Vai al contenuto

Breva 850

Scighera
 Share

Recommended Posts

Oltre la Vespa tra le moto mi piacciono molto anche le Moto GUzzi e tra di loro la Breva ... e dicono che la motorizzazione 850 che effettivamente ha 870 ccm e 72 cv , dicono che sia la più azzeccata !!!

Il "rumore" che fa quella moto mi fa impazzire ... e proprio imponente , altro che quelle "zanzare" giapponesi ... anche la Ducati ha un bel suono !!!

Per la MOto Guzzi gli americani dicono che sia la migliore moto nel mondo. Poi lodano anche la Ducati ... effettivamente loro dicono che le moto italiane sono sicuramente le migliori ... per non parlare della Mv Agusto , ma se continuo a citarne tutte non finirò mai l'elenco !!! :D I Bikers serbi sono d'accordo con i loro colleghi americani !!! NOn so come stanno le cose da voi ...

Cmq volevo sentire se anche a qualcuno di voi piace la Guzzi ... e soprattutto questo modello , sopracitato ...

05-g.jpg

breva-white.jpg

E mi piace molto anche così bianca !!!

Ecco un video dove si vede il quadro strumenti ( molto elegante a mio avviso ) e in cui potete sentire la voce di questa Guzzi ... è una guida tranquilla in città !!!

Questa moto la trovo fatta con uno stile eccezionale !!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace mi piace,però come in tutte le cose itagliane, le prime serie hanno un difetto, se così si può dire,nella parte terminale dello scarico la cromatura và a farsi friggere,un mio collega ne è possessore è dovrà cambiarli in garanzia,ma la cosa tutta itagliana e che quando e andato a ritirarla glielò hanno detto, non facevano prima a cambiarle prima di uscire dalla fabbrica domando? :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

mi piace mi piace,però come in tutte le cose itagliane, le prime serie hanno un difetto, se così si può dire,nella parte terminale dello scarico la cromatura và a farsi friggere,un mio collega ne è possessore è dovrà cambiarli in garanzia,ma la cosa tutta itagliana e che quando e andato a ritirarla glielò hanno detto, non facevano prima a cambiarle prima di uscire dalla fabbrica domando? :ciao:

Credo che ora abbiano corretto quel errore ... le cose del genere non capitano solo ai prodotti italiani , tranquillo ... che brutte esperienze ha avuto mio fratello con due Audi che le aveva preso subito dopo il lancio ... non te li dico neanche ... molto più serie di questa citata ...

X Mirkè : Scusami , ma non so cosa vuol dire andati .. :boh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh ovvio , piace anche a me ... però diciamo che la Griso è un pelino più brutale e più esigente in guida ... così io non sono adatto a quella moto ...

Poi è vero che tutte le Guzzi costichiano . Ma secondo me valgono i soldi !!!

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

la guzzi + recente che posseggo e' del 1959............

Link al commento
Condividi su altri siti

La più recente? :shock: Quindi ne hai anche delle altre?!!

Quali?

@ Scighera: beh si, la breva è più classica..850 mi pare che fanno pure la Griso. Ma io sceglierei il 1200 su entrambe

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ho una egretta,una motoleggera,uno airone sport,un cardellino lusso.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

no,che patrimonio! sono modelli semplici,popolari e di poco valore economico,ma che mi hanno fatto divertire nel restaurarli e usarli

ciao

motopercent20guzzipercent20250percent20egrettapercent201939_a_192.jpg

motopercent20guzzipercent2065percent20guzzinopercent20apercent201946_a_167.jpg

motopercent20guzzipercent20250percent20aironepercent20sportpercent201950_a_203.jpg

motopercent20guzzipercent2073percent20cardellinopercent20lussopercent201959_a_172.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali?

@ Scighera: beh si, la breva è più classica..850 mi pare che fanno pure la Griso. Ma io sceglierei il 1200 su entrambe

Al volante delle mie Alfa sono un pazzo totale ... invece per quantor iguarda le moto ...non è che mi paice correre troppo .... 850 non è molto meno potente del 1200 ad esempio 850 ha 72 cv mentre 1200 ne ha 90 .... quindi ....

X Eleboronero :

Complimenti ragazzo !!! NOn so che dirti , hai una bella collezione ... grazie delle foto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quali?

Al volante delle mie Alfa sono un pazzo totale ... invece per quantor iguarda le moto ...non è che mi paice correre troppo .... 850 non è molto meno potente del 1200 ad esempio 850 ha 72 cv mentre 1200 ne ha 90 .... quindi ....

X Eleboronero :

Complimenti ragazzo !!! NOn so che dirti , hai una bella collezione ... grazie delle foto ;-)

Si..in effetti con la 850 si può risparmiare un pò..

eleboronero gran bella collezione

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

grazie x il "ragazzo" ...........eheheheheh.........di moto ne ho qualcuna ,ma non ditelo a mia moglie!!!!!! :mogli::frustate:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x il "ragazzo" ...........eheheheheh.........di moto ne ho qualcuna ,ma non ditelo a mia moglie!!!!!! :mogli::frustate:

Prego !!! :D:D:D

Ma posso farti una domanda , e con quella farti anche una richiesta ???

Perché non apri una discussione con le foto delle tue moto ??? Così potremo tutti ammirarle !!! :D:D:D

Sei di Maranello ???

X Mirkè : ok ora capisco ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

CORREZIONE:

io sono anti ducati e moto italiane..

quindi come tutte le altre non mi piace.. =D

MOTIVAZIONE : Non valgono quello che costano

Si il prezzo non è basso e forse il rapporto qualità/prezzo non è dei migliori..

Ma considera che la rivale della Breva è la bmw R1200R che come prezzo siamo lì..

Le ducati costano di più, ma c'è da considerare che la Ducati è 100, se non più, volte più piccola della Honda (casa giapponese a caso), e cmq montano una componentistica migliore rispetto ad una giapponese

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è solo quello in questione ... i prezzi dei marchi di prestigio sono sempre superiori al loro reale valore , ma è così ... sono anche degli status symbol , e .... è così .... le italiane almeno hanno l'anima e sanno trasmetterti l'emozione , invece le altre ...

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

non mi sembra il caso fare con post sulle mie poche motorette..........e non sono di maranello,anche se ce l'ho nel cuore da decenni,ma abito a piacenza dove parti l'avventura dei fratelli maserati.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Certo, se una Ferrari costasse 30K€ non sarebbe più una Ferrari

perche'? il mito non si misura con il denaro

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma quello cosa vuol dire una ducati costa 30 mila €

un honda 12 mila la honda con qualche modifica in cui non vado a superare i 20mila €

la faccio viaggiare molto di + della ducati con + sicurezza..

anche se alla fine la velocita della ducati è sprecata per un viaggio da strada..

siamo sempre li.. ti fanno pagare i 320 all'ora che quando userai mai?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo, soprattutto in europa ed in italia, è così...

Una Ferrari non può scendere sotto una soglia di prezzo perchè altrimenti non sarebbe d'elitè..Magari il prezzo reale si avvicina molto a quello finale, ma l'aggiuntina la fanno sempre...

Questa è la mentalità italiana dove i prezzi di TUTTE le auto sono alti. Basta fare il confronto con l'America dove le auto e moto costano molto meno che da noi

Link al commento
Condividi su altri siti

vabbè ma quello cosa vuol dire una ducati costa 30 mila €

un honda 12 mila la honda con qualche modifica in cui non vado a superare i 20mila €

la faccio viaggiare molto di + della ducati con + sicurezza..

anche se alla fine la velocita della ducati è sprecata per un viaggio da strada..

siamo sempre li.. ti fanno pagare i 320 all'ora che quando userai mai?!

Esempio pratico:

Yamaha R1, 14014€

Ducati 1098, 17000€

3K€ di differenza causa Marchio, motore bicilindrico e provenienza italiana

1098s, 21000€

qui acquisizione dati, sospensioni, cerchi e parti in carbonio giustificano il prezzo in più rispetto alla 1098, ma secondo me se non si sa sfruttare a fondo la moto in pista, sono 4K€ che si possono risparmiare.

Anche la 848 costerà mediamente 3k€ in più rispetto ad una sportiva giapponese.

Mentre per quanto riguarda il Monster il prezzo mediamente è di 1000€ in più rispetto ad una nuda giapponese..

Quindi alla fine siamo lì...spendo 1000€ prima, ma dopo ho una moto Italiana che mantiene anche di più il valore sull'usato...

Non fraintendermi, non sono anti giapponese, anzi...per molto tempo ho pensato che le jap fossero migliori in tutto...E comprerei una moto giapponese, tipo la Z750 che mi piace tanto :mrgreen:

Cerco solamente di vederla da più punti di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

però se fai un esempio con la suzuki gsx 10r non c'è confronto..

o gia con la ninja..

o per esempio la triumph daytona 675 la moto piu performante secondo i tempi in pista delle stradali

costa meno della metà.. boh per me sono esagerati i soldi per una ducati poi ognuno ha il suo

parere ed è giusto discuterne :D

Link al commento
Condividi su altri siti