noos Inviato 10 giugno 2017 - 14:50 Share Inviato 10 giugno 2017 - 14:50 Salve a tutti..mi accingo a studiare la mia nuova elaborazione x la mia special con ruote 3.00 10 130 dr (originale) Albero tameni anticipato 27/69 con parastrappi bilanciato 19/19 shb Sito siluro.. Dovrei andar bene abitando in un paese dove la maggior parte sono tutte salite e per lo più con mia moglie ci facciamo qualche giretto fuori paese misto tra collina e rettilinei.. Pesiamo 60kg a testa.. Ditemi voi. Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 10 giugno 2017 - 16:35 Share Inviato 10 giugno 2017 - 16:35 Stessa mia configurazione a parte la marmitta. Ti consiglio anche una molla rinforzata per la frizione o una nuova completa tipo polini. L'unico consiglio è quello di raccordare i travasi del carter alla base del cilindro. Per come la utilizzerai andrà benissimo, consumi poco e velocità intorno ai 90 km/h da solo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 10 giugno 2017 - 16:40 Autore Share Inviato 10 giugno 2017 - 16:40 Ciao..e grazie per la risposta.. Non cambio marmitta xke mi piace la siluro sia perché è da "bassi" e sia per il look.. Cmq la velocità di punta.. 90 kmh va benissimo..e il consumo sicuramente sarà abbastanza ridotto L importante e che anche basso di giri va. Per la frizione avevo pensato una surflex 3 dischi ben settata con molla polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 10 giugno 2017 - 18:57 Share Inviato 10 giugno 2017 - 18:57 Bè io ho la padella originale, quindi la marmitta che hai scelto tu andrà più che bene! Io sono sui 34 km/l di consumi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 10 giugno 2017 - 22:49 Share Inviato 10 giugno 2017 - 22:49 il 130 dr è l'unico GT ad assicurarti coppi a bassi giri come un originale ET3, ovviamente hai 4 marce, raccordato a modo senza esagerare negli scavi ancora meglio quindi andate tranquilli e buone passeggiate! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 10 giugno 2017 - 23:31 Autore Share Inviato 10 giugno 2017 - 23:31 Si..a me interessa che ha una bella coppia anche a bassi giri..non mi interessa la velocità..se sono 90kmh ad esempio va benissimo così...perché oltre non oso spingermi..è pur sempre un vespino..l importante è la coppia,la ripresa.. Quindi il dr che è un cilindro fasato basso..la siluro, una marmitta da bassi..la 27/69 giusto compromesso tra allungo e ripresa secondo me..una bella raccordata va fatta senza toccare fasi.. L unico dubbio è l albero motore.. Anticipato o no?? Tameni mi sembra un ottimo marchio rispetto ad un mazzuccelli Non so..vorrei qualche delucidazione se mettendo un anticipato o meno cambia molto.. Grazie x le risposte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elmikelino Inviato 11 giugno 2017 - 20:31 Share Inviato 11 giugno 2017 - 20:31 Io monto anche lo stesso albero e va benone. "Anticipato" permette di avere più miscela che entra e quindi più potenza. Il top sarebbe lavorare l'albero ad hoc con calcoli alla mano, ma lasciando la valvola originale vedrai che andrà bene. Magari potresti farlo bilanciare che male non fa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 11 giugno 2017 - 22:09 Autore Share Inviato 11 giugno 2017 - 22:09 Ecco questo volevo sapere.. Bilanciare l albero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts