ittogami17 Inviato 4 giugno 2017 - 07:54 Share Inviato 4 giugno 2017 - 07:54 Ciao a tutti, a seguito di un incidente (mi è andata bene) ho sbattuto l'anteriore della vespa GL contro una fiancata di un camioncino. Parafango da sostituire e qualche altro piccolo danno, ma non capisco se la forcella sia storta. Qualcuno riesce a misurare l'interessa tra i due perni ruota ? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 4 giugno 2017 - 11:47 Share Inviato 4 giugno 2017 - 11:47 Nei frontali anche di modesta entità e nelle cadute laterali è difficile che una forcella resti illesa . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 4 giugno 2017 - 15:34 Share Inviato 4 giugno 2017 - 15:34 Nei frontali anche di modesta entità e nelle cadute laterali è difficile che un telaio resti illeso se la forcella appena svirgola. foto laterali e vista sotto da dietro allineamento ruote 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 4 giugno 2017 - 18:22 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2017 - 18:22 L'interasse (il passo), benché riportato scrupolosamente nelle schede tecniche omologative, non è un dato particolarmente "sicuro". Basta una variazione nelle molle, nell'altezza complessiva dell'ammortizzatore posteriore, ecc. per falsarlo e indurre a conclusioni errate. Per inciso, sulla scheda tecnica omologativa (la trovi nell'area download), per il passo a scarico è indicata la misura di 1200 mm. Vale come indicazione, per forcelle di questo tipo, che la parte inferiore del tubo di sterzo debba risultare perfettamente parallela alla parte che entra nella scocca. Valutato questo, io direi che potresti stare tranquillo. Per la scocca, se ci sono deformazioni serie dovresti individuare pieghe "indicatrici" sul tunnel oppure (più frquentemente) nella parte che si trova dietro al parafango. Qualche foto dettagliata potrebbe esserci d'aiuto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts