sono1signore Inviato 20 ottobre 2006 - 09:34 Share Inviato 20 ottobre 2006 - 09:34 Mio cugino stà per aquistare una vecchia px 125 del 82 da un suo amico.... la vespa cammina ma sicuramente avrà difetti incredibili visto il prezzo che gli farà.... 100E con i documenti in regola.... per 100E potrebbe darmi anche solo il telaio e il blocco motore e sarebbe già quasi un affare.... i controlli che vorrei fare io senza essere troppo pignolo sono... 1)vedere se ha subito saldature sul telaio 2)vedere se il motore è il suo 3)forcella 4)stato della ruggine questi sono i più superficiali controlli possibili...... poi anche se ha la frizione mangiata, il gt sponpato, la vespa è sbiellata etc etc, per 100E non puoi pretendere nulla...... volevo sapere cosa altro di fondamentale potevo controllare..... p.s. tony ho un amico che da 2 anni viene frodato da un meccanico e rimane sempre a piedi con la sua cosa 150..... si è scocciato e vorrebbe buttarla.... mi sono detto non e che tony la vuole??!!! se la vuoi per i pezzi o per qualsiasi altra cosa, credo che non ci siano problemi.... famme sapè 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 20 ottobre 2006 - 12:45 Share Inviato 20 ottobre 2006 - 12:45 poi anche se ha la frizione mangiata, il gt sponpato, la vespa è sbiellata etc etc, per 100E non puoi pretendere nulla...... secondo me ti sei risposto quasi da solo se va in moto se non ha voragini, provocati dalla ruggine, la deve prendere punto e basta, sopratutto se non è vespizzato e questa sarebbe la prima vespa, poi metti un pò di foto, la provate e, chi di competenza, vi dirà il da farsi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 20 ottobre 2006 - 12:56 Share Inviato 20 ottobre 2006 - 12:56 ma la vespa la prendi tu o tuo cugino? cmq controlla soprattutto il numero di telaio e di motore prima di tutto, se è tutto ok è tutto molto + semplice. poi come detto controlla la ruggine sulle pedane e sul trave, se il telaio è dritto e la forcella pure, se i carter sono sani e non ci sono strane saldature ingiro per la scocca (controlla pure sotto la pancia). meccanicamente vedi un pò tu, se è spompata, se lòa frizione slitta, se salta perchè è rotto il parastrappi e soprattutto se la crocera tiene. insomma se il motore non richiede di essere aperto all'istante la può usare e via, se lo deve aprire necessariamente gli ci vorranno i primi 200 euro di manodopera.. cmq considerando che è un mezzo assicurabile storico il prezzo per la nostra piazza è troppo basso, davvero troppo basso.. perciò occhi aperti , o è un rottame, o lui è uno sprovveduto. a napoli un mezzo che si assicura storico e gira con poco + di 100 euro di assicurazione vale oro.. e lui lo da via per piombo.. quanto alla cosa ti ringrazio per la dritta, al limite ti faccio un colpo di telefono e parliamo di "persona". ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 20 ottobre 2006 - 16:57 Share Inviato 20 ottobre 2006 - 16:57 quoto Tormento: per 100 euro basta controllare documenti e telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 21 ottobre 2006 - 18:44 Autore Share Inviato 21 ottobre 2006 - 18:44 vabbè ragazzi come la vado a vedere posto le foto sempre se mio cugino si decide....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gaetan3 Inviato 21 ottobre 2006 - 19:36 Share Inviato 21 ottobre 2006 - 19:36 se non si decide lui fammi sapere che mi decido io! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sono1signore Inviato 23 ottobre 2006 - 06:49 Autore Share Inviato 23 ottobre 2006 - 06:49 se non si decide lui fammi sapere che mi decido io! se la cose va per le lunghe e lui non si decide... ti contatto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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