Vai al contenuto


Problema numero di telaio!


nappamen03
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, e un po che non scrive sul forum e purtroppo sono tornato per sentire la voce di qualche esperto in materia sul mio problema che ho letto essere molto fastidioso ovvero il numero di telaio mangiato dalla ruggine!

Ho visto che ci sono parecchi altri topic aperti ma nessuno risponde alla mia domanda. La storia in breve e questa, la vespa è già stata restaurata e targata con la nuova targa a 6 cifre da me l'anno scorso. anche se il carrozziere mi aveva detto di aver dato l'anti ruggine a tutta la vespa (e spero che per il restante della vespa sia vero!!!) dove c'e il numero di telaio a iniziato ad arrugginire piano piano. Mi fu detto prima dell'inverno di darci sopra un po di smalto trasparente, cosi ho fatto ma andando a controllare il telaio ieri mi sono resoconto che è nettamente peggiorato.....ora io so che avrei dovuto controllarla un po prima e di questo mi sto già dando del deficiente... la domanda che comunque mi pongo io e questa: avendo il nuovo libretto c'è possibilità di non dover forzatamente passare dal collaudo?allego foto appena torno a casa e aspetto risposta dagli esperti! Grazie in anticipo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah....ti direi che se la vespa l hai restaurata l anno scorso...e se l anno scorso i numeri si vedevano e certo che dopo un anno si vedranno ancora...

Posta delle foto per sicurezza ma secondo me con una spazzola d ottone dovresti risolvere...

Non fare danni con la carta vetrata mi raccomando

Link al commento
Condividi su altri siti

speravo in una risposta del genere! grazie mille!!quindi un po di paglietta e via? e una volta pulito cosa mi consigliate di metterci sopra?

 

 

Dell'antiruggine abbastanza diluito per non riempire i numeri.

 

Cordialmente

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Spazzolina di ottone, lana di ferro finissima e tanta pazienza, penso tu riesca ad ottenere un buon risultato.

A lavoro concluso, sgrassa accuratamente la lamiera nuda e, incartando i bordi con la dovuta perizia, dai una mano leggera e molto fumosa di fondo isolante in bomboletta, di buona qualità.

 

Il trasparente, sebbene sia largamente utilizzato in questi casi, può non essere un rimedio valido... sulla carta non è isolante.

 

Ad ogni modo, una volta verniciato puoi tenere oliata la zona, come ulteriore prevenzione all'attacco della ruggine. Cosa consigliabile specie se tieni la Vespa in un ambiente molto umido.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...