pulun Inviato 12 giugno 2017 - 17:00 Share Inviato 12 giugno 2017 - 17:00 Stai montando quella col suffisso R, giusto? RL82C, BR6HS ecc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco96 Inviato 12 giugno 2017 - 18:35 Autore Share Inviato 12 giugno 2017 - 18:35 RL82C quella originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 12 giugno 2017 - 21:12 Share Inviato 12 giugno 2017 - 21:12 provata ghigliottina originale e getto minimo da 50-160 o 48-160???? vite dietro svitata tanto direi 8-10 mezzi giri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco96 Inviato 13 giugno 2017 - 07:16 Autore Share Inviato 13 giugno 2017 - 07:16 Ora sembra che tutto vada bene, configurazione ghigliottina da 9 getti minimo originale e Max 98 candela RL82C per ora va bene - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - Ora sembra che tutto vada bene, configurazione ghigliottina da 9 getti minimo originale e Max 98 candela RL82C per ora va bene cioè in 2 con parabrezza e carico stenta a raggiungere i 75 ma penso che sia normale per un 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 13 giugno 2017 - 18:20 Share Inviato 13 giugno 2017 - 18:20 in 2 con parabrezza e carico stenta a raggiungere i 75 ma penso che sia normale per un 125 Eh direi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Quaggio82 Inviato 13 giugno 2017 - 18:39 Share Inviato 13 giugno 2017 - 18:39 Ocio alla kokusan... La stessa casa veniva montata pure sulle mito,accensione molto capricciosa è debole di scintilla se non regolata a dovere... nelle mito L'elettrodo candela doveva sempre esser registrato a (spero di non sbagliare) 0,50/0,40 mm... altrimenti la moto non lavorava... ciaoooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Marco96 Inviato 13 giugno 2017 - 20:21 Autore Share Inviato 13 giugno 2017 - 20:21 Come si fa a registrare L elettrodo ? Cosa sarebbe esattamente? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 13 giugno 2017 - 21:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 13 giugno 2017 - 21:24 La distanza fra gli elettrodi della candela. Devi abbassare il "ponte" sino ad avere una distanza di 0,4-0,5. Prova. Comunque un PX 125 dovrebbe fare qualcosa in più, anche in quelle condizioni, e considerando anche che il tuo tachimetro è di suo generoso. Controlla col GPS. Da catalizzata come si comportava? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mpfreerider Inviato 15 giugno 2017 - 11:02 Share Inviato 15 giugno 2017 - 11:02 Mah, la mia kokusan euro 3 ha 25.000km e gira perfettamente col DR177. Non posso che parlarne bene! Matteo mpfreerider 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 15 giugno 2017 - 11:26 Share Inviato 15 giugno 2017 - 11:26 Mah, la mia kokusan euro 3 ha 25.000km e gira perfettamente col DR177.Non posso che parlarne bene! Matteo mpfreerider infatti lui ha un prblema di carburazione ma non lo sà, infatti la KOUKUSAN (o comecavolo si scrive) mura presto in caso ma se nel suo caso con il 125cc arriva a 75/h del suo contakm, probabile non arrivi nemmeno ai 6500 giri di cui al peggio la kukusan è capace! ergo non è un problema di statore, se poi prima di scatalizzare andava bene, non mi sembra a fiuto lui.... cambiando la ghigliotina però gli và meglio.... ergo la soluzione è nel carburatore.... direi 48-160 al minimo, ghigliottina 11 originale, vite dietro molto sviata, max 140-BE5-98, marmitta Padella Polini... con il 125cc siamo sui 90 di strumento decisamente tirati rapidi....girerà sui 6500 a pelo del taglio della kukusan, ma in quarta non ci arriva e quindi non taglia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lepre Inviato 29 aprile 2018 - 09:57 Share Inviato 29 aprile 2018 - 09:57 Ciao, per curiosità... come è poi andata a finire? Io ho scatalizzato un 125 del 2016 con megadella e getti 48/160 min e 98 max; alla guida sembrava tutto ok ma la marmitta sputazzava alla grande e le candele erano sempre nere ed imbrattate. In autunno ho voluto provare un DR, sono arrivato, dopo vari esperimenti, a un 45/120 min. e max. 140/BE5/108 ; non sputa più ma continua a imbrattare le candele (ngk br6 e br7) e le prestazioni sono abbastanza incostanti e un po' deludenti... (non mi interessava tanto la velocità ma un po' più di tiro) Ora sto valutando a malincuore se imbarcarmi nella sostituzione del gruppo accensione o tornare al gt originale (scatalizzato) e accontentarmi di quello che può fare. Buona Vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 29 aprile 2018 - 11:14 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 29 aprile 2018 - 11:14 Comincia con un freno aria da 160 e vedi come va. L'accensione Kokusan non mi piace granché e forse meriterebbe di essere sostituita. Ho sempre avuto l'impressione che dia un'erogazione ruvida, ma non so dire con certezza se sia colpa dell'accensione o di qualche altra caratteristica dei motori Euro 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrilele89 Inviato 29 aprile 2018 - 14:53 Share Inviato 29 aprile 2018 - 14:53 Un saluto a tutti! La mia px 150 euro3 scatalizzata con marmitta sito, minimo 160/48, massimo 160/BE3/98 e sostituita ghigliottina con quella pre-cat, gira bene, presenta però un tartagliamento-erogazione incerta nella prima parte di apertura acceleratore. Consigli? Mi è stato detto che è causato dalla differente vite della carburazione dei nuovi carburatori spaco, rispetto ai vecchi dell'orto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Razos Inviato 29 aprile 2018 - 15:11 Share Inviato 29 aprile 2018 - 15:11 La vite posteriore di regolazione è si diversa tra carburatori Dell'Orto e Spaco ma questo non ha niente a che vedere con il tuo problema . Le rispettive viti di regolazione cambiano per forma e numero di spire del filetto , rendendo "obsoleta" la formula magica (assolutamente indicativa e poco più) dei 2,5 giri di regolazione da tutto chiuso per i carburatori Dell'Orto . In caso si trovassero fritti misti con viti di regolazione posteriore di un tipo e carburatore dell'altro la faccenda si complica . Ad ogni modo nel primo quarto di apertura cosa avverti ? si "siede" il motore ,tira indietro ,affoga ? Come getto minimo se hai scatalizzato il 48/160 dovrebbe andare benone . Minimo regolare sia a caldo che a freddo ? PS: quel getto massimo mi sembra proprio giusto giusto .. hai mai fatto la prova candela ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrilele89 Inviato 29 aprile 2018 - 15:16 Share Inviato 29 aprile 2018 - 15:16 La candela è corretta, colore giusto. Da una incertezza, se sto viaggiando a filo gas il motore non sale rotondo ma da qualche strattoncino e singhiozza, superata quella piccola apertura prende e sale perfetto. Il minimo è perfetto sia a caldo che a freddo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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