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Frizione segnata


antoninopanella
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Ciao a tutti,

dato che ho la frizione che trascina leggermenteieri ho deciso di estrarla per guardarci bene.

Si notano dei bei segni, secondo voi è preoccupante la situazione?

 

 

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E' una newfren 4 dischi. Per lavorare lavora bene e stacca bene se la provo in morsa con vitone e ranelle. Le alette sembrano messe bene ma non mi spiego quei segni.

 

Adesso l'ho rimontata ma non ho ancora potuto provarla.

 

Grazie

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Penso proprio che quei segni ci fossero anche prima del montaggio, sbaglio?

È nuova?

 

Ad ogni modo con le Newfren questi trascinamenti capitano, ricordo che la campana non brilla per qualità costruttiva e i dischi non scorrono benissimo nelle gole.

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Grazie per la risposta, ho aperto due post oggi e non vedendo nessuna risposta credevo fossi stato snobbato perchè ho dato contro al Poeta. Lungi da me metter zizzagna, ero solo un poco alticcio e a volte meglio stare in silenzio.

Il blocco completo l'ho commissionato e quindi non so...io l'ho solo montato e ieri per la prima volta ho aperto il carterino ed estratto la frizione, perchè non è che trascini esageratamente, ma giusto quel pizzico che mi da fastidio. I segni non me li spiego. La frizione a detta del tizio che mi ha fatto il motore era nuova.

Credo di aver trovato il problema: ho chiesto aiuto qua per la piastrina con il registro frizione che non quadra coi buchi: effettivamente non quaglia coi buchi sul carter ma ho trovato come piegarla ed adattarla bene ed adesso non sfrega più nulla. I fili son tirati bene ed in linea retta e la levetta frizione adesso lavora molto bene... Molto dura ma sembra che stacca tutto. Ho revisionato il carterino frizione che era un po sporco e adeesso lavora bene. Però non ho ancora fatto un giretto, il tempo manca.

 

Quindi quei segnacci non me ne devo preoccupare?

 

Adesso apro un altro post, che mi è successo un altro guaio e non vorrei smontare mezza vespa.

 

Grazie

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Dei segni non mi preoccuperei, almeno per ciò che vedo.

 

Non te la prendere se non ricevi risposte tempestive: come immaginerai, molti di noi non stanno continuativamente online; appena possibile, chi ne sarà in grado darà una risposta ai tuoi quesiti, senza rancori o pregiudizi.

Basta seguire le norme basilari per una buona convivenza ;-)

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se non hai un motore "cattivo" puoi mettere la molla normale ti troverai una frizione piu morbida da tirare e avendo un disco in piu non slitta .

naturalmente molla con piani paralleli é d'obbligo x funzionar bene

 

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Non è cattivissimo, ma neanche tranquillo come l'originale (che conservo gelosamente in tutte le sue parti)

E' un quattrini m1 d60, senza espansione ma con sito siluro con collettore maggiorato.

Puncia, va forte, sto completando la carburazione con un vhsh 30, ma sta frizione che da fermo devo frenare e tenere su di gas mi da parecchio fastidio.

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sono fatte di M. queste frizioni...dal comando alla molla e tutto il resto, se trovi la frizione a 6molle con relativo carterino con cremagliera e piattello con cuscinetto (vespa hp) risolvi tutti i problemi....

 

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