Vai al contenuto

VR RADUNO

DeXoLo
 Share

Recommended Posts

• Risposte 54
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Bentrovati a tutti quanti.

Solo ora ho riacceso il pc, ho infatti trovato al mio ritorno a casa una coppia di carissimi amici di Firenze, e ho dovuto tener loro compagnia per questi due giorni.

Probabilmente non ho ancora smaltito la sbornia del raduno e la stanchezza del rientro.

Effettivamente avevo atteso in uno stato di ansia notevole la partenza per il Vr raduno: ero consapevole che i kilometri che dovevo percorrere non erano pochi, ma alle 5,00 del 25 aprile ho salutato moglie e figli e sono partito alla volta di Trani dove il gruppo di Corato mi attendeva. Appena partiti ho capito subito che il ritmo di marcia imposto dai coratini o ci faceva arrivare al Trasimeno all'ora di pranzo o avremmo dovuto ricorrere alle cure dei meccanici a breve. Dopo il primo rifprnimento di benzina la mia vespa dopo pochissimi kilometri, ha cominciato ad avere dei vuoti seguiti da scoppiettii. Cambio candela e riparto insieme al fido Anton che non mi ha mai abbandonato. Altro rifornimento, pochi kilometri e via: altri ammanchi ed altri scoppiettii. Saranno le KGK taroccate penso; ma dopo una breve sosta la vespa riparte e comincio a non viaggiare più tranquillo.

Iniziano infatti i tratti della A14 con lunghe gallerie, e la mia vespa dopo ogni rifornimento ripete la stessa scena, é evidente che la carburazione é magrissima, ma decido di continuare rallentando di molto i coratini fino a scaldare inevitabilmente il mio motore in una galleria in discesa: che strizza ragazzi!!1

Viaggiavo considerando tutte le ipotesi che potevano generare il problema fino al punto di decidere di ritornare a casa all'altezza di Pescara. Ma dovevo consegnare il kit gommini freno a disco a zio Calabrone e incoraggiato da Pasquale e amici ho serrato i denti e ho continuato............... eravamo solo ad un quarto di viaggio!!

Alle 17,30 siamo arrivati al campeggio e l'angoscia che fino al quel momento mi aveva tormentato si è improvvisamente tramutata in gioia man mano che incontravo tra i saliscendi del campeggio i fantastici componenti di questa comunità:" ciao sono tommyet3 , e tu chi sei???". Alla fine delle presentazioni già non ricordavo più i nomi, i cognomi, i kickname di chi avevo già incontrato. Forse la stanchezza......

Una doccia salutare e un panino energizzante e via a ricominciare le presentazioni.

La serata è stata incantevole: un'atmosfera felice e cordiale ha accompagnato lo svolgimento della grigliata.

Poi a nanna.............

L'incubo del ritorno con la vespa non in ordine però mi toglieva il sonno.

Al mattino colazione e partenza per il giro più sereno. Più sereno già, perchè scopro che il magico Horus, accortosi della mia preoccupazione, ha già nel suo doblò un blocco motore

colmpleto a disposizione di Tommyet3.

Che organizzazione ragazzi!!!!!!!!!!!

Al ritorno dal giro" pomeriggio scuola": la vespa di Domenico (millemiglia) durante il giro ha accusato un problema e vai: dieci persone attorno al suo px ad armeggiare con battute, chiavi, cioccolatini, pareri, consigli e tanto di reportage fotografico di Maria. Alla fine il px di domenico ha capito che era meglio che si rimettesse in moto per evitare altri guai.....

Serata in pizzeria e poi a nanna, con la consapevolezza che il mattino seguente avrei dovuto lasciare questa combriccola di matti appassionati simpatici.

Il ritorno l'ho fatto con il gruppo del Millemiglia, ad un ritmo più turistico con tanto di visita alla cascata delle Marmore e pranzo con fiorentina, patatine e tanta birra.

Alle 17,00 abbiamo deciso di abbandonare la dorsale appeninnica, per una più tranquilla statale adriaticaa; ma avevamo perso tantissimo tempo e il buio ed il freddo mi hanno dato il colpo di grazia.

Ho viaggiato da Foggia come un automa, volevo arrivare il più presto possibile a casa. Arrivo ore 00,45 dopo quasi diciassette ore di marcia, infreddolito, assonnato e distrutto..........

............ma SODDISFATTO!!!!!!!!!

Siete stati mitici, vi ringrazio tutti e sopratutto lusingato per i tanti apprezzamenti inerenti il mio "comicocomportamento". :D

P.s. Il problema che ha afflitto il mio viaggio, è stato un banalissimo tubo della benzina che si strozzava per una maldestra curva e non faceva passare benzina a sufficienza.

:doh:

VR Raduno:1381 kilometri

foto0004_173.jpg

foto0017_408.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti