Nio-px Inviato 19 maggio 2017 - 06:30 Share Inviato 19 maggio 2017 - 06:30 Ciao a tutti! Apro questa discussione perchè non ho trovato niente che mi chiarisca il mio dubbio. la mia è la vespa PX 125e Arcobaleno del 1987 tutto originale. Fatta rettifica cilindro con sostituzione del pistone e il mio meccanico di fiducia ha abbassato il getto massimo da 96 come da scheda tecnica a 92 dicendo semplicemente che la candela si bagnava indi era grassa la carburazione. Domanda: capisco che ogni vespa ha il suo "metabolismo" ma abbassare di 4 punti il getto massimo non mi sento sicuro. grazie a tutti per l'interessamento al mio topic:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 19 maggio 2017 - 07:58 Share Inviato 19 maggio 2017 - 07:58 Provala, fai la prova della candela e vedi. Se non ti fidi fai presto a rimettere il suo getto originale! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nio-px Inviato 19 maggio 2017 - 08:16 Autore Share Inviato 19 maggio 2017 - 08:16 ti ringrazio per l'interessamento. Faccio la classica prova in cui accelerò fino alla terza marcia poi premo la frizione e spengo il motore everifico la candela? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 maggio 2017 - 11:23 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2017 - 11:23 Secondo me è una riduzione eccessiva e ripristinerei il getto previsto all'origine. Se si ingolfa per qualunque motivo occorre indagarne la causa. Il filtro aria è quello originale, tanto per cominciare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
BR1 Inviato 19 maggio 2017 - 11:28 Share Inviato 19 maggio 2017 - 11:28 quoto Marben.. se il motore è tutto originale, la carburazione prevista dalla casa deve andare bene. Alla piaggio non son mica scemi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 19 maggio 2017 - 13:34 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 maggio 2017 - 13:34 Tra l'altro, visto che la vespa è in rodaggio, per fare la prova della candela, bisognerà un tantinello "tirarle il collo" e non mi pare un'operazione adatta al rodaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nio-px Inviato 20 maggio 2017 - 14:37 Autore Share Inviato 20 maggio 2017 - 14:37 vi ringrazio per i vostri consigli. Il mio meccanico dice semplicemente che essendo per lui grassa allora ha abbassato il getto....che poi la piaggio metta il 96 ci sta come impostazione standard ma che va adeguata al caso. Il filtro l ho cambiato e penso sia di concorrenza con la rete blu. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 20 maggio 2017 - 15:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 20 maggio 2017 - 15:02 Ecco, appunto. Quel filtro ha due maglie diverse sovrapposte. Quella interna, in particolare, è poco permeabile. Non mi stupisce che la carburazione risulti così sballata. Io mi affretterei a mettere il filtro originale e a ristabilire la giusta configurazione del carburatore, la Vespa funzionerà certamente meglio. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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