maggio 2017 - 18:09 E stai lontano dalla motorizzazione di Pisa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speusippo Inviato 14 maggio 2017 - 20:47 Autore Share Inviato 14 maggio 2017 - 20:47 La revisione va comunque fatta dopo aver effettuato la reiscrizione al PRA e dopo essere passati in motorizzazione per l'aggiornamento del libretto. La prima revisione andrebbe sempre fatta in motorizzazione e, se prendi appuntamento, puoi effettuare il tragitto da casa alla motorizzazione in moto. Naturalmente prima devi fare assicurazione e bollo. Vedi il primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-dufficio Ciao, Gino Ciao Gino, avevo seguito la tua guida passo passo e mi era stata utilissima per l'iscrizione FMI (direi fondamentale!). Non sapevo, forse non avevo letto molto attentamente quella parte, che fosse possibile fare il tragitto in Vespa. Direi che è un'ottima cosa. Spero che quelli della assicurazione (storica) alla quale mi rivolgo non rompano troppo le scatole perché non sono aggiornatissimi su queste cose. Pensadoci però non mi torna una cosa: come faccio a fare l'assicurazione se non ho ancora il libretto nuovo e il cdp nuovo? Non me lo danno in sede di collaudo? Grazie! J. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Non c'è scappatoia per andare a Livorno? A Pisa è fino a San Giuliano Terme, giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 15 maggio 2017 - 10:04 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2017 - 10:04 Ma il CdP dovresti già averlo. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speusippo Inviato 16 maggio 2017 - 10:10 Autore Share Inviato 16 maggio 2017 - 10:10 Ma il CdP dovresti già averlo. Ciao, Gino Ah, ok, vale quello vecchio? J. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 16 maggio 2017 - 12:32 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2017 - 12:32 Ma, scusa un attimo: la vespa è già intestata a te? Perchè se non lo fosse, dubito che riuscirai ad assicurarla. Poi, perchè parli di libretto nuovo, visto che dici di avere l'originale? Se l'originale è in buone condizioni, DEVI assolutamente opporti alla sua sostituzione! In ultimo, visto che parli di CDP, mi sembra strano che la vespa sia radiata d'ufficio. A meno che tu non confonda il vecchio Foglio Complementare con il CDP. Se hai il vecchio Foglio Complementare, quello sì che andrà sostituito, ma puoi chiederne la restituzione per motivi storici e ti sarà restituito debitamente annullato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 16 maggio 2017 - 14:29 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2017 - 14:29 Ma ti sei letto la procedura per la reiscrizione al PRA, che trovi al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-dufficio Te l'avevo già segnalata. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
speusippo Inviato 16 maggio 2017 - 18:06 Autore Share Inviato 16 maggio 2017 - 18:06 Ma ti sei letto la procedura per la reiscrizione al PRA, che trovi al primo post di questo topic: http://www.vesparesources.com/15-pratiche/364-reiscrivere-al-pra-una-vespa-radiata-dufficio Te l'avevo già segnalata. Ciao, Gino Letta letta, ma non avevo capito l'ultimo passaggio. Ora è più chiaro. Dovrò fare il passaggio dopo il pagamento dei bolli, con la dichiarazione di vendita che al tempo mi avevi suggerito di fare in bollo. Quindi non ci dovrebbero essere problemi. Come dice senatore avrò cdp nuovo ma mi farò tenere il vecchio per scopo 'storico'. Scusate se non ho usato un terminologia corretta o se ho sbagliato dei termini. A burocrazia sto a zero... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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