Papadonze Inviato 25 maggio 2017 - 19:42 Share Inviato 25 maggio 2017 - 19:42 Ciao a tutti io mi chiamo Edoardo e sono nuovo. Mi sto preparando una configurazione per elaborare la mia vespa visto che da non molto ci ho fatto un'incidente e intendo ristrutturarla sia esteticamente che sulle prestazioni. Per non esagerare con il rumore e i consumi ho pensato di fare una cosa del genere: -Gruppo termico 102 polini -carburatore 19 -marmitta giannelli (che già ho) -rapporti 24/61 L'unica cosa che mi manca è un'albero anticipato che secondo me ci pole stare bene dato che intendo anche raccordare i carter solo che non so quale montare. Le mie richieste sono una valutazione della configurazione e un'infarinatura sul mondo degli alberi motore. Grazie mille in anticipo (sono abbastanza nuovo sia di elaborazioni che su questo forum quindi se ho sbagliato qualsiasi cosa chiedo scusa in anticipo). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 26 maggio 2017 - 06:58 Share Inviato 26 maggio 2017 - 06:58 la campana assolutamente lunga.... vebbè ho esagerato, non assolutamente lunga ma di sicuro (SICURO!) non è la più ottimale per un 102 polini "standard": le sue sono 22/63 o DE e 24/72 DD un qualsiasi albero anticipato di suo va più che bene (tameni, Mazzucchelli, meceru rms.....), se hai un piaggio con gabbia a rulli anticipa quello che va benone importante: quando monti il 102 metti una gabbietta per il pistone più larga dello standar originale in modo che lavori meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papadonze Inviato 26 maggio 2017 - 08:03 Autore Share Inviato 26 maggio 2017 - 08:03 Grazie mille la 24/72 volevo evitare di metterla perchè siccome a denti dritti fischia un po' penso che metterò la 22/63 ma non è che è troppo lunga e non mi tira in salita? io abito in un posto abbastanza in salita, poi se possibile volevo avere anche una spigazione dei tipi vari di alberi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 26 maggio 2017 - 10:44 Share Inviato 26 maggio 2017 - 10:44 tra 24/72 e 22/63 cambia veramente poco, io in passato ho sempre messo quella, se hai 4 marce andrà comunque bene e comunque meglio della 24/61 DE a cui pensavi tu sugli alberi non mi esprimo trppo, primo perché non è che sono il miglior elaboratore ingegnere della terra, secondo neanche troppo esperto, quindi... ti posso dire PER GRANDI LINEE che anticipato (che vuol dire tutto o niente) in linea di massima significa che ha una fase di aspirazione + lunga dell'originale, in soldoni entra un po' più miscela, ma il discorso per l'appunto è moooolto più complesso e riguarda fasi di cilindro, marmitta, valvola, comportamento del motore ecc ecc ecc.... e poi come al solito ognuno ha il suo modo di vedere le cose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Papadonze Inviato 26 maggio 2017 - 17:19 Autore Share Inviato 26 maggio 2017 - 17:19 Grazie e secondo te un mazzuchelli cono 19 corsa 43 va bene? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 maggio 2017 - 22:31 Share Inviato 26 maggio 2017 - 22:31 Che ALBERO è stò MAZZUCCHELLI? Forse una nuova varietà di ONTANO? Comunque una LATIFIGLIE o una CONIFERA???? Ed io che trovavo strano il GINKOBILOBA!!! Olympia anticipato o Mazzucchelli meglio se anticipo regolare vibra meno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts