angiolin2008 Inviato 25 maggio 2017 - 21:07 Share Inviato 25 maggio 2017 - 21:07 salve un mio amico ha questo portapacchi in vendita e lo vorrei comprare lo utilizzerò quando vado ai raduni e porto mio figlio di 7 anni avendo un poggia schiena mi sento più sicuro ma il problema è che una volta montato non si possono aprire più i bauletti qualcuno di voi lo utilizza sa dirmi se in effetti e proprio così grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 25 maggio 2017 - 21:57 Share Inviato 25 maggio 2017 - 21:57 Carissimo ciao,bella idea per tuo figlio.La mia ha 6 anni "passeggio per il paese con strade con traffico limitato,mai strade provinciali e statali"e la tengo davanti,sino all'età di 5 anni, avevo il seggiolino pieghevole. Tornando alla tua domanda,i bauletti sono i cofani laterali?Perché non si aprono cosa ti ostacola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 maggio 2017 - 06:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2017 - 06:03 Sei sicuro che tu non riesca ad aprire i "bauletti"? La distanza tra "bauletto" e tubo portapacchi mi sembra sufficiente. Prova comunque a vedere se puoi piegare un tantino i ganci anteriori e posteriori del portapacchi, oppure prova a mettere degli spessori tra ganci e vespa in modo da farlo montare più in alto rispetto ai "bauletti". Ovviamente, prova a vedere se dopo la sella chiude bene. Io ho un portapacchi simile a questo come montaggio, ma senza spalliera, e non c'è alcun problema per aprire i "bauletti". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 26 maggio 2017 - 06:10 Autore Share Inviato 26 maggio 2017 - 06:10 Mio figlio anche se sono 200/300 km non gli importa basta che viene con me e non lamenta stanchezza. Allora il primo problema ma risolvibile sta che per aprire i cofani laterali con gli sganci interni viene ostacolata dalla stessa barra di fissaggio del portapacchi ma con le dita si riesce a sganciarlo L'altro problema sta al fatto che una volta sganciato non riesci ad alzare i cofanetti per far sganciare l'attacco che Ti tiene il cofanetto alla vespa e un Po stupido da spiegare vedo se posso fare altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 26 maggio 2017 - 06:31 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 26 maggio 2017 - 06:31 Ma hai letto la mia risposta? Proprio per il secondo problema che esponi, ti ho risposto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angiolin2008 Inviato 26 maggio 2017 - 07:41 Autore Share Inviato 26 maggio 2017 - 07:41 ciao senatore quando ho risposto a paletti la tua risposta ancora non cera cmq si ho fatto la prova ad spessorare il portapacchi fin quando i cofani si aprono il problema e che dovrei spessorare 16 mm ed e molto a cofani chiusi e portapacchi montato normale i cofanetti sono circa 2,5 cm più bassi del portapacchi questa piccola distanza fa si che non si riescono a sganciare sembra strano ma ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili sto quasi pensando di montarlo solo ed esclusivamente quando mi serve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 26 maggio 2017 - 07:53 Share Inviato 26 maggio 2017 - 07:53 ciao senatore quando ho risposto a paletti la tua risposta ancora non cera cmq si ho fatto la prova ad spessorare il portapacchi fin quando i cofani si aprono il problema e che dovrei spessorare 16 mm ed e molto a cofani chiusi e portapacchi montato normale i cofanetti sono circa 2,5 cm più bassi del portapacchi questa piccola distanza fa si che non si riescono a sganciare sembra strano ma ho fatto tutte le prove possibili e immaginabili [ATTACH=CONFIG]166797[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]166798[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]166799[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]166800[/ATTACH]sto quasi pensando di montarlo solo ed esclusivamente quando mi serve Ciao,già esteticamente è discutibile,io cercherei altro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 26 maggio 2017 - 21:56 Share Inviato 26 maggio 2017 - 21:56 Bambini in vespa uhmmm.... la mia Emma ha compiuto da pochissimo 9 anni, la Vespa le era praticamente proibita fino ai 7 anni, ad 8 anni era così altina da stare comodamente seduta sul cuscino della VBB, si teneva al manico della sella anteriore, oppure sulle varie simil GTr in sella lunga mi abbraccia, non ha problemi a poggiare i piedi sulla pedana e quindi la staffa rialzata poggiapiedi è rimasta inutilizzata, anche il poggia schiena era in programma, ma un semplice portapacchi già basta a darmi un minimo di sicurezza, va però detto che i tragitti sono brevissimi solo per Roma e solamente in estate, mete preferite, Mostre, Musei e Ville o anche solo un caffè in qualche bella piazza del centro.... si và a spasso insomma, cercando di non abusare del campo scuola oggi tanto di moda dopo la chiusura dell'anno scolastico e delle altre tante (troppe) cose che fanno oggi i bambini!!! Ok un poco di Campo scuola se lo becca, ma sarei un padre meno buono se di tanto in tanto, (uno si uno no) non dedicassi il mio tempo alla piccola Emma.... e quindi Vespa o Scarpa running e via tra boschi e Bunker, o un tuffo in piscina ed altre piccole avventure in luoghi incantevoli!!! Io certe cose me le sognavo!!!! Ma i sogni son desideri ed i desideri son fatti per essere realizzati. Emma si stringe forte, alta e leggera indossa il suo vecchio (per modo di dire) casco che rapidamente cambia di taglia, spesso mi domando se sarà Vespista..... Forse sì per necessità, forse per scelta, forse mai.... e mentre mi saluta dice: "quando torni a prendermi, vieni in vespa".... ho giusto il tempo di montare il portapacchi dietro anche a questa Sprint... utile per star sicuri e caricare comoda anche la sua borsa... La strada è pericolosa.... ma la vita è meravigliosa.... trovando un equilibrio alle due cose, su ruote da 10", il bello si unisce al dilettevole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts