vesparospo Inviato 26 aprile 2008 - 14:00 Share Inviato 26 aprile 2008 - 14:00 Allora.... vorrei trasformare la mia special con impianto esistente a 6 volt in una a 12 volt. Accetto QUALSIASI ipotesi , anche stralunata! Ringrazio già in anticipo CIAO!!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 aprile 2008 - 14:07 Share Inviato 26 aprile 2008 - 14:07 Accetto QUALSIASI ipotesi , anche stralunata! http://www.vesparesources.com/off-topics/7306-vespa-volt-special-elettrica.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 26 aprile 2008 - 14:26 Autore Share Inviato 26 aprile 2008 - 14:26 mmmhhh...... non era proprio quello che intendevo........ ma comunque protrebbe essere un buon insegnamento per tutti quelli che sono nei piani alti dei governi e ci fanno cambiare macchina o motore ogni 2 ANNI perchè con l'inquinamento non possiamo più circolare! Anche con un mezzo che ha 40 anni sulle spalle si trova sempre la slouzione!!! W la VESPA 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vader.t7 Inviato 26 aprile 2008 - 14:35 Share Inviato 26 aprile 2008 - 14:35 hehehehe =) intanto benvenuto vesparospo. In questi giorni il forum è un po vuoto perche la maggiorparte dei geni che posso darti una mano su cosa fare sono andati al vr raduno sul transimeno. Quindi ti consiglio di pazientare un po. Di sicuro ci sará qualcuno che saprà consigliarti. Intanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
James62 Inviato 26 aprile 2008 - 15:27 Share Inviato 26 aprile 2008 - 15:27 straquoto nik pazienta e ben arrivato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 27 aprile 2008 - 10:54 Autore Share Inviato 27 aprile 2008 - 10:54 Grazie ragazzi!!!!!!!! Aspetterò con ansia tanti amici che potranno darmi una mano! Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nitropx Inviato 27 aprile 2008 - 11:05 Share Inviato 27 aprile 2008 - 11:05 devi semplicemente cambiare il piatto statori, raddrizzatore e clacson, montando quelli della pk che sono a 12v e sostituire il pulsante del freno pedale perche' quello che monta lo special e' normalmente aperto, mentre l'impianrto a 12 volt ha bisogno del normalmente chiuso ed il gioco e' fatto!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 28 aprile 2008 - 10:51 Autore Share Inviato 28 aprile 2008 - 10:51 Grazie nitropx! Ho fatto questa richiesta perchè vorrei montare sulla mia special il manubrio ET3 e lampadine a 12 Volt alogene; ora col fanale originale la sera non vedo un tubo! In particolare vorrei sapere: se cambio il piatto statori il volano cambia o riutilizzo il mio? Cammbia tutto l'impianto elettrico? cioè devo installare centralina e batteria? Su un sito tedesco ho visto un kit che si chiama VESPATRONIK ed comprensivo di tutto ( volano - statori - centralina - regola tensione ) e assicura una potenza elettrica di ben 90W! Voi che dite? Grazie ciao!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesparospo Inviato 30 aprile 2008 - 11:03 Autore Share Inviato 30 aprile 2008 - 11:03 ......proprio niente?....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 24 marzo 2010 - 15:16 Share Inviato 24 marzo 2010 - 15:16 Grazie nitropx! Ho fatto questa richiesta perchè vorrei montare sulla mia special il manubrio ET3 e lampadine a 12 Volt alogene; ora col fanale originale la sera non vedo un tubo! In particolare vorrei sapere: se cambio il piatto statori il volano cambia o riutilizzo il mio? Cammbia tutto l'impianto elettrico? cioè devo installare centralina e batteria? Su un sito tedesco ho visto un kit che si chiama VESPATRONIK ed comprensivo di tutto ( volano - statori - centralina - regola tensione ) e assicura una potenza elettrica di ben 90W! Voi che dite?Grazie ciao!!! ma il vespatronik è facile da montare?? cioè: cosa che lavori bisogna fare partendo da una 50 special con accensione a puntine????????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 24 marzo 2010 - 15:32 Share Inviato 24 marzo 2010 - 15:32 ma il vespatronik è facile da montare?? cioè: cosa che lavori bisogna fare partendo da una 50 special con accensione a puntine????????? Bisogna adattare l'impianto elettrico al nuovo statore, bisogna aggiungere dei pezzi e cambiarne altri come le lampadine, a volte va modificato anche il devioluci. Solitamente all'interno ci sono le istruzioni con gli schemi e la descrizione delle modifiche da fare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 24 marzo 2010 - 18:48 Share Inviato 24 marzo 2010 - 18:48 Bisogna adattare l'impianto elettrico al nuovo statore, bisogna aggiungere dei pezzi e cambiarne altri come le lampadine, a volte va modificato anche il devioluci. Solitamente all'interno ci sono le istruzioni con gli schemi e la descrizione delle modifiche da fare. ma è una cosa Facilmente reversibile??? si sta presto a montarlo?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 marzo 2010 - 08:20 Share Inviato 26 marzo 2010 - 08:20 ma è una cosa Facilmente reversibile???si sta presto a montarlo?????? Si è reversibile, riportando all'origine tutte le modifiche che fai. Il tempo di installazione dipende dalla tua praticità e dagli attrezzi che hai. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 26 marzo 2010 - 17:25 Share Inviato 26 marzo 2010 - 17:25 Si è reversibile, riportando all'origine tutte le modifiche che fai. Il tempo di installazione dipende dalla tua praticità e dagli attrezzi che hai. [/ per gli attrezzi non c'è problema ..... ma non bisogna fare grandi modifiche ????????????????? un altra domanda : secondo voi un 75 polini si FONDE con un vespatronic ????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 26 marzo 2010 - 18:43 Share Inviato 26 marzo 2010 - 18:43 ad esempio,scusate l ignoranza , ma l accensione rimane a pedalina? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 26 marzo 2010 - 22:53 Share Inviato 26 marzo 2010 - 22:53 ad esempio,scusate l ignoranza , ma l accensione rimane a pedalina? CErto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 27 marzo 2010 - 19:15 Share Inviato 27 marzo 2010 - 19:15 Si è reversibile, riportando all'origine tutte le modifiche che fai. Il tempo di installazione dipende dalla tua praticità e dagli attrezzi che hai. [/ per gli attrezzi non c'è problema ..... ma non bisogna fare grandi modifiche ????????????????? un altra domanda : secondo voi un 75 polini si FONDE con un vespatronic ????? rinnovo le domande 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 27 marzo 2010 - 21:08 Share Inviato 27 marzo 2010 - 21:08 Si "fonde", ma secondo me per un 75 è totalmente sprecato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 28 marzo 2010 - 22:21 Share Inviato 28 marzo 2010 - 22:21 Si "fonde", ma secondo me per un 75 è totalmente sprecato! Quoto... per motivare il vespatronik penso occorrano..un 20 cv sotto il sedere.. http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/51229d1269698679t-luisa-lavorazione-mi-metto-al-lavoro-con-molta-calma-scauriproto2017.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 31 marzo 2010 - 14:47 Share Inviato 31 marzo 2010 - 14:47 allora vado su un comunissimo vol pinasco da 1,1 kg a puntine ?????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 marzo 2010 - 15:04 Share Inviato 31 marzo 2010 - 15:04 Non ho letto tutto, ma basta che ci metti statore e volano (e ovviamente centralina) dell'ET3. Nessun'altra modifica. unica cosa: dovresti anche mettere l'impianto elettrico dell'ET3 (costa 12 euro) che se tieni quello della Special non ti funziona più il pulsante di spegnimento. Io sulla mia Special ho adottato proprio questa soluzione. Lascia stare i volani super alleggeriti come il pinasco: sono TROPPO leggeri. Mettici su quello dell'ET3 e al massimo fallo tornire in modo da alleggerirlo per farlo pesare come il volano della Special 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 31 marzo 2010 - 16:05 Share Inviato 31 marzo 2010 - 16:05 Non ho letto tutto, ma basta che ci metti statore e volano (e ovviamente centralina) dell'ET3. Nessun'altra modifica. unica cosa: dovresti anche mettere l'impianto elettrico dell'ET3 (costa 12 euro) che se tieni quello della Special non ti funziona più il pulsante di spegnimento. Io sulla mia Special ho adottato proprio questa soluzione. Lascia stare i volani super alleggeriti come il pinasco: sono TROPPO leggeri. Mettici su quello dell'ET3 e al massimo fallo tornire in modo da alleggerirlo per farlo pesare come il volano della Special ma te li danno col vespatronic?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 31 marzo 2010 - 16:08 Share Inviato 31 marzo 2010 - 16:08 Ma a che ti serve il Vespatronic? Hai in mente di fare un proto o una Vespa da accelerazione? Se metti statore + volano + impianto elettrico dell'ET3 non ti serve nient'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giesse Inviato 31 marzo 2010 - 16:39 Share Inviato 31 marzo 2010 - 16:39 Ma a che ti serve il Vespatronic? Hai in mente di fare un proto o una Vespa da accelerazione? Se metti statore + volano + impianto elettrico dell'ET3 non ti serve nient'altro. non credo che cambi così tanto montando statore + volano + impianto elettrico dell'ET3 !! il vespatronic invece è ad anticipo variabile , doppia scintilla e volano da 1 o da 1,6 KG!!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 31 marzo 2010 - 17:15 Share Inviato 31 marzo 2010 - 17:15 non credo che cambi così tanto montando statore + volano + impianto elettrico dell'ET3 !! il vespatronic invece è ad anticipo variabile , doppia scintilla e volano da 1 o da 1,6 KG!!!!! A parte che fondi,il vespatronik si usa solo per rlaborazioni spinte. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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