lukicobra89 Inviato 15 maggio 2017 - 19:47 Share Inviato 15 maggio 2017 - 19:47 ciao a tutti avevo un dubbio sul regolatore di tensione del mio P200E il codice è 34 43 63 l'ho presa usata la vespa penso che non sia la sua ... c'è qualcuno che ha un 200 come il mio? così da confrontare? non guardate i fili li devo ancora sistemare definitivamente ... l unico inconveniente che ha la mia vespa è che non funziona la spia delle frecce sul manubrio... tutto il resto è ok!! grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 15 maggio 2017 - 19:59 Share Inviato 15 maggio 2017 - 19:59 ciao a tuttiavevo un dubbio sul regolatore di tensione del mio P200E il codice è 34 43 63 l'ho presa usata la vespa penso che non sia la sua ... c'è qualcuno che ha un 200 come il mio? così da confrontare? non guardate i fili li devo ancora sistemare definitivamente ... l unico inconveniente che è la mia vespa è che non funziona la spia delle frecce sul manubrio... tutto il resto è ok!! grazie a tutti [ATTACH=CONFIG]166625[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]166626[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]166627[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]166628[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]166629[/ATTACH] perchè pensi che non sia la sua?...è un regolatore di tensione, che nei vari anni non è sempre sato uguale. quello è un regolatore a tre poli, quindi idoneo per quel modello...può essere il suo da uscito di fabbrica o sostituito in seguito se si è guastato il vecchio..ma non ha alcuna importanza. se la lampadina non funziona, hai provato avedere se è bruciata?...che non cis iano cavetti staccati..vedi un po N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 maggio 2017 - 20:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2017 - 20:01 Il regolatore è originale, montato in Piaggio sino al 1980 circa. Si può aprire, all'interno è inserita una specie di mezzaluna di colore rosso, resinata, che a sua volta contiene gran parte dei componenti elettronici. Per la spia delle frecce, ovviamente in prima istanza verifica la lampadina. Edit: mi sono sovrapposto con Snaicol, quoto il suo post. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 15 maggio 2017 - 20:13 Autore Share Inviato 15 maggio 2017 - 20:13 ciao intanto grazie si infatti navigando un pò l'ho subito pensato anch'io 3 poli ci sono vari tipi... l'ho controllata perchè una persona che ho incontrato ad un raduno ieri mi ha accennato che anche lui stesso problema ed era il regolatore nel suo caso nella mi ho controllato la lampadina ed è ok (ho fatto cambio con quella delle luci è funziona) i cavi sono ok le frecce vanno tranne la spia oggi ho pulito i contatti sia di questa centralina che dell'intermittenza e poi anche le mollette nelle pance laterali - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Il regolatore è originale, montato in Piaggio sino al 1980 circa. Si può aprire, all'interno è inserita una specie di mezzaluna di colore rosso, resinata, che a sua volta contiene gran parte dei componenti elettronici. Per la spia delle frecce, ovviamente in prima istanza verifica la lampadina. Edit: mi sono sovrapposto con Snaicol, quoto il suo post. infatti la vespa è del 1980 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 maggio 2017 - 20:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2017 - 20:48 Se le luci funzionano correttamente, senza bruciature frequenti, puoi escludere il regolatore. Le frecce devono lampeggiare alternatamente: anteriore-posteriore-anteriore-posteriore-ecc. È così? Fai una foto all'intermittenza. Comunque, è probabile che il problema risieda nei due cavi che alimentano la spia: grigio e rosso. Segui il percorso dei cavi e verifica che non ci siano interruzioni. Puoi fare una prova, collegando una lampada da 12V di bassa potenza (2W o giù di lì) fra: - il faston coi cavi grigio e verde sul regolatore - e il faston del cavo rosso sull'intermittenza In questo modo hai di fatto collegato la lampada in parallelo alla spia. Se la lampada provvisoria lampeggia con gli indicatori inseriti, il problema della spia sul manubrio sta nei cavi o nei connettori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 15 maggio 2017 - 20:56 Autore Share Inviato 15 maggio 2017 - 20:56 Se le luci funzionano correttamente, senza bruciature frequenti, puoi escludere il regolatore.Le frecce devono lampeggiare alternatamente: anteriore-posteriore-anteriore-posteriore-ecc. È così? Fai una foto all'intermittenza. Comunque, è probabile che il problema risieda nei due cavi che alimentano la spia: grigio e rosso. Segui il percorso dei cavi e verifica che non ci siano interruzioni. Puoi fare una prova, collegando una lampada da 12V di bassa potenza (2W o giù di lì) fra: - il faston coi cavi grigio e verde sul regolatore - e il faston del cavo rosso sull'intermittenza In questo modo hai di fatto collegato la lampada in parallelo alla spia. Se la lampada provvisoria lampeggia con gli indicatori inseriti, il problema della spia sul manubrio sta nei cavi o nei connettori. ciao si esatto le frecce funzionano come hai descritto nessuna bruciatura devo provare a fare come dici... grazie intanto!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 15 maggio 2017 - 21:29 Share Inviato 15 maggio 2017 - 21:29 le spie della px pre arcobaleno erano di due tipi. le prime con lampadina ad attacco a baionetta..successivamente, ma non saprei dirti in quale anno, hanno montato portalampada differenti con lampadina tuttovetro. controlla di che tipo è la tua. Può accadere che nei portalampada per lampadine tuttovetro, spesso si rovinano le sottili lamelle di contatto con i piedini della lampada, impedendo così il funzionamento. una semplice prova che puoi fare, ancor prima di provare con lampadine e cavi volanti è quella di scambiare per intero il portalampada (con lampadina funzionante compresa) con quello della spia luci.. se funziona anche al posto di quella frecce, allora il portalampada è K.O.; se invece non funziona, segui le indicazioni suggerite da Marben! N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 16 maggio 2017 - 14:26 Autore Share Inviato 16 maggio 2017 - 14:26 le spie della px pre arcobaleno erano di due tipi. le prime con lampadina ad attacco a baionetta..successivamente, ma non saprei dirti in quale anno, hanno montato portalampada differenti con lampadina tuttovetro. controlla di che tipo è la tua. Può accadere che nei portalampada per lampadine tuttovetro, spesso si rovinano le sottili lamelle di contatto con i piedini della lampada, impedendo così il funzionamento. una semplice prova che puoi fare, ancor prima di provare con lampadine e cavi volanti è quella di scambiare per intero il portalampada (con lampadina funzionante compresa) con quello della spia luci.. se funziona anche al posto di quella frecce, allora il portalampada è K.O.; se invece non funziona, segui le indicazioni suggerite da Marben! N. ciao intanto grazie ho le lampadine a baionetta già scambiate con quelle delle luci è non ha problemi devo provare con i fili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 16 maggio 2017 - 14:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 16 maggio 2017 - 14:48 Hai scambiato anche il portalampade? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 16 maggio 2017 - 14:58 Autore Share Inviato 16 maggio 2017 - 14:58 si si scambiato tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 16 maggio 2017 - 18:17 Share Inviato 16 maggio 2017 - 18:17 Oltre ai collegamenti suggeriti da Menem, controlla nella scatola di derivazione dietro al nasello. Dentro, il cavetto rosso proveniente dall'intermittenza, si sdoppia in due se non sbaglio. Uno va al devio e uno alla spia. Se la giunzione é rovinata puoi avere problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 17 maggio 2017 - 09:17 Autore Share Inviato 17 maggio 2017 - 09:17 ciao snaicol intanto grazie dietro il nasello i cavi sono ok c'è un filo rosso un pò spellato/tirato dietro il devio frecce....penso che il problema sia lì però non si può saldare o avvitare... bisogna sostituire il devio (spesa irrisoria sui 12/13 €) sarà così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 17 maggio 2017 - 15:50 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 17 maggio 2017 - 15:50 Se è solo scoperto, puoi isolarlo con un po' di nastro, o con della guaina termorestringente se avessi voglia di smontarlo. Sostituire per una simile piccolezza non mi pare sensato, anche perché è sempre preferibile l'originale, in primis per ragioni di qualità costruttiva. Tuttavia non penso che il problema sia qui: se il rosso fosse a massa, non avresti un lampeggio regolare. Inoltre, il cavi rosso della spia è derivato da sotto al nasello e fa parte dell'impianto della Vespa e non del cablaggio, facilmente asportabile, del deviofrecce. Hai fatto la prova col cablaggio volante da regolatore e centralina? Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lukicobra89 Inviato 29 maggio 2017 - 17:48 Autore Share Inviato 29 maggio 2017 - 17:48 Ciao a tutti Non ho effettuato nessuna prova per mancanza di tempo Poco fa mio papà mi dice : Hai sistemato la spia ? Da ieri ho notato che funziona Io: No no non ho toccato niente Quindi RISOLTO!!! Ci sarà qualche filo spellato o altro Pazienza ..speriamo vada sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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