LuigiPx125 Inviato 14 maggio 2017 - 07:51 Share Inviato 14 maggio 2017 - 07:51 Continuano i problemi alla mia p125x con gt 177 polini... Ha girato 2 meccanici(servizio piaggio) diversi per il problema punte, ovviamente entrambi si sono presi pagato, e nessuno ha mai risolto davvero.. Ieri sono salito in montagna con alcuni amici con le vespe all'andata tutto bene, si riscalda la vespa e iniziano i problemi...Accelero(oltre i 60km/h in 4a) e va a scatti (manca corrente), in discesa di freno motore fa dei bruschi scatti che portano la vespa in avanti da sola, e dopo un'accelerata non riesce a tenere il minimo...Poi per accendersi, sempre minimo 3/4 pedivellate... Cioè ditemi voi che posso fare, qua i meccanici sembrano sempre degli ignoranti... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
carloee Inviato 14 maggio 2017 - 11:17 Share Inviato 14 maggio 2017 - 11:17 Anch'io non vado molto d'accordo con le puntine... tu che hai il px e quindi puoi trasformarla facilmente, metti l'accensione elettronica... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 14 maggio 2017 - 12:49 Share Inviato 14 maggio 2017 - 12:49 Io vorrei sapere però per quale lavoro Ti hanno preso i soldi. Cioè se hai pagato é segno che qualche lavoro te lo hanno fatto. Ecco, quale? Per prima cosa capiamo anche questo. Poi se il problema lo fa veramente solo a caldo, una successiva prova é provare a sostituire ll condensatore. Se invece lo hanno già fatto loro può essere che lo hanno fatto male, che il condensatore non sia stato buono, oppure un'altra cosa. Prima verifichiamo le prime due voci, poi semmai penseremo alla terza. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 14 maggio 2017 - 15:30 Autore Share Inviato 14 maggio 2017 - 15:30 Prima voglio dire una cosa..Quando ho detto che i meccanici sono ignoranti mi riferivo a quelli dove ho portato la vespa, e ho esagerato un po'..solo che non ce la faccio più a essere quello che rimane a piedi.. L'ultimo lavoro che il meccanico ha fatto è stato quello di passare le puntine sotto un macchinario per farci non so che...(Ed erano nuove).. Il condensatore non so se è stato sostituito.. Poi ha fatto anche altri lavoretti non al motore(fatti benissimo e non mi lamento).. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Come stimo chi la vespa la sa aggiustare da se..Io ho 16 anni e non so fare nulla..al massimo pulire un carburatore.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 maggio 2017 - 17:07 Share Inviato 14 maggio 2017 - 17:07 caro ragazzo se il problema lo fa a caldo c'è qualche dispersione e bisogna partire da dei punti fermi: 1) corretto cablaggio ed integrità dei fili 2) candela sicuramente nuova e funzionante 3) punte e condensatore nuovi( prima di montare ne puntine passaci sopra un po di carta abrasiva fine) 4) accertarsi del corretto funzionamento della bobina A.T. dulcis in fundo .... passa all'elettronica quando avevo punte e condensatore ero costretto a cambiare un condensatore ogni 200Km ...... un suplizio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 15 maggio 2017 - 09:28 Autore Share Inviato 15 maggio 2017 - 09:28 Si il problema si presenta solo a caldo dopo 30/40 minuti di utilizzo a velocità non sempre costante...Poi altra cosa è che si spegne da sola al minimo(sempre a caldo)..mi conviene più fare la modifica e elettronico o stare ogni volta co ste punte tra i piedi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bern86 Inviato 15 maggio 2017 - 10:57 Share Inviato 15 maggio 2017 - 10:57 Consiglio spassionato da ex puntinista, passa ad elettronica, meno rogne e volano più leggero Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 15 maggio 2017 - 12:40 Share Inviato 15 maggio 2017 - 12:40 Vero che l'elettronica é tutt'altra cosa. Ma se il lavoro viene fatto bene anche uno statore a puntine funziona...e pure bene. Io mi accetterei della buona regolazione puntine e della sostituzione del condensatore. E che la saldatura del condensatore sia fatta bene. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 maggio 2017 - 21:21 Share Inviato 15 maggio 2017 - 21:21 Mai avuto problemi con le puntine, giro inquesti gg con un Polini 177 sotto la mia Sprint veloce del 1973 a giri incredibili, la ripida salita di via dei Laghi in quarta ed accellerava!!!!!!! Ora ce l'ho lunghisssiiiiiiiimo e sono il solito (come dice Marben..... autocelebrazione mi pare...), ma no il 177 a puntine và dove vuoi e tira i giri di una elettronica, và solo cablato bene e richiede un minimo di cognizione in quel che si fà.... il PROBLEMA a mio dire non è mai imputabile ad uno ed uno solo problema, la mia Vespa ad esempio non potrebbe raggiungere la sua max prestazione se non avesse freni fantastici ammortizzatori impossibili per una sprint cavi e tutto alla Comediocomanda! I meccanici sistemano una cosa per volta, ma magari il problema è più drastico e va' rivisto un pò il tutto, certo ti serve un hobbysta molto preparato, appassionato e che non lo fà per viverci ma per passione, serve che abbia la giusta esperienza e vespe simili che usa quotidianamente, infatti uno che fà IL MECCANICO magari non l'ha nemmeno mai guidata una vespa!!!! E se il cambio và una vera Merd@ ti risponde "la vespa è così e via discorrendo...." non sono le puntine , quelle vanno benissimo anche su modifiche tutt'altro che tranquille, i meccanici avranno pur sistemato "qualcosa" ma una cosa che magari non aiuta a risolvere o che magari non basta.... Cercati qualcuno di quelli a cui fumano con le vespe e non solo scalerai la montagna, ma sarai il primo ad arrivare in cima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LuigiPx125 Inviato 16 maggio 2017 - 05:51 Autore Share Inviato 16 maggio 2017 - 05:51 Caro poeta, anche a me all'andata in 4 accelerava e vedevo io mio amico(px125) con la 3 tirata al massimo che non riusciva a mettere la 4a, solo che al ritorno le mancanze di corrente mi hanno reso un po fastidiosa la discesa...Ora vado a riparlare con il meccanico.. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Per andata intendo la salita in questo caso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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