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Gioco asse posteriore trasmissione


benve1992
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Ciao a tutti,

 

Ho un problemone con una px200...vi posto il video per chiarimenti...

 

Secondo voi cosa può essere accaduto? Da valutare se aprire il motore a questo puntohttps://cloud.tapatalk.com/s/591837be69ef3/VID_20170514_125216.mp4

 

 

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hai l albero consumato e percio' scorre nel cuscinetto , forse il problema lo ha creato il cuscinetto che potrebbe essersi bloccato . devi per forza aprire il motore. mi e' gia successo su un motore t5 e pe. t5rosso

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Grazie delle risposte, il cuscinetto non ha gioco radiale, verificato subito quando ho visto la cosa. Unico mio dubbio è che mi sembra strano che si sia consumato lo spallamento dell' albero di trasmissione. Ho più paura che non sia il suo

 

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In teoria però quando stringi il dado del cerchio, quel movimento non lo può più fare... si muove anche nell'altro senso (radialmente)?

Purtroppo indipendentemente se non lo può fare io non sono sicuro che gli ingranaggi a lavorino accoppiati correttamente.

 

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l asse viene tirato nel cuscinetto e non deve assolutamente scorrere, quando chiude il dado del tamburo nel tuo caso lo tira a pacco ma ti resta comunque un galleggiamento dell asse nella ghiera del cuscinetto cosa non certo positiva. penso sia inprobabile cia un asse non suo , non ti resta che aprire e verificare il tutto. t5rosso

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Ho circolato per non so quanto tempo con un effetto uguale... Considerai bene i montaggi e conclusi che una volta stretto il dado del mozzo, non ci sarebbero stati problemi e che gli ingranaggi avrebbero lavorato correttamente. rimandai cosi la ricerca di un albero ad una prossima apertura.

Certo resta che la normalità vuole che l'albero stia più stretto nella ghiera

N.

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Almeno mi consola il fatto che qualcuno come il mio amico ci ha girato senza grossi problemi...il dado l ho stretto alla.giusta coppia quindi dovrebbe essere tutto ok!

 

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  • 2 months later...

Riesumo questo vecchio post perchè ho un problema simile su una MY...

Brevemente ho preso la vespa di seconda mano e il primo proprietario aveva sicuramente sbriciolato il millerighe del tamburo originale montando poi un RMS... :azz:

Tirando il dado come un ossesso perchè avvertiva un piccolo gioco...

Ora ho cambiato tamburo con un più solido FA Italia ma il gioco c'è ancora...

Finisco la stagione e smonto...

Ma non credo sia colpa del fatto che si consuma il perno ruota, una volta stretto il dado alla giusta coppia il gioco a vespa montata non ci dovrebbe più essere... o no?!?

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