nappamen03 Inviato 16 maggio 2017 - 15:25 Share Inviato 16 maggio 2017 - 15:25 Salve a tutti, e un po che non scrive sul forum e purtroppo sono tornato per sentire la voce di qualche esperto in materia sul mio problema che ho letto essere molto fastidioso ovvero il numero di telaio mangiato dalla ruggine! Ho visto che ci sono parecchi altri topic aperti ma nessuno risponde alla mia domanda. La storia in breve e questa, la vespa è già stata restaurata e targata con la nuova targa a 6 cifre da me l'anno scorso. anche se il carrozziere mi aveva detto di aver dato l'anti ruggine a tutta la vespa (e spero che per il restante della vespa sia vero!!!) dove c'e il numero di telaio a iniziato ad arrugginire piano piano. Mi fu detto prima dell'inverno di darci sopra un po di smalto trasparente, cosi ho fatto ma andando a controllare il telaio ieri mi sono resoconto che è nettamente peggiorato.....ora io so che avrei dovuto controllarla un po prima e di questo mi sto già dando del deficiente... la domanda che comunque mi pongo io e questa: avendo il nuovo libretto c'è possibilità di non dover forzatamente passare dal collaudo?allego foto appena torno a casa e aspetto risposta dagli esperti! Grazie in anticipo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 17 maggio 2017 - 18:51 Share Inviato 17 maggio 2017 - 18:51 prova allegare una foto dei numeri.....cancellane qualcuno x precauzione Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 17 maggio 2017 - 19:25 Share Inviato 17 maggio 2017 - 19:25 Mah....ti direi che se la vespa l hai restaurata l anno scorso...e se l anno scorso i numeri si vedevano e certo che dopo un anno si vedranno ancora... Posta delle foto per sicurezza ma secondo me con una spazzola d ottone dovresti risolvere... Non fare danni con la carta vetrata mi raccomando 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 17 maggio 2017 - 19:32 Share Inviato 17 maggio 2017 - 19:32 Se non hai i documenti ti mandano a collaudo in MCTC..... ed i numeri si devono leggere BENE, anche per la pratica FMI i numeri sono richiesti in foto "leggibili".... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappamen03 Inviato 18 maggio 2017 - 07:16 Autore Share Inviato 18 maggio 2017 - 07:16 ecco la foto scusate il ritardo! comunque i documenti li ho! sia il libretto originale annullato che quello nuovo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 18 maggio 2017 - 07:41 Share Inviato 18 maggio 2017 - 07:41 a me sembrano ancora belli, dai una lucidata con la paglietta o pasta abrasiva fine stando leggero e poco alla volta Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nappamen03 Inviato 18 maggio 2017 - 08:15 Autore Share Inviato 18 maggio 2017 - 08:15 speravo in una risposta del genere! grazie mille!!quindi un po di paglietta e via? e una volta pulito cosa mi consigliate di metterci sopra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
NoMoneyMan Inviato 18 maggio 2017 - 10:40 Share Inviato 18 maggio 2017 - 10:40 Torneranno perfetti vedrai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
casabis Inviato 18 maggio 2017 - 10:46 Share Inviato 18 maggio 2017 - 10:46 speravo in una risposta del genere! grazie mille!!quindi un po di paglietta e via? e una volta pulito cosa mi consigliate di metterci sopra? Dell'antiruggine abbastanza diluito per non riempire i numeri. Cordialmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 maggio 2017 - 10:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 maggio 2017 - 10:48 Spazzolina di ottone, lana di ferro finissima e tanta pazienza, penso tu riesca ad ottenere un buon risultato. A lavoro concluso, sgrassa accuratamente la lamiera nuda e, incartando i bordi con la dovuta perizia, dai una mano leggera e molto fumosa di fondo isolante in bomboletta, di buona qualità. Il trasparente, sebbene sia largamente utilizzato in questi casi, può non essere un rimedio valido... sulla carta non è isolante. Ad ogni modo, una volta verniciato puoi tenere oliata la zona, come ulteriore prevenzione all'attacco della ruggine. Cosa consigliabile specie se tieni la Vespa in un ambiente molto umido. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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