frida72 Inviato 18 maggio 2017 - 13:55 Share Inviato 18 maggio 2017 - 13:55 Salve, posseggo una px 150 anno 2000, da un'anno ho messo il gruppo termico in alluminio pinasco 177 montato senza raccordare i travasi, "Plug and play". Ebbene il mio problema è una presenza costante e fastidiosa delle vibrazioni, che prima non c'erano. Pensavo che terminato il rodaggio queste piano piano diminuissero, ma cosi' non è , anzi. Finchè si fanno tratte brevi si puo' sopportare, ma per viaggi piu' lunghi la cosa è insostenibile, tanto è che sto meditando di rimettere l'originale. Avete qualche consiglio sda darmi? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ONLYET3 Inviato 18 maggio 2017 - 17:03 Share Inviato 18 maggio 2017 - 17:03 Salve,posseggo una px 150 anno 2000, da un'anno ho messo il gruppo termico in alluminio pinasco 177 montato senza raccordare i travasi, "Plug and play". Ebbene il mio problema è una presenza costante e fastidiosa delle vibrazioni, che prima non c'erano. Pensavo che terminato il rodaggio queste piano piano diminuissero, ma cosi' non è , anzi. Finchè si fanno tratte brevi si puo' sopportare, ma per viaggi piu' lunghi la cosa è insostenibile, tanto è che sto meditando di rimettere l'originale. Avete qualche consiglio sda darmi? Grazie. Salve .... mi pare strano nel senso che montato P&P non dovrebbe generare vibrazioni MA leggo px del 2000 = 17 anni i silent block come sono messi ? in primis ..a seguire quanti km ha il motore ? " dopo n tot km anche ii granitici alberi piaggio....diciamo che si stancano ! ecc eccc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 18 maggio 2017 - 18:46 Share Inviato 18 maggio 2017 - 18:46 Salve,posseggo una px 150 anno 2000, da un'anno ho messo il gruppo termico in alluminio pinasco 177 montato senza raccordare i travasi, "Plug and play". Ebbene il mio problema è una presenza costante e fastidiosa delle vibrazioni, che prima non c'erano. Pensavo che terminato il rodaggio queste piano piano diminuissero, ma cosi' non è , anzi. Finchè si fanno tratte brevi si puo' sopportare, ma per viaggi piu' lunghi la cosa è insostenibile, tanto è che sto meditando di rimettere l'originale. Il Pinasco 177 in alluminio che ho usato l'anno scorso vibrava meno di un 125 originale. Pochissime vibrazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 18 maggio 2017 - 20:26 Share Inviato 18 maggio 2017 - 20:26 Salve,posseggo una px 150 anno 2000, da un'anno ho messo il gruppo termico in alluminio pinasco 177 montato senza raccordare i travasi, "Plug and play". Ebbene il mio problema è una presenza costante e fastidiosa delle vibrazioni, che prima non c'erano. Pensavo che terminato il rodaggio queste piano piano diminuissero, ma cosi' non è , anzi. Finchè si fanno tratte brevi si puo' sopportare, ma per viaggi piu' lunghi la cosa è insostenibile, tanto è che sto meditando di rimettere l'originale. Avete qualche consiglio sda darmi? Grazie. Ciao,vedo che sei di Milano,possiamo incontrarci sono di Lacchiarella.Vibrazioni in marcia?in folle al minimo?Al manubrio?.............andiamo avanti fino a domani.Cerca di stringere il cerchio da dove vibra 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 18 maggio 2017 - 20:54 Share Inviato 18 maggio 2017 - 20:54 Il Pinasco 177 in alluminio che ho usato l'anno scorso vibrava meno di un 125 originale. Pochissime vibrazioni. lo montai su una TS, non sò se era uguale al tuo, ma il vecchio era un violino!!! però aveva anche albero e tutto.... liscio liscio insomma.... ma capita che vespe dal cilindro nuovo vibrino un pò troppo, dare la colpa ai silent, al cilindro ecc è di solito la consuetudine, ma motori vecchi spesso vanno aperti e meritano nuovi cuscinetti e una verifica a tamburo ed asse ruota, anche l'albero spesso è meno buono di quanto supposto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frida72 Inviato 19 maggio 2017 - 07:24 Autore Share Inviato 19 maggio 2017 - 07:24 La Vespa ha circa 15.000 Km (almeno cosi' me l'hanno venduta), le condizioni sono buone, è ben tenuta, proprietari precedenti anziani, quando l'hp acquistata era tutta originale, poi io le ho messo gli ammortizzatori bitubo, il gruppo termico 177 pinasco alluminio e il carburatore pinasco. La vespa va bene, solo che le vibrazioni sono importanti, AL MANUBRIO, AI PIEDI , INSOMMA DAPPERTUTTO! specialmente a BASSI REGIMI. IN FOLLE non mi sembra vibri tanto. Premetto che non me ne intendo molto di motori, il Pinasco me l'ha montato un mio amico. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 19 maggio 2017 - 08:06 Share Inviato 19 maggio 2017 - 08:06 Ciao,se vuoi posso dargli un'occhiata.Fammi sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 19 maggio 2017 - 08:44 Share Inviato 19 maggio 2017 - 08:44 Le vibrazioni sono molto soggettive,comunque in generale hanno ragione tutti ,poi aumenta la compressione ,il pistone e lo spinotto pesano forse di più ... Le variabili in gioco sono tante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frida72 Inviato 19 maggio 2017 - 13:05 Autore Share Inviato 19 maggio 2017 - 13:05 si saranno soggettive, ma oltre una certa soglia direi di no, se faccio 10 km devo fermarmi un attimo per ripigliarmi. per palecchi: grazie della disponibilità ma non abito a Milano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 19 maggio 2017 - 13:12 Share Inviato 19 maggio 2017 - 13:12 Paletti! Sei distante??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frida72 Inviato 19 maggio 2017 - 13:14 Autore Share Inviato 19 maggio 2017 - 13:14 si abito a Gorizia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 19 maggio 2017 - 13:15 Share Inviato 19 maggio 2017 - 13:15 Minchia!!!!!!!!!!!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 19 maggio 2017 - 13:37 MODERATOR Share Inviato 19 maggio 2017 - 13:37 si abito a Gorizia Scusa ma perché nella località hai scritto Milano? Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 maggio 2017 - 20:26 Share Inviato 19 maggio 2017 - 20:26 Perche è un Milanese di Gorizia!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 19 maggio 2017 - 21:06 Share Inviato 19 maggio 2017 - 21:06 Ah beh 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
frida72 Inviato 23 maggio 2017 - 06:23 Autore Share Inviato 23 maggio 2017 - 06:23 non so perchè all'inizio ho messo Milano....un po' a caso.. solo che dopo non ho potuto piu' cambiarlo. Cmq cosa mi consigliereste di fare? rimettere l'originale ? oppure provare la Polini, che mi dicono avere meno vibrazioni? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 24 maggio 2017 - 17:56 Share Inviato 24 maggio 2017 - 17:56 le vibrazioni sono causate dalle masse alterne , ora tu hai messo un pistone forse più pesante e la % di bilanciamento si è abbassata , magari hai pure il volano leggero e l'albero non proprio perfetto ed ecco che vibri ovunque. per capire bisogna smontare , pesare ,misurare e di conseguenza agire. P.S.: da un giorno all'altro pure la mia vespa ha iniziato A VIBRARE era tutto ok , una settimana di delirio .... io son viziato ..... alla fine avevo montato male la marmitta , il dado che tiene la marmitta fissata al motore toccava contro il telaio trasmettendo fastidiose vibrazioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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