Vai al contenuto


Finalmente tutto è finito, o quasi!


Frenk
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, scrivo dopo molto tempo per farvi vedere il risultato del restauro finito della mia PX Arcobaleno Elestart del 96, non ho moltissime foto perché il restauro è stato affidato a un restauratore del mio paese in quanto non ho garage per fare lavori, e sinceramente non me ne intendo..solo di meccanica in quanto lavoro a varie macchine utensili.

Comunque ecco le foto! Sparate pure a zero se è il caso, non mi offendo ?

 

 

 

 

361098c440b5d5b940890350b246ace6.jpge9b347bc06db2a273742069d718f49f3.jpg23318effb55ebfd2d8ad18ba3ad89107.jpg6eb750e9e64b914a711da17a5fa5c775.jpg0d58ebaadbd1307530cc683d966ad520.jpg196d7c3e8b1a996a1a9404c97721a0e8.jpg01df1c9609e386e33e06deee87f949ea.jpg9c78a2ec1dcd70683613a48a9f477c14.jpg1b0f46368f8112f7d5add8cd03c6cf52.jpg1dee9948a1c2ce34bd561ebdc7a3e371.jpge63c49a8352ac425b699b768304e52b6.jpgcc8e79e29d34d29ed42350d0759058ab.jpg8ab398c88023ca80e4eab591219bc991.jpg6b9a571cef1d1bbb2b4f7c2983baaaa6.jpgba6b7ac79347e0f8eafd35ebeb46a5e0.jpgc415cf5cfc9acc5682ec9cef29b2e7b6.jpgeaa1673efec4b5f8f8083d299712d495.jpgf9f4625b0b9add8c0f4c4ea9332eb732.jpg0c827465e46271dc97b59d925b7e7bfc.jpg3f1c87614841c75f7e753ffeea1c55e5.jpg01a734295c7604f166b56cb051a4f697.jpg8f183d7ddd5486baf18d4533e99a7089.jpg

 

Fate pure domande curiositÃ* tutto quello ke vedete/volete!

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, personalmente a me il colore bianco sulla Vespa non piace, la trovo molto semplice. Però ha fatto un buon lavoro il tuo restauratore.:ok:

magari è una mia impressione, mi sembra che la ruota/parafango anteriore siano storti.

Ciao, Edoardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella, personalmente a me il colore bianco sulla Vespa non piace, la trovo molto semplice. Però ha fatto un buon lavoro il tuo restauratore.:ok:

magari è una mia impressione, mi sembra che la ruota/parafango anteriore siano storti.

Ciao, Edoardo

 

Si bianca è bella, cmq per il parafango l'ho fatto io così xkè mi sembrava storto all'inizio ? invece dalle foto poi ho notato la tua stessa cosa

 

Sbaglio o la morsettiera anteriore sotto il nasello è un po' ...confusionaria ?

 

 

Scusami quale sarebbe? le guaine?

 

Si bianca è bella, cmq per il parafango l'ho fatto io così xkè mi sembrava storto all'inizio ? invece dalle foto poi ho notato la tua stessa cosa

 

L'ho un po' inclinato verso sinistra ma poi mi sono accorto ke com'era prima era corretto, e ke come l'ho fatto io era sbagliato, infatti poi l'ho messo a posto però la foto è rimasta quella precedente

 

Scusami quale sarebbe? le guaine?

 

Scusami ho capito quale dici e hai ragione ma quella era mentre si stava rimontando, chiaramente ora nn è più così era "appesa" la morsettiera

 

L'unica cosa forse ke dovrei cambiare è il copribiscotto, in quanto è nero ma andrebbe grigio (e c'è l'ho anche), xkè quello nero è solo per T5, e in questo modello forse sono sicuro ke è grigio

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

liste pedana mal messe i fori originali li avevi perduti????

 

il biscotto grigio

 

la sella ha la targhetta posteriore adesiva su supportino plastico PIAGGIO lettere nere in campo argento.......

 

questo modello specchietti neri tipo FABBRI, introvabili da qualche anno però....

Link al commento
Condividi su altri siti

liste pedana mal messe i fori originali li avevi perduti????

 

il biscotto grigio

 

la sella ha la targhetta posteriore adesiva su supportino plastico PIAGGIO lettere nere in campo argento.......

 

questo modello specchietti neri tipo FABBRI, introvabili da qualche anno però....

 

Poeta ti aspettavo , per le strisce pedane forse dici quelle di destra troppo vicine? Cmq è stato cambiato tutto lo scudo compreso pedana, e cmq si immaginavo biscotto grigio (c'è l'ho posato)

 

 

9571014251287317e4f2c594ae5d28f7.jpg

 

 

Specchietto dici questo?

 

Cmq se è per queste due cose mi posso ritenere già fuori dalla trincea ??

 

Per la sella hai ragione ma non l'ho voluta io mettere quella..non mi piaceva, trovo più pulita questa, è in plastica e ha 6 supporti di sotto ke appoggiano, questo me lo sono concesso

 

Infatti come vedi dalla foto ke ho messo c'è la sella ke dici tu originariamente

 

9708f56ad7f59404c3494eb6689b5163.jpg

 

 

Ecco qua

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,se la tieni originale così com'è,togli la gomma nera e metti il bordo scudo color alluminio.Con il bordo scudo originale,rimane più luminosa e bella

 

Ciao, forse ti sbagli, perché originale era così

 

 

ab0690ee179904b8c04e5c8e9c0b4898.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

[ATTACH=CONFIG]166885[/ATTACH]Ciao,per carità tutto può essere.Ma mi sembra che è così.Al di la della mia osservazione,usala più che puoi e trattala bene.Ti ripagherà

 

Bhè qualche dubbio adesso ce l'ho però da come era, aveva questo nero, ma può darsi che era anche alluminio, però c'è una cosa; a mio tempo avevo mandato un'e-mail e Fiorenzo Lari, che mi ha inviato un bel papello di come è uscita all'origine questa Vespa, e praticamente lei era verde metallizzato n.112, che sarebbe così da originale:

 

 

88b93afd04889bd7c4fde3eda9356f82.jpg

 

 

Quindi penso che dovrebbe essere nero il bordoscudo, ma al di là di tutto ti ringrazio per la buona strada

 

230ac546986a949ae02d02621797846c.jpg

 

 

Ecco

Modificato da senatore
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,scusami se ho fatto un'errore.Forse nel 86 come la tua è così.Ma se non mi sbaglio la prima serie erano colore alluminio.Ma scusa,ti hanno detto che hai montato male i listelli ecc ecc e non hai fatto una piega,ti ho espresso la mia errata convinzione sul colore del bordoscudo e mi fai nero.E va be

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

bella falla andare, vedrai che soddisfazioni

 

 

 

:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io la comprai nuova nel 96 borchie tamburo plastica grigia e bordoscudo nero esatto.... sella con telaio originale in plastica marca SPAM ma disegno con rombi tipo arcobaleno (l'ho vista in vendita su internet)...

 

hai "forse" INUTILMENTE CAMBIATO SCUDO E PEDANA, foto della pedana com'era, MAGARI ERA PERFETTA o quasi....

errore quello sì, quasi imperdonabile se fosse confermata la buona condizione originale....

 

Le liste mal centrate denotano poca attenzione a dettagli anche importanti.

 

MI correggo viste le foto il tunnel massacrato, PEDANA DA SOSTITUIRE, quindi ben fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece ho fatto finta di non vederla..... per poter dormire stanotte.

 

Per le strisce le misurerò per vedere se è la prospettiva della foto che "si sovrappone" a quella d fianco..per la sella ho questa:

 

 

ce6e32b42f68599f9bfa13a9d761fd8d.jpg

 

 

È l'acquisto che ho fatto Poeta..ps. Menomale allora ke nn ho inquadrato la hf Club Italia Blu interni in pelle rosso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Per le strisce, confermo che in particolare sul lato destro c'è qualche problema di spaziatura.

A voler essere precisi, i terminali non devono avere il foro passante, ovvero sono del tipo fissato mediante rivetto a strappo, collocato dalla parte opposta; dunque il rivetto è visibile da sotto la pedana, per i posteriori, e dalla parte esterna dello scudo, per gli anteriori.

 

Il bordoscudo è assolutamente corretto, ed è così per tutte le Arcobaleno degli anni '90. È di fatto lo stesso della Vespa T5, non è di gomma, bensì di plastica.

 

La sella deve avere il telaio in plastica, produzione SPAAM (Porcari, Lucca, oggi confluita nella SOFT di Fornacette). La cinghia non deve avere i terminali a vista, poiché è fissata internamente mediante due rivetti a strappo a testa larga. Non deve avere cuciture laterali, bensì solo "finte" cuciture ottenute mediante termoformatura, alla maniera dei rettangoli sulla seduta. La scritta posteriore PIAGGIO, di grandi dimensioni, è a caratteri bianchi serigrafati e non è inscritta in alcun riquadro. Dunque nessun supporto di plastica, la scritta è serigrafata direttamente sulla copertura.

 

Le borchie sui tamburi devono essere di colore nero: quelle grigie sono state impiegate esclusivamente sugli Arcobaleno del 1987. In buona sostanza, sono le stesse borchie nere usate anche sui PX freno a disco.

 

Il copribiscotto deve essere di colore grigio chiaro metallizzato, di fatto è lo stesso di tutti gli altri Arcobaleno.

 

Il tappetino di plastica è di colore grigio scuro, a righe longitudinali larghe.

Dello stesso colore la cresta sul parafango (checché ne dica Piaggio). Questi ultimi due particolari sono comuni a tutta la produzione Arcobaleno. Nelle foto di questa Vespa paiono neri o tinti di nero.

 

In ultimo, la centralina rossa che monti è quell'Ape TM, e non è indicata per la Vespa, in quanto dovrebbe introdurre un consistente ritardo sull'accensione (teoricamente penalizzando sensibilmente le prestazioni).

 

Goditela! Buona strada! ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per le strisce, confermo che in particolare sul lato destro c'è qualche problema di spaziatura.

A voler essere precisi, i terminali non devono avere il foro passante, ovvero sono del tipo fissato mediante rivetto a strappo, collocato dalla parte opposta; dunque il rivetto è visibile da sotto la pedana, per i posteriori, e dalla parte esterna dello scudo, per gli anteriori.

 

Il bordoscudo è assolutamente corretto, ed è così per tutte le Arcobaleno degli anni '90. È di fatto lo stesso della Vespa T5, non è di gomma, bensì di plastica.

 

La sella deve avere il telaio in plastica, produzione SPAAM (Porcari, Lucca, oggi confluita nella SOFT di Fornacette). La cinghia non deve avere i terminali a vista, poiché è fissata internamente mediante due rivetti a strappo a testa larga. Non deve avere cuciture laterali, bensì solo "finte" cuciture ottenute mediante termoformatura, alla maniera dei rettangoli sulla seduta. La scritta posteriore PIAGGIO, di grandi dimensioni, è a caratteri bianchi serigrafati e non è inscritta in alcun riquadro. Dunque nessun supporto di plastica, la scritta è serigrafata direttamente sulla copertura.

 

Le borchie sui tamburi devono essere di colore nero: quelle grigie sono state impiegate esclusivamente sugli Arcobaleno del 1987. In buona sostanza, sono le stesse borchie nere usate anche sui PX freno a disco.

 

Il copribiscotto deve essere di colore grigio chiaro metallizzato, di fatto è lo stesso di tutti gli altri Arcobaleno.

 

Il tappetino di plastica è di colore grigio scuro, a righe longitudinali larghe.

Dello stesso colore la cresta sul parafango (checché ne dica Piaggio). Questi ultimi due particolari sono comuni a tutta la produzione Arcobaleno. Nelle foto di questa Vespa paiono neri o tinti di nero.

 

In ultimo, la centralina rossa che monti è quell'Ape TM, e non è indicata per la Vespa, in quanto dovrebbe introdurre un consistente ritardo sull'accensione (teoricamente penalizzando sensibilmente le prestazioni).

 

Goditela! Buona strada! ;-)

 

Si infatti non è cucita ma termosaldata, gli attacchi della cinghia forse ho capito quale dici, e per il biscotto si va grigio infatti metterò quello, avendolo anche..la centralina rossa c'era già da prima e visto che non noto problemi (o forse non me ne accorgo) l'ho lasciata visto che per adesso non c'è nessun problema di qualche tipo..

Però potresti dirmi magari in che modo può pregiudicare le prestazioni? Al massimo la cambio se proprio non è raccomandabile mettere quella.

Grazie Marben

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...