Vai al contenuto


Specchietti retrovisori


paletti
 Share

Recommended Posts

Ciao,lo so è un discorso trito e ritrito,ho cercato nelle discussioni che potevano darmi una risposta,forse perché sono un po datati e le foto non si aprono.

 

Dunque,veniamo al punto,ci sono degli specchietti alternativi a questi modelli e simili[ATTACH=CONFIG]166727[/ATTACH]

 

Ci sono delle valide alternative "estetico-funzionale"

specchio-retrovisore.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

il robabile RMS quadrato è per le 50cc, molto fragile sulle large, monta ovvio....

 

 

i cromati sono i FAR Vintage, molto classici, un cult su ogni vespa dalla 50N del 63, alla ET3, passando per la VNB3 fino alla PX.... tranne VNB!-2 VNA, Farobasso e T5 ovviamente....e serie PK troppo moderna....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Paolo e grazie,volevo qualche cosa di slanciato e minimale,magari metterli sotto il manubrio,con le staffe fatte su misura, tenendo conto lo spazio manubrio-carrozzeria e la rotazione del comando marce

Link al commento
Condividi su altri siti

In una posizione sotto manubrio potrebbero starci questi, ...forse.

http://www.ebay.it/itm/Emgo-specchietto-Round-stelo-lungo-Clamp-On-manubrio-/252217509691

 

ingegnandosi sono pure bellini.... piccolissimi probabilmente a giudicare dalla bulloneria in foto....

 

i FAR VIntage in cromo Bicasbia 14 euro la coppia.... minimali, seppur cromati, ottima visione, il TOP FABBRI neri per vespa.... introvabili dalle mie parti perchè il fornitore è latitante su Roma....credo suppongo.

 

ma costicchiano, nulla di che ma siamo sui 25-28 cadauno.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se mi intrometto ma io voglio provare a mettere questi http://www.ebay.it/itm/171534952734?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT non originali, da moto, ma il mio px anche se tutto reversibile gli ho voluto dare un po di personalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,sarebbe una figata pazzesca.Il problema è far scorrere l'acceleratore e il comando marce su un perno fisso,dove andranno applicati gli specchi.Correggimi se sbagli e se ce la fai tienici aggiornato

Link al commento
Condividi su altri siti

vero ma infatti non lo avevo detto prima ma sto lavorando ad una modifica per far si che la manopola giri ma ci passi dentro un tubo al quale viene ancorato lo specchio, o meglio lo metto solo a sinistra :risata1: appena avrò fatto farò foto e misure. a presto!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF
scusate se mi intrometto ma io voglio provare a mettere questi http://www.ebay.it/itm/171534952734?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT non originali, da moto, ma il mio px anche se tutto reversibile gli ho voluto dare un po di personalità.

Mhmmm . . . per quanto apprezzi l'estetica e l'originalità della soluzione, mi pare che, poi, nel traffico cittadino, il manubrio diventi troppo largo per svicolare con agilità. Comunque, ottima pensata. :ok::applauso:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Gino,ottima osservazione,ma una volta trovato il sistema, non credo sia un problema adattare specchi con una diversa angolazione.La difficoltà è ingegnarsi il meccanismo

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...