Shardana Inviato 6 giugno 2017 - 21:12 Share Inviato 6 giugno 2017 - 21:12 Ragazzi, Possiedo un HP del 1996, questa a cui devo sostituire il parafango perchè spaccato. So che in genere il codice colore sull'hp si trova scritto in una targhetta sulla sinistra nel baulettino, ecco, la mia non ce l'ha. Spulciando su internet, ho trovato un sito in cui si parla dei colori dell'hp un blu metallizzato 118 e un blu metallizzato PM 5/3, ma fatto sta che non sono riuscito a capire quali siano le differenze tra i due. Potete darmi il colore esatto please? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 8 giugno 2017 - 19:48 Autore Share Inviato 8 giugno 2017 - 19:48 Nessuno può aiutarmi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lukiers Inviato 11 giugno 2017 - 21:03 Share Inviato 11 giugno 2017 - 21:03 Stavo per aprire una discussione identica alla tua:azz: Che io sappia i due codici appartengono a modelli di vespa diverse. Spero che qualcuno ne sappia qualcosa in piu.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 11 giugno 2017 - 21:54 Share Inviato 11 giugno 2017 - 21:54 Avete provato a contattare la Piaggio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lukiers Inviato 12 giugno 2017 - 17:18 Share Inviato 12 giugno 2017 - 17:18 Ciao pulun ho mandato un e-mail al signor lari un po di tempo fa ma niente..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auricchio Inviato 12 giugno 2017 - 19:42 Share Inviato 12 giugno 2017 - 19:42 sinceramente ho avuto il tuo stesso problema. Ho mandato mail alla Piaggio e mi hanno risposto che il mio modello con quel numero di telaio non esisteva e quindi non potevano risalire ai codici colore di quell'anno. Alla fine ho fatto un po' di testa mia chiedendo qua e la ed alla fine ho scelto il rosso pamplona 882 piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 12 giugno 2017 - 19:49 Share Inviato 12 giugno 2017 - 19:49 ciao. prova a guardare un depliant della hp . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Auricchio Inviato 12 giugno 2017 - 20:07 Share Inviato 12 giugno 2017 - 20:07 a trovarli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 12 giugno 2017 - 20:15 Share Inviato 12 giugno 2017 - 20:15 Se la vernice è ancora quella originale, potresti provare a confrontare la vespa o un suo pezzo con le mazzette presso un colorificio. È difficile inquadrare i colori della HP, in quanto è stata prodotta in due "serie", con colori differenti tra le due. Strano addirittura il fatto della vespa HP di Auricchio...in piaggio davvero non hanno i dati di produzione di mezzi così recenti?... a trovarli http://www.vespahp.eu/phpBB/viewtopic.php?f=8&t=124&sid=80f26435efdbe686bb3c21394689f01f Peccato manchino i riferimenti ai codici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 12 giugno 2017 - 21:02 Share Inviato 12 giugno 2017 - 21:02 oppure chiedi ad un concessionario Piaggio . Se ha la mazzetta dei colori. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 13 giugno 2017 - 20:49 Autore Share Inviato 13 giugno 2017 - 20:49 Sapete che ho fatto? Dovevo verniciare il parafango, ho preso uno sportellino, sono andato in colorificio (del cavolo), mi hanno detto che volevano il codice, gli ho parlato del blu metallizzato 118 e del blu metallizzato PM 5/3 mi hanno risposto che quelli non erano i codici e che volevano i codici, hanno cercato nel loro catalogo colori della piaggio e non hanno trovato una cippa, alla fine la signora del colorificio mi ha detto che il blu metallizzato della mia vespa aveva un altro codice e che confrontandolo con lo sportellino il colore risultava identico, visto che la mia hp è una combattente, me ne sono fatto fare una bomboletta.... mai l'avessi fatto Vi dico solo che mi è costata 25 euri, il colore una volta applicato è palesemente diverso, la vernice ho dovuto dare un botto passate perchè nonostante il fondo grigio restava abbastanza trasparente e si notava troppo la differenza di sfumatura dove magari era gia stata passata più pesantemente e dove magari era più leggera. Aveva lo spuzzatore a ventaglio, (per il lavoro che dovevo fare l'ho trovato scomodissimo, ho provato anche a cambiarlo con uno di bomboletta normale ma era peggio) la vernice era densa e colava a goccie direttamente dallo spruzzatore e non ditemi che l'ho agitata male perchè sono rimasto diversi minuti scuotendola, l'ho utilizzata quasi tutta a causa della sua trasparenza e ce l'ho pure buttata, unica pecca e che non mi sono segnato il colore perche ho pensato che non mi servisse visto che era sbagliato, ma in realtà avrei dovuto segnarlo per capire che è un colore da escludere, perchè non si sa mai, l'unica cosa che mi ricordo era un blu metallizzato finiva con xx89 o xx98 una roba del genere, veramente che inculata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
screecit Inviato 13 giugno 2017 - 21:02 Share Inviato 13 giugno 2017 - 21:02 ciao. arriverà a rispondere sicuramente qualcuno . quando si va al colorificio e gli dici i codici anche se non sono quelli ti danno una corrispondenza. se non lo hanno fatto io mi farei rimborsare . guarda qui : http://www.vespahp.eu/phpBB/viewtopic.php?f=8&t=7487 qui i colori : http://www.vespahp.eu/phpBB/viewtopic.php?f=8&t=279 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 giugno 2017 - 11:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 giugno 2017 - 11:11 Io propenderei per il Blu Metallizzato 118; il 5/3 è molto simile, ma se ricordo bene era in uso sulle N-V, forse HP del 1992 o giù di lì. Per una del 1996 propenderei per il 118 che peraltro era in uso anche sul PX Arcobaleno di quel periodo e verosimilmente su qualche altro mezzo Piaggio. In quegli anni c'era anche il Blu Dakota 224, ma dai miei ricordi dovrebbe essere più chiaro e meno "acceso" delle ET4 e degli Hexagon. Di più non saprei direi, comunque controllate sempre dentro al bauletto, nel caso della HP l'etichetta col colore era applicata lì. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 14 giugno 2017 - 15:59 Autore Share Inviato 14 giugno 2017 - 15:59 Io propenderei per il Blu Metallizzato 118; il 5/3 è molto simile, ma se ricordo bene era in uso sulle N-V, forse HP del 1992 o giù di lì. Per una del 1996 propenderei per il 118 che peraltro era in uso anche sul PX Arcobaleno di quel periodo e verosimilmente su qualche altro mezzo Piaggio. In quegli anni c'era anche il Blu Dakota 224, ma dai miei ricordi dovrebbe essere più chiaro e meno "acceso" delle ET4 e degli Hexagon.Di più non saprei direi, comunque controllate sempre dentro al bauletto, nel caso della HP l'etichetta col colore era applicata lì. Grazie Marben, ora è tutto un po piu chiaro, anche se la frittata ormai è fatta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 14 giugno 2017 - 17:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 14 giugno 2017 - 17:03 Sia chiaro, le mie sono ipotesi, in quanto tali possono essere smentite. Purtroppo, paradossalmente, è più difficile avere certezze per le HP, come per le Arcobaleno anni '90. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 14 giugno 2017 - 20:11 Autore Share Inviato 14 giugno 2017 - 20:11 Chiaro, anche se non è ufficiale, il tuo ragionamento non fa una piega, poi se qualcuno ne sa di più che si faccia avanti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lukiers Inviato 18 giugno 2017 - 20:29 Share Inviato 18 giugno 2017 - 20:29 Non c'e un anima pia sul forum che si fa una sbirciatina nel bauletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Shardana Inviato 20 giugno 2017 - 17:39 Autore Share Inviato 20 giugno 2017 - 17:39 Quoto, dai ragazzi pleease Non c'e un anima pia sul forum che si fa una sbirciatina nel bauletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts