Federico3000 Inviato 8 giugno 2017 - 13:26 Share Inviato 8 giugno 2017 - 13:26 Salve, restaurando la mia vespa p125x dell'80 ho dovuto cambiare il tambure posteriore perchè è tutto rigato. Quando sono andato nell'officina dove vendono ricambi originali piaggio, mi hanno detto che questo tamburo originale non esiste più. E che bisogna compare il tamburo della serie arcobaleno e cambiare il paraolio posteriore della ruota. Questo perchè il diametro esterno del mille righe del tamburo px prima serie è da 27mm mentre quello dell'arcobaleno è da 30mm. Dunque volevo chiedere se è vero che non fanno più o non si trovano tamburi originali per px prima serie? grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 giugno 2017 - 14:31 MODERATOR Share Inviato 8 giugno 2017 - 14:31 Salve, restaurando la mia vespa p125x dell'80 ho dovuto cambiare il tambure posteriore perchè è tutto rigato. Quando sono andato nell'officina dove vendono ricambi originali piaggio, mi hanno detto che questo tamburo originale non esiste più. E che bisogna compare il tamburo della serie arcobaleno e cambiare il paraolio posteriore della ruota. Questo perchè il diametro esterno del mille righe del tamburo px prima serie è da 27mm mentre quello dell'arcobaleno è da 30mm.Dunque volevo chiedere se è vero che non fanno più o non si trovano tamburi originali per px prima serie? grazie in anticipo Vero o meno, prendi pure quello dell'arcobaleno e cambia il paraolio. Stai lontano dagli RMS, sono fatti al risparmio e rischi che si rompa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 8 giugno 2017 - 16:46 Share Inviato 8 giugno 2017 - 16:46 ma quando dici che é tutto rigato, stiamo parlando solo di un fatto estetico? se é solo quello e per il resto funziona bene non vale la pena cambiarlo con uno non originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 21 giugno 2017 - 20:18 Autore Share Inviato 21 giugno 2017 - 20:18 E' rigata la parte a contatto con le pastiglie, nel senso che è pieno di scanalature e irregolarità, probabilmente ha fatto dei km con le pastiglie a zero. Comunque ho acquistato quello dell'arcobaleno originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts