Vai al contenuto

Motore px catalitico su una vespa px arcobaleno 81

Marcobomba
 Share

Recommended Posts

MODERATOR
Salve il quesito è questo...

Si può montare su una vespa px arcobaleno del 81 , un motore px catalitico?

Inviato dal mio VIE-L09 utilizzando Tapatalk

Si, devi togliere il motorino di avviamento o modificare telaio per farcelo stare. Poi devi eliminare il mix o adeguare il telaio per montare il serbatoio dell'olio.

Vol

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, devi togliere il motorino di avviamento o modificare telaio per farcelo stare. Poi devi eliminare il mix o adeguare il telaio per montare il serbatoio dell'olio.

Vol

Perfetto eliminare il motorino perché nn entra nella calandra.. ok.

Ma per quanto riguarda le misure del braccio anteriore sono identiche immagino...ed anche l' ammortizzatore posteriore dovrebbe essere identico

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Perfetto eliminare il motorino perché nn entra nella calandra.. ok.

Ma per quanto riguarda le misure del braccio anteriore sono identiche immagino...ed anche l' ammortizzatore posteriore dovrebbe essere identico

Tutto uguale.

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Scusa ma che Vespa hai? Se arcobaleno non può essere dell'81, se dell'81 non può essere arcobaleno. Comunque i fili dello statore sono sempre gli stessi. Blu e nero per le luci e verde rosso e bianco per la bobina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si arcobaleno... e una delle prime.. che usci con il contachilometri con l indicatore della benzina.. quello grande con le spie delle frecce ed altro.. visto che orami si è macinato completamente il motore ho uno disponibile però catalitico.. e con motorino di avviamento.. perciò chiedevo se l impianto supporta questo tipo di statore o magari collego solo i fili che mi interessano e lascio perdere gli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

La versione Arcobaleno del Px è stata presentata nel 1983 .

Ora i casi sono due :

1) la tua vespa non è dell'81

2) la tua vespa è dell'81 ma negli anni hanno cambiato alcune componenti con quelli della versione Arcobaleno

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai fatto venire un dubbio... e sono andato a vedere l assicurazione.. effettivamente e dell 84... e non 1981. Come ho sempre detto io ad altri....?? cmq resta il fatto che tu ne sai sicuramente meglio di me... e sul impianto elettrico come posso risolvere?

Grazie nel frattempo

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Mi hai fatto venire un dubbio... e sono andato a vedere l assicurazione.. effettivamente e dell 84... e non 1981. Come ho sempre detto io ad altri....?? cmq resta il fatto che tu ne sai sicuramente meglio di me... e sul impianto elettrico come posso risolvere?

Grazie nel frattempo

Allora lo statore è uguale. Stessi identici fili.

Link al commento
Condividi su altri siti