gatto012 Inviato 31 maggio 2017 - 17:36 Share Inviato 31 maggio 2017 - 17:36 Spero nel vostro aiuto È il secondo paraolio lato volano che butto Come trovo scritto un po ovunque non faccio altro che portarlo a battuta con un tondino di alluminio e martello di gomma, ma anche facendo piano il paraolio sembra entrare troppo oltre il bordo Ho controllato ed il il suo corretto Non so se c'è qualche problema o sono io a dovermi fermare appena è in pari con la sede, senza andare oltre Allego foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 maggio 2017 - 18:37 MODERATOR Share Inviato 31 maggio 2017 - 18:37 Spero nel vostro aiuto È il secondo paraolio lato volano che butto Come trovo scritto un po ovunque non faccio altro che portarlo a battuta con un tondino di alluminio e martello di gomma, ma anche facendo piano il paraolio sembra entrare troppo oltre il bordo Ho controllato ed il il suo corretto Non so se c'è qualche problema o sono io a dovermi fermare appena è in pari con la sede, senza andare oltre Allego foto Si sei tu che lo spingi dentro troppo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gatto012 Inviato 31 maggio 2017 - 18:44 Autore Share Inviato 31 maggio 2017 - 18:44 In effetti lo ho ritolto e non mi sembra che ci sia nulla che possa "fermarlo a battuta" se non il cuscinetto stesso Ok, domani quello del motoricambi mi prenderà per scemo... 3 giorni di fila a comprare lo stesso paraolio Grazie per la conferma 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 1 giugno 2017 - 06:22 Share Inviato 1 giugno 2017 - 06:22 li non c'è battuta, se non ci fosse il cuscinetto/albero andrebbe fin dentro devi trovarti una bella rondella con il foro da 20/22 e spingerlo con quella, che andando a battuta sul carter ti farà arrestare il paraolio proprio a filo ovvero sul suo posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 1 giugno 2017 - 08:54 Share Inviato 1 giugno 2017 - 08:54 con un cilindretto di plastica-bronzo-alluminio con il manico di legno di un martello basta che tu lo mandi giù "picchiando" delicatamente su tutta la circonferenza quando, facendo tutta la circonferenza, senti che il punzone che usi batte solo nel colletto del carter sei a posto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaps_85 Inviato 21 giugno 2021 - 16:45 Share Inviato 21 giugno 2021 - 16:45 Ma che problema c'è se va tutto in fondo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 21 giugno 2021 - 18:50 Share Inviato 21 giugno 2021 - 18:50 Potrebbe toccare sul cuscinetto che girando lo rovina, oppure potrebbe rimane poca superficie di tenuta tra il diametro esterno del paraolio ed il carter con pericolo di trafilaggi d'aria. Certo è che se rientra solo un po non succede nulla 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 21 giugno 2021 - 20:03 Share Inviato 21 giugno 2021 - 20:03 il pericolo principale e' che andrebbe a occludere il foro di lubrificazione ricavato per il cuscinetto nel bordo carter.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaps_85 Inviato 21 giugno 2021 - 20:23 Share Inviato 21 giugno 2021 - 20:23 Onestamente mi pare un po' difficile.. il buco è SULLA SEDE cuscinetto (il quale va a battuta). Il paraolio anche se entra un po' al buco non ci può arrivare. Ps. La foto è di repertorio, di un carter con parolio a filo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 22 giugno 2021 - 11:11 Share Inviato 22 giugno 2021 - 11:11 (modificato) Ha ragione t5rosso, secondo me. Nella foto non si vede dove va a finire quel foro, ed è proprio oltre il cuscinetto. Per cui spingendo a fondo il paraolio, lo stesso occlude il foro di lubrificazione. Alcuni, per essere sicuri della lubrificazione, prima di inserire il paraolio, limano leggermente il labbro esterno, giusto una tacchetta in corrispondenza del foro. Purtroppo non ho foto al riguardo, ma se cerchi nel forum se n'è parlato! Buon lavoro Edit: mi viene un dubbio ... visto che lo inserisci così facilmente, non è che stai usando un paraolio con il diametro interno 20mm anziché 19? Modificato 22 giugno 2021 - 11:19 da Kalimero aggiunta "edit" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blaps_85 Inviato 22 giugno 2021 - 11:20 Share Inviato 22 giugno 2021 - 11:20 Boh.. a me pare che il foro non possa arrivare fin lì. Arriva a lambire l'anello di battuta del cuscinetto che ha un diametro nettamente più grande del paraolio... Metto foto esplicativa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 22 giugno 2021 - 11:32 Share Inviato 22 giugno 2021 - 11:32 Potrei sbagliarmi, ma ... ho un vecchio carter di Ape, lo tiro giù dallo scaffale e controllo. A dopo 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.