Vai al contenuto

Opinioni su pistone e cilindro made in India diam. 61

Recommended Posts

Inviato

Ho trovato in vendita su ebay a 80 euro spedito un kit gruppo termico senza testa diametro 61 in ghisa...

Ho chiesto al venditore che mi ha detto non essere niente di più di un cilindro Piaggio 150 di produzione indiana aumentato nell'alesaggio per avere un po' più di cilindrata e coppia...

Qui non ne ho mai sentito parlare... questo perché non ho cercato bene o non l'ha mai provato nessuno?

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

Inviato

Io a casa ne ho uno 150 a 5 travasi della F.A. italia e se non ricordo male le finiture sembrano decenti, ma non chiedermi come vada perché ancora devo montarlo

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Inviato

Avevo visto i cilindri a 5 travasi con i travasi al carter più grandi degli originali, simili ai Pinasco in alluminio, ma la cilindrata di quelli era sempre 150 (che poi è il cilindro della LML Star 150 2T).

Questo invece ha i travasi al carter uguali all'originale, DR, Pinasco ghisa e Parmakit ghisa, però un diametro maggiore...

L'idea sarebbe avendolo per le mani di alzare un pelino le fasature, mettere a posto l'RC ed eventualmente aprire un po' la luce di scarico... ho poi una testa della Cosa a candela centrale... :oops:

Solito discorso, tanto vale che ti compri un DR... :mrgreen: