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Consiglio elaborazione 50R


0m8r4
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Buongiorno ragazzi, mi consigliate una configurazione per una 50R che non necessita di aprire il blocco motore? Al momento ho tutto originale ma devo sostituire il cilindro (per forza, non per capriccio) , quindi voglio dargli un po' più di potenza. Al momento mi limiterei a sostituire solo il cilindro e poi più in là metterei un 19.19 e una marmitta siluro (dato che sto investendo nella large non ho molti soldi per la small). Quindi mi servirebbe un cilindro che non abbia problemi con un 16.10 in previsione dell'acquisto futuro di un carburatore più grande.

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se non vuoi aprire allora buttaci su un 75 polini e metti la ruota da 10" dietro, con la sua campana 18/?? (non ricordo) e 3 marce andrà benissimo, con il 19 andrà anche meglio mantenendo comunque consumi ed affidabilità ottimi

non consiglio il 75 di altre marche solo perché non li conosco però non credo cambi troppo

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Per risparmiare ci sono i kit rms d39 d47 d50 e d55 che costano meno di 40€ io ho preso un d55 per provare ma lo devo ancora montare.

In mano è uguale al dr.

Qualcuno lo ha montato o provato per caso?

 

Tornando alla tua vespa io terrei il 16/10 alesato a 16, ruote da 10" e cilindro d47 o d50 con padellino.

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il d50 (85cc circa) è un cilindro pensato per l'ape, quindi ha fasature basse (pochi giri) discreta coppia e consumi contenuti, in modo da montarlo p&p sull'Ape e poter lavorare caricandola un pò di più del normale senza troppi pensieri

 

quindi è poco indicato per una vespetta con rapporti originali che vorrebbe avere qualche giro in più

 

tutto qui

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sgancia l'ammortizz dal carter motore, via il serbatoio, e il carburatore , due bei mattoni o un asse sotto il cavalletto ( 10cm vanno benissimo) e via...

 

Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk

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Quale getto? E soprattutto, posso fare questi lavori abbassando il blocco solo togliendo il bullone dell'ammortizzatore o devo togliere il blocco da sotto?

Penso che avrai sotto il carburatore 16/10, quindi getto max 58;

Si puoi fare tutti togliendo la ruota posteriore, sganciando il carburatore, e togliendo il bullone inferiore dell'ammortizzatore posteriore.

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credo di si, uno "standard" ed un "F1" se non ricordo male

stessa cosa per il polini che ne ha addirittura 3 se non sbaglio: Standard, con booster di scarico ed un performante in alluminio dedicato alla vespa HP

 

dai un occhio ai cataloghi ma per quel che ti serve ti consiglio le versioni base, meno costose

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Con i DR si fa un po' di confusione perché ne hanno diversi con nomi simili. I più diffusi sono il 3 e 6 travasi che non ha 6 travasi ma una sorta di booster (se conti anche quelli arrivi a 6).

Il "vero" Dr F1 a 10 travasi è fuori produzione da tanto, era la versione sportiva per riportare (riuscendoci) la DR tra i kit ad alte prestazioni come anni prima con il kit "el grinta". Aveva veramente 10 travasi ed andava molto forte. Lo sostituirono quando commercializzarono un 6 travasi con diametro 48 (78cc), testa ad alta compressione venduto però come Top Performances Futura che monto sulla mia 50l (si riconosce perché è verniciato di viola ;) ). Meno votato a girare alto rispetto al "vero" F1 da 10 TRV, ma con tanta coppia ai bassi e medi che non sembra un 75cc (l'allungo invece è da 75).

Poi col nome DR F1 10TRV hanno venduto il Top Performances (quindi 6 travasi) con alesaggio ridotto a 47 e testa meno compressa e niente verniciatura viola.

Ciao

DR 3trv.jpg

DR 6 trv.jpg

DR F1.jpg

Top 2.jpg

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  • 2 weeks later...
Salve ragazzi, alla fine un amico mi ha regalato un 75 DR 3 travasi, quindi monterò questo...che getti devo prendere con il 16/10?

Devi cambiare solo il getto del max "58".:ok:

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Dalle tue parti non c'è un ricambista anche piaggio? Costa circa 1€ se lo prendi online ti fanno pagare un botto di spese di spedizione.

Oppure metti sulla baya "GETTO CARBURATORE GIGLER PICCOLO PER VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PK E APE 50"

ovviamente devi specificare il numero "58" quando fai l'ordine.

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  • 3 weeks later...

Aggiornamenti...come vi dicevo ho montato il 75 DR 3 travasi che mi ha regalato usato un amico..mantenendo tutto il resto originale...ieri ho tirato un po' e il tachimetro è arrivato a 60 km/h ma la VEspa andava ancora O.o assurdo :D non immaginavo, se dovessi mettere una marmitta migliore penso che potrebbe superare i 70 km/h :D

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