FranKesco Inviato 29 maggio 2017 - 19:11 Share Inviato 29 maggio 2017 - 19:11 Dopo 5/6 anni di onorato servizio decido che è ora di fare una revisione al mio pinascone 225...apro, tiro via cilindro e pistone e, con enorme sorpresa, trovo questo..... ...preciso che è assolutamente asintomatica, mai accortomi di nulla, nessun segnale di grippaggio tantomeno bloccaggi della ruota, prestazioni sempre buone....il cilindro da parte sua ha una lievissima strisciatura in corrispondenza di quella sul pistone, che a malapena si sente l tatto.....le fasce sono perfette. Cosa ne pensate? Pulisco/lucido e monto così? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tekko Inviato 29 maggio 2017 - 19:25 Share Inviato 29 maggio 2017 - 19:25 ma pistone fasce e cielo del pistone li hai smontati cosi puliti? dopo quanti km ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 30 maggio 2017 - 05:43 Share Inviato 30 maggio 2017 - 05:43 Sembrerebbe in corrispondenza del prigioniero... Hai stretto alla giusta coppia di serraggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 30 maggio 2017 - 06:37 Share Inviato 30 maggio 2017 - 06:37 Stessa identica cosa col mio polini,riportava una lieve scaldata ,mai notato niente . Lucidato con carta 2000 ad acqua ,pulito,cambiato fasce e rimontato.va benissimo come prima 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 30 maggio 2017 - 07:10 Autore Share Inviato 30 maggio 2017 - 07:10 Sembrerebbe in corrispondenza del prigioniero...Hai stretto alla giusta coppia di serraggio? Mi sa che hai ragione!!!! Recentemente sostituii la testa e dovetti fare il lavoro con molta fretta....lo so, lo so, non si fa, ma quel giorno andò così. Ebbene sicuramente non prestai la dovuta attenzione al serraggio dei bulloni della testa e col senno di poi è lì che ho fatto la stroz.......collegando gli eventi ricordo che riavviando la vespa sentii per qualche secondo un leggero ronzio dal motore e son sicuro che lì si è strisciato il pistone! La spiegazione è verosimile perchè come dicevo questo motore non mi ha mai dato il benchè minimo problema, mai una scaldata, poi girava sempre bello grasso. Fortunatamente da allora ho fatto al max una decina di chilometri perchè la revisione era già programmata Non ho parole.....se effettivamente è andata così, mea culpa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
scr@mble Inviato 30 maggio 2017 - 07:44 Share Inviato 30 maggio 2017 - 07:44 L'alluminio e' tremendo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 30 maggio 2017 - 08:19 Share Inviato 30 maggio 2017 - 08:19 Mi sa che hai ragione!!!! Recentemente sostituii la testa e dovetti fare il lavoro con molta fretta....lo so, lo so, non si fa, ma quel giorno andò così.Ebbene sicuramente non prestai la dovuta attenzione al serraggio dei bulloni della testa e col senno di poi è lì che ho fatto la stroz.......collegando gli eventi ricordo che riavviando la vespa sentii per qualche secondo un leggero ronzio dal motore e son sicuro che lì si è strisciato il pistone! La spiegazione è verosimile perchè come dicevo questo motore non mi ha mai dato il benchè minimo problema, mai una scaldata, poi girava sempre bello grasso. Fortunatamente da allora ho fatto al max una decina di chilometri perchè la revisione era già programmata Non ho parole.....se effettivamente è andata così, mea culpa Francesco Francesco:noncisiamo:,modifica il titolo della discussione: "Francescone Ho fatto una str.....a" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts