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Prima vespa over 125!!!


Merlan8
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Buongiorno a tutti mi chiamo Marco e sono un nuovo iscritto! Vorrei entrare nel mondo Vespa, ed acquistare un modello d'epoca, sicuramente già restaurato, possiedo la patente per guidare tutti i tipi di motocicli, volevo solamente un consiglio su quale modello scegliere!

Non amo molto le small frame, forse anche a causa della mia stazza (sono 1.90cm), quindi escluderei le primavera e le et3! Inoltre vorrei sfruttare la fortuna di aver preso la patente per puntare ad un modello 150cc o superiore!

A questo proposito volevo qualche chiarimento su quale modello potrei aspirare per avere un mezzo di trasporto il quale non utilizzerò moltissimo, giusto per andare a lavoro in estate (5km) o per eventualmente qualche passeggiata domenicale o qualche raduno nel weekend qui in zona (magari anche un salto in autostrada se necessario)

 

Volevo spendere massimo sui 4-5000 euro, ma se ne trovassi da meno ovviamente molto meglio! A vostro parere per un modello 150,160,180 o 200 come cilindrata a cosa posso puntare per avere un modello bello grosso posteriormente (le culone mi affascinano particolarmente)

 

Ho visto le gs, i rally, le s, le sv, le gl, ma vorrei un vostro consiglio in termini di affidabilità e magari anche di dimensione!

 

Grazie a chi mi risponderà!!!

 

Ps: dimenticavo! Non amo particolarmebte le px e pk in quanto troppo recenti e poiché hanno le frecce solitamente! D'altro canto so che potrà sembrare una stupidata, ma impazzisco per tutte le vespe che tra stop e sella, hanno la scritta in metallo anziché la targhetta nera con su scritto il modello!

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Guardavo ora anche nel post poco più sotto dove un altro utente aveva le mie perplessità!

 

Sarei indeciso tra

150 super (colore azzurrino fantastico)

150 sv (nella mia zona c'è ne sono tante in vendita)

125 ts (verde eccezionale)

150 gl

 

Mi sapete dire pregi e difetti e secondo voi quale è quella con più valore?

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Grazie per la risposta, avendo oggi lo studio chiuso sto facendo il massimo per documentarmi su quale veicolo sia più adatto alle mie esigenze, eliminerei già la 150 super in quanto possiede i cerchi da 8

Rimangono quindi

SV

GL

TS

Come % di olio, travasi, e altri tecnicismi come siamo messi? Prestazioni?

 

Paura di far danni possiedo un garage chiuso sia a lavoro che a casa, ovviamente potrei caderci o fare errori o io(incrociando le dita)

 

Le gs purtroppo non le trovo sotto ai 6000...

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SV o TS,hanno già il motore a tre travasi e come prestazioni sono simili.la TS ha bauletto retro scudo e ruota di scorta sotto la fiancata ,mentre la SV ha il porta oggetti nella fiancata e la ruota di scorta retro scudo .uguale alla SV ma di cilindrata minore trovi la GTr,che ha due travasi anziché 3,ma la prima serie ha la scritta dietro come piace a te ed i fregi laterali

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SV o TS,hanno già il motore a tre travasi e come prestazioni sono simili.la TS ha bauletto retro scudo e ruota di scorta sotto la fiancata ,mentre la SV ha il porta oggetti nella fiancata e la ruota di scorta retro scudo .uguale alla SV ma di cilindrata minore trovi la GTr,che ha due travasi anziché 3,ma la prima serie ha la scritta dietro come piace a te ed i fregi laterali

 

 

Se se come prestazioni sono simili, visto il medesimo prezzo circa e la possibilità di viaggiare in autostrada, preferisco la SV, considerando che non ha il bauletto retro scudo e la preferisco nettamente senza!!!Mentre oltre le colorazioni da 150sv a 150gl ci sono molte differenze? Oltre al faro! :)

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Eh sì non sarebbe male ma le rally adesso si trovano a 6-7000 euro una follia... anche la ss costa una fortuna! Con questa che cito qua sotto, spenderei al massimo 3500-4mila per un modello già iscritto ASI o FMI targa oro!

 

Adesso stavo verificando se rimanere sul 150 ugualmente per avere giusto qualche spunto in più di brio, quindi o super sprint oppure una GL

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Io non ci penserei su ...farei uno sforzo e prenderei un gs 150 non oltre il vs3...poi nell ordine

Rally 180 prima serie

Sprint veloce rossa

Ts verde o rosso kat

Ss 180

Gl 150..

Pero e la mia personalissima classifica e come potrete notare non amo il faro trapezioidale

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NESSUNA VESPA DEVE VIAGGIARE IN AUTOSTRADA a prescindere dalla cilindrata, anche se fosse 151cc quindi!

 

Per varie ovvie ragioni.... quindi il problema non si pone.... la vespa giusta è la TS 125...

 

và migliorata con cilindro Piaggio 150 o DR 177 (monta come originale 125cc) e marmitta POLINI simil padella anti-sgamo, getto max da 96/98 a 102 e null'altro, non solo cammina bene ma ha la ruota di scorta...sei nel budget.

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Io non ci penserei su ...farei uno sforzo e prenderei un gs 150 non oltre il vs3...poi nell ordine

Rally 180 prima serie

Sprint veloce rossa

Ts verde o rosso kat

Ss 180

Gl 150..

Pero e la mia personalissima classifica e come potrete notare non amo il faro trapezioidale

 

Gs e rally costano un occhio dell testa, con quei soldi compro quasi sia una ts che una sv ahah

 

- - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - -

 

Sì, in effetti se con entrambe non si può viaggiare né in autostrada in tangenziale, e se come prestazioni sono pressoche simili, le colorazioni che mi piacciono di più sono sicuramente rossa per la sprint, verde per la TS e la GL panna, di elaborarla non me la sento perché non vorrei mettere le mani dove non è il mio campo, e poi non ho bisogno di correre!

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