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Px 177 polini carburazione


Pkakka
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Non vorrei che i magneti del volano siano disposti in maniera diversa da quelli del volano originale del PXE...

 

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il problema è che se l'anticipo è verificato correttamente non importa se eventualmente il magnete è leggermente spostato. invece da quello che dici pare che i sintomi siano di anticipo errato su tutta l'erogazione perchè non prende giri e continua a scoppiettare. inoltre mi par strano un anticipo di 3 su it e 18 oltre la A, sono 15 gradi, mentre tra a e it di solito ce ne sono solo 5/6 di gradi... io verificherei meglio l'anticipo, eventualmente cercando un'altra accensione.

poi magari altri utenti più esperti ti diranno se ci sono altre prove da poter fare.

ciao

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Ok ragazzi....sono appena andato a controllare i calcoli che ha fatto il "vespista meccanico" e per fortuna che quando l'ha fatto c'ero anche io perché se no ero finito. Andando al sodo ha sbagliato a trovare il PMS e di conseguenza veniva sballato tutto. Ora mando la foto del copriventola con su le misure. Le tacchette corte più scure sono le misure prese dal meccanico mentre le tacchette a matita più lunghe sono quelle che ho (correttamente) ho preso io stamattina. In pratica i 18° della misura che ho preso io adesso equivalgono ai 4° o 5° secondo il meccanico (con la tacca su IT). Sono rimasto scioccato e mi meraviglio che io non abbia grippato...smonto lo statore e vi mando la foto di come l'ha messo l'uomo della pistola stroboscopica

a0f569a08c3fc92bec5e9f0984162e69.jpg

 

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Speriamo...Comunque metto il 16 0/be3/114 min 48/160, faccio un giro, controllo la candela e vi faccio sapere. Dai che forse prima dei 18 anni riuscirò a farla andare!!!

 

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Speriamo...Comunque metto il 16 0/be3/114 min 48/160, faccio un giro, controllo la candela e vi faccio sapere. Dai che forse prima dei 18 anni riuscirò a farla andare!!!

 

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non hai ancora fatto il giro?

dai... facci sapere come va :-)

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Ecco la candela dopo una tirata in terza...adesso sale benissimo in modo lineare ma è rimasto.il problema degli alti che borbotta e non sale più come se fosse fredda. Lo fa solo con il freno aria 160 e con il 185 no...secondo voi? La vite è a 2,5, l'ho provatavanche a 1,5 ma non cambia nienteaf10200d499c2fda35b1142923a675ec.jpg

 

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non è che sia ancora troppo anticipata? se fosse potrebbe essere quello il problema che non sale di giri, oppure essere lo stesso statore che a volte è difettoso e limita i giri.

dal colore della candela sembra grassa ma io non scenderei con il getto visto il motore che monti.

ma il gt quanti km ha?

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Ne avrà più o meno 4000 in totale e 2000 dopo che quest'anno abbiamo rifatto il motore. Provo a mettere a pacco prima di IT per vedere se peggiora o migliora il problema e poi lo regolo bene?

 

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Monto il soffietto al telaio con il filtro aria originale del p125x senza fori sui getti. Che faccio? Rimonto il 185? Faccio i fori sul filtro? Cambio getto del max?

 

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aspetta.. io non ridurrei il getto max. fora il filtro. spesso si fa anche per migliorare su motori originali!

sicuramente non arriva abbastanza aria con il filtro originale che oltre a essere piccolo non permette il sufficiente afflusso di aria. non serve aumentare il freno aria che poi complica più avanti la carburazione se metti conetti, filtro t5 ecc..

 

lascia l'anticipo sui 18 gradi più precisi che hai misurato che è la cosa migliore. se poi la vespa va bene ed è tutto a posto e vuoi ulteriormente migliorare monti poi una centralina ad anticipo variabile.

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Cosa sono i conetti del t5? Comunque adesso prima di cambiare getti ecc. Provo a girare senza filtro per vedere se vale o no la pena di forare il filtro. Se vedo che va bene foro il filtro e se dopo averlo foraro non va ancora alla perfezione metto mano al getto del max. Fila il ragionamento? Hai detto centralina anticipo variabile, è quella che fa fare 2/3 scintille ad ogni salita del pistone?

 

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Cosa sono i conetti del t5? Comunque adesso prima di cambiare getti ecc. Provo a girare senza filtro per vedere se vale o no la pena di forare il filtro. Se vedo che va bene foro il filtro e se dopo averlo foraro non va ancora alla perfezione metto mano al getto del max. Fila il ragionamento? Hai detto centralina anticipo variabile, è quella che fa fare 2/3 scintille ad ogni salita del pistone?

 

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i fori sul filtro secondo me sono indispensabili. spesso migliora un motore originale ma su un'elaborazione sono indispensabili altrimenti non c'è abbastanza flusso d'aria. è comunque ben diverso che girare senza filtro, anzi senza filtro proverei solo con un max di 120 con altri rischi comunque.

io farei i fori sul filtro e proverei con 114 per vedere come va.

 

tieni conto che su un'elaborazione spesso non arriva abbastanza miscela aria benzina che però il gt apprezzerebbe, quindi aumentando carburatore faresti la cosa migliore e magari sopra ci metti un bel filtro del t5 che sostanzialmente è uguale al tuo filtro ma più grosso e con piccolo venturi, con conseguente rialzo della scatola o scatola maggiorata tipo la pinasco. con questo filtro del t5 aumenta il getto max di 5 punti rispetto al filtro originale.

 

il conetto è un'ulteriore modifica che si fa sostituendo il filtro (quindi girando senza) appunto con un cono che permette maggiore afflusso d'aria. amato e odiato appunto per il fatto di girare senza filtro con i relativi rischi reali o psicologici che ne derivano. con il conetto si aumenta il getto max di 10 punti rispetto al filtro normale e l'erogazione dovrebbe migliorare ulteriormente. da montare sempre con la scatola rialzata.

 

ti ho fatto tutta la spiegazione per chiarirti le idee ma per il momento metti a posto quello che hai come ti ho detto, forando il tuo filtro e lasciando almeno il 114.

 

l'anticipo variabile è un'altra storia, permette di essere più anticipato ai bassi per avere più spinta e più ritardato agli alti per avere maggiore allungo e scaldare meno. migliora i consumi, temperature e sensibilmente anche le prestazioni ma non è la soluzione per risolvere problemi. prima metti a posto il motore così com'è con anticipo fisso, poi se vuoi migliorare ti dò i miei personali consigli su questo.

 

ciao

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Bene! Tra un'oretta foro il filtro tenendo sempre la stessa configurazione e vedo come va! Devo dire che mi attira molto quell'anticipo variabile, ti è mai capitato di provarlo?

 

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l'anticipo variabile sicuramente darà benefici,

ma io lo monterei insieme ad altre modifiche del tipo

 

carburatore Phbh 28

carter raccordati

valvola lavorata

marmitta espansione ecc

 

secondo un mio parere il si 20/20 è un po piccolo, gia un 24/24 sarebbe diverso

ma vabbe puoi tenere anche il 20/20 provando a forare il filtro come ti hanno detto gli altri

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Il carburatore phbh 28 era la mia prossima preda, per il resto ho tutto "in regola": marmitta zirri, carter raccordato per il 24/24 e valvola allungata di 4 mm per lato secondo istruzioni polini. Volendo il motore sarebbe pronto, mancano solo i soldi!!!!

 

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Il carburatore 24 per me ci va con maggiore afflusso aria, filtro t5 o conetto. io mi trovo bene con il filtro e non ho le pretese di andare ancora meglio con il conetto.

per l'anticipo io ce l'ho e va bene. ho questa centralina che in pratica è totalmente reversibile, non invasiva e dal prezzo accessibile. in più hai varie curve da selezionare

https://www.kytronik.com/collections/all/products/smart-booster2016

la curva 8 o 9 direi che è buona per un motore già elaborato e tutto raccordato come il tuo e viaggi tranquillo anche a velocità sostenute. una padella ben aperta io la preferisco a una espansione e questa centralina dà sicuramente benefici al motore e anche leggermente alle prestazioni.

 

prima risolvi il resto poi man mano migliori con questi step.

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bene, non avevo letto tutta la discussione,

e dato che montavi il si 20/20 credevo che non avevi fatto altri lavori

non mi resta che dirti (butta su quel phbh 28 con collettore malossi e filtro in spugna ramair) vedrai che ti diverti

 

ma come giustamente a detto @lluchy risolviamo prima sti problemi, poi passiamo al resto

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