caramel Inviato 14 maggio 2017 - 08:22 Share Inviato 14 maggio 2017 - 08:22 Ciao a tutti Ho un problema col mio px Faccio fatica ad accenderlo Quando parte oltre a fare molto fumo "singhiozza",accellero ma perde continuamente potenza. Dopo un po si spegne e faccio nuovamente fatica a farla ripartire. Ho aperto il carburatore ed è tutto pulito. Ho anche cambiato la candela. Qualche altra idea? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 14 maggio 2017 - 11:55 Share Inviato 14 maggio 2017 - 11:55 ho risolto un problema simile (anche se a distanza è sempre difficile inquadrare bene le questioni) con una pulizia approfondita del carburatore. Nel mio caso era sporco/incrostato il circuito del minimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caramel Inviato 14 maggio 2017 - 12:39 Autore Share Inviato 14 maggio 2017 - 12:39 Ciao Br1 Ho notato che premendo i cavetti connessi dentro la scatolette blu a sinistra del carburatore la vespa per un po va. Peró improvvisamente mentre vado si spegne. Potrebbe essere un problema elettrico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 15 maggio 2017 - 18:47 Share Inviato 15 maggio 2017 - 18:47 Ciao Br1Ho notato che premendo i cavetti connessi dentro la scatolette blu a sinistra del carburatore la vespa per un po va. Peró improvvisamente mentre vado si spegne. Potrebbe essere un problema elettrico? detta così viene da pensare ad un problema elettrico.. potresti provare a smontare il volano e lo statore per controllare i cavi elettrici. E' un px a puntine? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caramel Inviato 15 maggio 2017 - 19:19 Autore Share Inviato 15 maggio 2017 - 19:19 detta così viene da pensare ad un problema elettrico.. potresti provare a smontare il volano e lo statore per controllare i cavi elettrici. E' un px a puntine? Ciao Non credo abbia le puntine È un 125 arcobaleno dell'86 E comunque a parte cambiare la candela, le ganasce dei freni, le ruote, la marmitta, le lampadine e qualcosa di carburazione non so fare altro. Potrebbe essere la bobina? Quella blu? Quella forse potrei riuscire a sostituirla anche se non ci ho mai provato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 15 maggio 2017 - 19:31 Share Inviato 15 maggio 2017 - 19:31 ciao ok non è a puntine. Sei a genova se no il volano te lo smontavo io, comunque è facile (d'obbligo usare pistola a impulsi ed estrattore, lascia stare martelli e simili). una volta che hai scopero lo statore riesci con facilità a smontarlo (3 viti) e verificare i cavi. Ci vogliono pochi minuti. una candela nuova costa poco e non fa mai male, ma una bobina è un po' costosa come tentativo.. riesci a trovarne una in prestito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caramel Inviato 15 maggio 2017 - 19:37 Autore Share Inviato 15 maggio 2017 - 19:37 Eh non so nemmeno dove è lo statore E non ho la pistola ad impulsi e l'estrattore Se mi dici come fare con martelli e simili provo. Ho anche uno sprint veloce: la bobina è la stessa? Potrei fare una prova con quella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 15 maggio 2017 - 19:43 Share Inviato 15 maggio 2017 - 19:43 lo statore è sotto il volano non conosco il motore della SV. Ti sconsiglio di utilizzare attrezzi improvvisati. L'incazzatura e la delusione davanti ai danni (costosi) fatti da leve e martelli sono una cosa davvero odiosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
caramel Inviato 15 maggio 2017 - 19:47 Autore Share Inviato 15 maggio 2017 - 19:47 Quale attrezzatura mi servirebbe? Posso provare a vedere se la trovo e quanto verrebbe a costare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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