xdelta15 Inviato 21 maggio 2017 - 12:30 Share Inviato 21 maggio 2017 - 12:30 Ciao a tutti, decido di comprare un secondo motore sulla baia per avere un pò più di birra sul mio vespino 50 special tutto originale. Quello che vado ad acquistare è un motore dato per funzionante (senza rotture visibili), 102 cc, campana 90, carburatore 19 con filtro polini e filo che entra diretto sulla seracinesca. Una volta arrivato in realtà ha un perno di chiusura mancante/rotto sotto vicino al selettore marce e due pezzi mancanti intorno al volano (questi meno importanti, ma quello sotto non sò se comporterà perdite d'olio). Mi decido a montarlo dopo aver cambiato i silent-block e revisionato il freno con sostituzione ganasce e paraolio. Ho usato il padellino perchè la marmitta Faco non c'è stato verso di farla combaciare senza che sfiatasse. Dopo due mezze giornate di lavoro ecco i problemi: Il motore parte ma stenta a rimanere acceso, migliora con aria tirata (candela P82M), le marce entrano bene. A motore spento, spingendo la vespa in seconda con frizione tirata si sente un clac-clac anomalo e preoccupante La ruota posteriore dopo qualche giro di prova ha preso un gioco eccessivo, levo la coppiglia, e il dado risulta da stringere, solo che, una volta stretto, i fori per la coppiglia sono venuti parecchio all'esterno a tal punto da non essere più allineati con i riferimenti del dado. Una cosa che notai dopo aver tolto il piattello delle ganasce è che il cuscinetto della ruota era lasco, in pratica si muoveva all'infuori dalla propria sede. Ora, come vi potete immaginare, la delusione è tantissima purtroppo... Non sò che fare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scamarillo Inviato 23 maggio 2017 - 20:52 Share Inviato 23 maggio 2017 - 20:52 Apri il blocco e revisiona accuratamente il tutto, se il cuscinetto del perno ruota ha molto gioco sulla sede del carter fai rifare la sede, rasamento da mettere sotto al dado per poter serrare in sicurezza pure la coppiglia, ma quello che più mi preoccupa è l'interno del motore... se sta messo così fuori... figurati dentro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 23 maggio 2017 - 20:55 Share Inviato 23 maggio 2017 - 20:55 Buttalo..... e prox volta compra "roba" per condire il tuo, e con calma ti si guida dado dopo dado fino alla sua realizzazione!!! Un 102 ovvio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
xdelta15 Inviato 25 maggio 2017 - 19:12 Autore Share Inviato 25 maggio 2017 - 19:12 Grazie per le risposte, l'intenzione era avere due blocchi funzionanti, uno 50 per la revisione biennale e l'altro per divertirmi un pò... Ora la cosa si è complicata, ho speso per averne montato uno che è già da rismontare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.