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restauro Vespa GTR '70


toio tergeste
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Buonasera a tutti

 

Ho da poco acquistato una Vespa GTR (da mio zio) unico proprietario, immatricolata nel 70.

La vespa ha il n. di telaio VNL2T 110664.

Vi spiego subito i miei dubbi: premetto che vorrei conservare il conservabile di questa vespa che è ferma da più di 15anni.

Vorrei quindi evitare di sabbiarla ecc.. ma non capisco se il colore della carrozzeria è quello originale (mio zio non si ricorda di averla ripitturata). Osservandolo bene, ho notato che la parte superiore dei bulloni della pedana è stata verniciata. Dalle riviste specializzate e dai dati che ho trovato su internet inoltre il colore blu nel 1970 non viene preso in considerazione.

Come potete inoltre vedere dalle foto, la carrozzeria ha alcuni colpi e della ruggine soprattutto sulla pedana. Nel caso risultasse che il colore è quello originale provvederò a sistemare i punti in questione..

Accetto qualsiasi consiglio e opinione

 

Grazie in anticipo!!

IMG_1230.jpg

IMG_1232.jpg

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Intanto per farti un idea di come era in origine puoi dare una letta qui: http://www.vesparesources.com/16-restauro-largeframe/34243-gtr-vediamo-di-fare-chiarezza

Date le condizioni di ruggine passante un intervento è d'obbligo, d'altra parte non vedo cosa conservare dato che il colore non è originale.

Io sarei per un restauro completo.

:ciao:

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Concordo con Valerio!

 

Curioso come l'azzurro metallizzato P5/2, cui questa Vespa si avvicina molto e che Piaggio ha iniziato ad impiegare oltre dieci anni dopo, si ritrovi spesso su Vespe più anziane. Evidentemente, quando fu impiegato sulle PX e su altri modelli, dovette colpire molto il pubblico, al punto da indurre molti proprietari di Vespe più anziane a riverniciarle in questa tinta.

 

Togli il serbatoio o ispeziona altri punti nascosti; se necessario carteggia un po', dovrebbe affiorare il colore originale.

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decisamente da restaurare vista la parte di ruggine perforante della pedana.

colore non di oltre 10 anni dopo ma di solo 9/10 anni comunque comune su molte vespe vecchie per cercare di "modernizzarla" ai px come ti è già stato detto o addirittura ai primavera come l'et3 ch era in voga fin anni 70 nei giovani.

comunque il colore originale non so dirtelo di preciso..certo se fosse un "cipolla" sarebbe spettacolare ;-)

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Se è un grigio tendente al rosa potrebbe essere il grigio "cipolla" 108

Nella prima foto sembrerebbe lui

Nella seconda non si capisce molto ....

 

 

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Ma pensa te...te L ho invocato e taaaaaaac :risata:

Cè un problema però,

Questo colore non è riconosciuto da Piaggio ed F.M.I come colore originale per 125 Gt-r anche se si sa che faceva parte della gamma colori delle vespa in quegli anni..69-71..

Attendiamo Valerio 979 sul da farsi..

 

antiruggine grigio cosa dico..è cipolla!

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Bel casino con i colori vespa GTr..

in ogni caso di riconosciuti da quanto ho capito per l'anno 1970 sono il rosso corallo e il grigio chiaro di luna.

Inizierò a chiedere preventivi per riverniciare tutto, non resta altro.

Vi chiedo un'altro consiglio, per far partire il motore fermo da molto cosa devo fare di particolare? ho pensato che pulirò il carburo e sostituirò il "miscuglio"

che c'è nel serbatoio.. altro?

Grazie!

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Se è così direi rosso corallo tutt'a la vita,basta con grigio!prima di tutto verifica se da corrente; se la da,svuota il

serbatoio e metti miscela fresca,smonta e pulisci il carburatore ,rimontano e prova ad avviarla.

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Se è così direi rosso corallo tutt'a la vita,basta con grigio!prima di tutto verifica se da corrente; se la da,svuota il

serbatoio e metti miscela fresca,smonta e pulisci il carburatore ,rimontano e prova ad avviarla.

 

Scusami eh..ma vorrei davvero capire il problema..

Qualè il colore originale?!?

Cipolla? Colore particolare anche mi spieghi l uscita del rosso corallo?..io sinceramente non la capisco

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