Giesse Inviato Aprile 10, 2010 Inviato Aprile 10, 2010 in realta e così la questione: un volano pesante ha Più forza di inerzia e quindi non perde molta velocità un volano leggero perde invece più giri e quindi più velocità 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 10, 2010 Inviato Aprile 10, 2010 in realta e così la questione:un volano pesante ha Più forza di inerzia e quindi non perde molta velocità un volano leggero perde invece più giri e quindi più velocità Si intende sempre a gas costante o all'aumentare del gas ovviamente. Non con auto lanciata in folle, dove vale quel che dici 0 Cita
Giesse Inviato Aprile 12, 2010 Inviato Aprile 12, 2010 ritornando alla precedente disc. : non conviene prendere il volano pinasco 1,1 kg : sono piu i pro o i contro ?? chi è che lo ha gia provato ??? come si trova ?? 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 12, 2010 Inviato Aprile 12, 2010 ritornando alla precedente disc. :non conviene prendere il volano pinasco 1,1 kg : sono piu i pro o i contro ?? chi è che lo ha gia provato ??? come si trova ?? Ancora? 0 Cita
LuckyLuciano Inviato Aprile 12, 2010 Inviato Aprile 12, 2010 ritornando alla precedente disc. :non conviene prendere il volano pinasco 1,1 kg : sono piu i pro o i contro ?? chi è che lo ha gia provato ??? come si trova ?? Mi sembra di averlo scritto come pro e contro di un volano troppo leggero. 0 Cita
Giesse Inviato Aprile 13, 2010 Inviato Aprile 13, 2010 ancora? mi sembra di averlo scritto come pro e contro di un volano troppo leggero. appunto.... io lo ho chiesto a qualcuno che lo ha provato veramente 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 13, 2010 Inviato Aprile 13, 2010 T io lo ho chiesto a qualcuno che lo ha provato veramente Vuoi una autocertificazione per ciò che ti è stato detto in modo chiaro, in cui dichiariamo la conformità di cui sopra? Ad ogni modo impara a scrivere e formulare le tue domande. Hai fatto due domande distinte;dal senso diverso da cio che hai scritto in rosso. Inoltre sei off topic,se vuoi altre risposte devi aprire un post apposito. Comunque fai come vuoi. Libero di non crederci e di buttare i tuoi soldi. 0 Cita
Giesse Inviato Aprile 14, 2010 Inviato Aprile 14, 2010 T Vuoi una autocertificazione per ciò che ti è stato detto in modo chiaro, in cui dichiariamo la conformità di cui sopra? Ad ogni modo impara a scrivere e formulare le tue domande. Hai fatto due domande distinte;dal senso diverso da cio che hai scritto in rosso. Inoltre sei off topic,se vuoi altre risposte devi aprire un post apposito. Comunque fai come vuoi. Libero di non crederci e di buttare i tuoi soldi. lo so che sono fuori tema ..... ho capito la questione ma volevo sapere di più da chi lo aveva provato veramente (se ne era rimasto soddisfatto) 0 Cita
Gabriele82 Inviato Aprile 14, 2010 Inviato Aprile 14, 2010 lo so che sono fuori tema .....ho capito la questione ma volevo sapere di più da chi lo aveva provato veramente (se ne era rimasto soddisfatto) Scusa ma tu che configurazione della vespa hai? O quale hai in mente? Tipologia di percorso "abituale"? 0 Cita
Giesse Inviato Aprile 14, 2010 Inviato Aprile 14, 2010 75 polini carter raccordati rapporti 18/67 albero mazzuchelli anticipato carb 19/19 polini a banana volano originale !!!!!! 0 Cita
Mincio82 Inviato Marzo 31, 2011 Inviato Marzo 31, 2011 Sono un po di fretta e ho letto fugacemente il tutto..dunque: I due modi meno dispendiosi per passare da 6 a 12 volts sulla special sono: A) Statore pk50xl Volano special Regolatore di tensione pk50xl G G M Lampadine 12volts per un totale di 40W circa (5W-10W luce posteriore, 5W-10W posizione, 25W-30W anabbagliante) B) Statore pk50s Volano special Il regolatore di tensione non serve perchè la pk50s usciva senza Stesso Wattaggio e tensione per le lampade La differenza è che la pk50s ha due uscite..una a 6volts e l'altra 12volts (nel caso adotti questa soluzione poi si vedono i collegamenti) Le altre soluzioni sono più dispendiose in quanto prevono riadattamenti del cono del volano o la sostituzione dell'albero motore, oppure la spesa per acquistare gli statori La vespa et3 è a 6volts ma fa più luce perchè è in grado di erogare più watt rispetto all'impianto special..e sono i watt che fanno luce..non i volts! Io non consiglierei di montare lo statore più volano et3..primo per il costo e secondo perchè anche tornendo il volano non scendi sotto a 1,8kg contro gli 1,6 di quello special. Io il volano pinasco ce l'ho avuto montato per diverso tempo..mai un problema..sono poi passato a quello hp al quale ho montato la ventola del vespatronic (che avevo in casa) perchè ho cambiato accensione con quella di una vespa V e un volano pinasco per accensione sei poli mi costava un occhio della testa. Naturalmente il volano pinasco deve avere tutte le alette altrimenti non va..perchè già sono piccole di suo poi se ne togliamo qualcuna ce le andiamo proprio a cercare! Io generalmente non scendo sotto al 1,6kg quando uso cilindrate piccole (fino al 102cc compreso per capirsi) perchè penalizza parecchio i bassi..e già i corsa 43 ne hanno poca di schiena; poi per i corsa 51 da turismo non proprio originali monto 1,6kg o 1,8kg; per quelli che amano girare alto scendo a 1kg Poi naturalmente il tutto viene rimesso in discussione dal tipo di motore che vado a fare.. Poco tempo fa c'era stata una discussione dell'utente Gabriele82 in merito a quali statori usare sulla special..se qualcuno gentilmente la riposta...lo ringrazio! 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 1, 2011 Inviato Aprile 1, 2011 Trovati! http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/35002-50-special-come-facciamo-ad-avere-piu-luce.html http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/37463-montaggio-regolatore-di-tensione-su-50-special.html 0 Cita
davbolla93 Inviato Aprile 2, 2011 Inviato Aprile 2, 2011 Allora.... vorrei trasformare la mia special con impianto esistente a 6 volt in una a 12 volt.Accetto QUALSIASI ipotesi , anche stralunata! Ringrazio già in anticipo CIAO!!!!!! Se hai 250€ da campar via metti un vespatronic però se hai tutto il resto originale il gioco non vale la candela.. Sennò mettere bobine centralina ecc di un px? potrebbe essere un'idea? aspetta gente che ne sa sicuramente più di me in fatto di elettricità 0 Cita
Mincio82 Inviato Aprile 2, 2011 Inviato Aprile 2, 2011 Il piatto dello statore px non ci va sul carter small, oltretutto è ritardato o anticipato di circa 150* rispetto all'altro. Non va bene neanche prendere solo le bobine perchè necessiti sempre di uno statore elettronico perchè hanno forma diversa da quelle per le puntine..quindi sei sempre li! 0 Cita
NIENTE Inviato Aprile 2, 2011 Inviato Aprile 2, 2011 l ho fatta e finita 2 giorni fa la modifica....semplicissima e in piu ho messo un regolatore di tensione fatto da me con 3 euro per aver luce costante e nn bruciar piu lampade....kiamami....3409880830 0 Cita
NIENTE Inviato Aprile 2, 2011 Inviato Aprile 2, 2011 comunque ne stravale la pena metter la centralina e il 12 volts......anke se quelli di serie del pk 125 o 50....fidati...con le puntine e un motore spinto sei sempre a piedi di condensatore candele lampade puntine.......ke....... 0 Cita
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