0m8r4 Inviato 8 giugno 2017 - 11:23 Share Inviato 8 giugno 2017 - 11:23 Buongiorno ragazzi, mi consigliate una configurazione per una 50R che non necessita di aprire il blocco motore? Al momento ho tutto originale ma devo sostituire il cilindro (per forza, non per capriccio) , quindi voglio dargli un po' più di potenza. Al momento mi limiterei a sostituire solo il cilindro e poi più in là metterei un 19.19 e una marmitta siluro (dato che sto investendo nella large non ho molti soldi per la small). Quindi mi servirebbe un cilindro che non abbia problemi con un 16.10 in previsione dell'acquisto futuro di un carburatore più grande. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 8 giugno 2017 - 11:55 Share Inviato 8 giugno 2017 - 11:55 se non vuoi aprire allora buttaci su un 75 polini e metti la ruota da 10" dietro, con la sua campana 18/?? (non ricordo) e 3 marce andrà benissimo, con il 19 andrà anche meglio mantenendo comunque consumi ed affidabilità ottimi non consiglio il 75 di altre marche solo perché non li conosco però non credo cambi troppo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osler38 Inviato 8 giugno 2017 - 12:45 Share Inviato 8 giugno 2017 - 12:45 Per risparmiare ci sono i kit rms d39 d47 d50 e d55 che costano meno di 40€ io ho preso un d55 per provare ma lo devo ancora montare. In mano è uguale al dr. Qualcuno lo ha montato o provato per caso? Tornando alla tua vespa io terrei il 16/10 alesato a 16, ruote da 10" e cilindro d47 o d50 con padellino. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 8 giugno 2017 - 13:11 Share Inviato 8 giugno 2017 - 13:11 nooooooo il d50 nooooooo!!!.... non va un tubo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
osler38 Inviato 8 giugno 2017 - 13:37 Share Inviato 8 giugno 2017 - 13:37 diametro 50, non 50cc.. o anche il diametro 50 che sarebbe un 85cc non va?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 8 giugno 2017 - 15:19 Autore Share Inviato 8 giugno 2017 - 15:19 Meglio Polini, Dr, Parmakit o Pinasco per il mio caso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxpepe Inviato 8 giugno 2017 - 16:58 Share Inviato 8 giugno 2017 - 16:58 io ho la mia 50r tutta originale con polini75 p&P, carburo 19.19 e polini a banana..di gps scarso i 70 naturalmente sempre in fuori giri... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 9 giugno 2017 - 13:10 Share Inviato 9 giugno 2017 - 13:10 il d50 (85cc circa) è un cilindro pensato per l'ape, quindi ha fasature basse (pochi giri) discreta coppia e consumi contenuti, in modo da montarlo p&p sull'Ape e poter lavorare caricandola un pò di più del normale senza troppi pensieri quindi è poco indicato per una vespetta con rapporti originali che vorrebbe avere qualche giro in più tutto qui 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 9 giugno 2017 - 15:35 Autore Share Inviato 9 giugno 2017 - 15:35 Ragazzi penso che metterò un semplice DR 75...oltre al cilindro devo regolare l'anticipo e la carburazione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 9 giugno 2017 - 18:01 Share Inviato 9 giugno 2017 - 18:01 anticipo va bene quello originale, carburazione ASSOLUTAMENTE da rivedere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 10 giugno 2017 - 06:09 Autore Share Inviato 10 giugno 2017 - 06:09 Quale getto? E soprattutto, posso fare questi lavori abbassando il blocco solo togliendo il bullone dell'ammortizzatore o devo togliere il blocco da sotto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 10 giugno 2017 - 08:25 Share Inviato 10 giugno 2017 - 08:25 sgancia l'ammortizz dal carter motore, via il serbatoio, e il carburatore , due bei mattoni o un asse sotto il cavalletto ( 10cm vanno benissimo) e via... Inviato dal mio HUAWEI U9508 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 10 giugno 2017 - 15:11 Share Inviato 10 giugno 2017 - 15:11 Quale getto? E soprattutto, posso fare questi lavori abbassando il blocco solo togliendo il bullone dell'ammortizzatore o devo togliere il blocco da sotto? Penso che avrai sotto il carburatore 16/10, quindi getto max 58; Si puoi fare tutti togliendo la ruota posteriore, sganciando il carburatore, e togliendo il bullone inferiore dell'ammortizzatore posteriore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 10 giugno 2017 - 22:55 Share Inviato 10 giugno 2017 - 22:55 questo è un GT et3, un corsacorta con prigionieri corti da meno problemi nello sfilarlo ma + problemi nello sviatre i prigioniri del GT, niente di troppo complicato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 11 giugno 2017 - 21:42 Share Inviato 11 giugno 2017 - 21:42 Se posso consigliarti io prenderei un 75 Polini base... La differenza con il DR si sente... Sennò almeno un 75 DR 6travasi. Ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 12 giugno 2017 - 19:14 Autore Share Inviato 12 giugno 2017 - 19:14 Se posso consigliarti io prenderei un 75 Polini base... La differenza con il DR si sente... Sennò almeno un 75 DR 6travasi. Ciao! Esistono 2 tipi di DR 75cc? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 13 giugno 2017 - 12:56 Share Inviato 13 giugno 2017 - 12:56 credo di si, uno "standard" ed un "F1" se non ricordo male stessa cosa per il polini che ne ha addirittura 3 se non sbaglio: Standard, con booster di scarico ed un performante in alluminio dedicato alla vespa HP dai un occhio ai cataloghi ma per quel che ti serve ti consiglio le versioni base, meno costose 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SalvoWall Inviato 18 giugno 2017 - 18:58 Share Inviato 18 giugno 2017 - 18:58 Esistono 2 tipi di DR 75cc? 3 tipi: 75 DR 3 TRAVASI; 75 DR 6 TRAVASI; 75 DR 10 TRAVASI F1. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bellafrance Inviato 19 giugno 2017 - 19:15 Share Inviato 19 giugno 2017 - 19:15 Con i DR si fa un po' di confusione perché ne hanno diversi con nomi simili. I più diffusi sono il 3 e 6 travasi che non ha 6 travasi ma una sorta di booster (se conti anche quelli arrivi a 6). Il "vero" Dr F1 a 10 travasi è fuori produzione da tanto, era la versione sportiva per riportare (riuscendoci) la DR tra i kit ad alte prestazioni come anni prima con il kit "el grinta". Aveva veramente 10 travasi ed andava molto forte. Lo sostituirono quando commercializzarono un 6 travasi con diametro 48 (78cc), testa ad alta compressione venduto però come Top Performances Futura che monto sulla mia 50l (si riconosce perché è verniciato di viola ). Meno votato a girare alto rispetto al "vero" F1 da 10 TRV, ma con tanta coppia ai bassi e medi che non sembra un 75cc (l'allungo invece è da 75). Poi col nome DR F1 10TRV hanno venduto il Top Performances (quindi 6 travasi) con alesaggio ridotto a 47 e testa meno compressa e niente verniciatura viola. Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 30 giugno 2017 - 17:38 Autore Share Inviato 30 giugno 2017 - 17:38 Salve ragazzi, alla fine un amico mi ha regalato un 75 DR 3 travasi, quindi monterò questo...che getti devo prendere con il 16/10? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 giugno 2017 - 18:20 Share Inviato 30 giugno 2017 - 18:20 Salve ragazzi, alla fine un amico mi ha regalato un 75 DR 3 travasi, quindi monterò questo...che getti devo prendere con il 16/10? Devi cambiare solo il getto del max "58". 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 30 giugno 2017 - 18:29 Autore Share Inviato 30 giugno 2017 - 18:29 Hai un link? Non riesco a trovarlo, trovo solo minimo 58 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 30 giugno 2017 - 18:36 Share Inviato 30 giugno 2017 - 18:36 Dalle tue parti non c'è un ricambista anche piaggio? Costa circa 1€ se lo prendi online ti fanno pagare un botto di spese di spedizione. Oppure metti sulla baya "GETTO CARBURATORE GIGLER PICCOLO PER VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PK E APE 50" ovviamente devi specificare il numero "58" quando fai l'ordine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 30 giugno 2017 - 18:43 Autore Share Inviato 30 giugno 2017 - 18:43 Perfetto grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
0m8r4 Inviato 22 luglio 2017 - 08:32 Autore Share Inviato 22 luglio 2017 - 08:32 Aggiornamenti...come vi dicevo ho montato il 75 DR 3 travasi che mi ha regalato usato un amico..mantenendo tutto il resto originale...ieri ho tirato un po' e il tachimetro è arrivato a 60 km/h ma la VEspa andava ancora assurdo non immaginavo, se dovessi mettere una marmitta migliore penso che potrebbe superare i 70 km/h 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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