Vai al contenuto



Px 177 polini carburazione


Pkakka
 Share

Recommended Posts

Rispetto a ieri sembra un'altra vespa...ho fatto i fori e VAAAAAAA! Finalmente funziona bene, non mi resta che abbassare un pelino il getto del max con un 112 o 110 ed è perfetta!

Mentre per il carburatore phbh 28 avrei qualche domanda: è uguale ai carburatori delle small? E poimi sono sempre chiesto se lavorasse bene anche se inclinato...la vaschetta non deve essere dritta?

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 99
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

felice che hai risolto:applauso:

 

il carburatore deve essere phbh 28 bs

lavora bene anche se sta un po inclinato

ti consiglio il collettore malossi

oltre a cio ti serve anche la modifica per il filo dello starter,

io ho preferito acquistare il pomello gia modificato sul sito sipscootershop

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Il problema dei gradi del Volano è perchè stai usando un volano destinato alle puntine, che rispetto a quello per l'elettronica, ha 15° di differenza (non rammento se in anticipo o in ritardo)

Qui su VR ci sono varie discussioni a riguardo

Il 20/20 se lavorato e ben settato è il carburatore perfetto per un Polini da turismo, già gestire un 24 diventa difficile, figurati un 28

I 28 vanno bene su motori lavorati ad-hoc

Vuoi sistemare bene il tuo 20?

Recuperati un filtro della T5 originale (alcuni aftermarket hanno la retina troppo fine e si intasano velocemente), risavel per alzare il coperchio scatola, una lavorata al coperchio galleggiante ed ai condotti e passa ad una colonna che porti come massimo il 114 di getto, Be3 e 160 di freno. Minimo 48/160

Una carburatina e via

Ciao e buona preparazione

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema dei gradi del Volano è perchè stai usando un volano destinato alle puntine, che rispetto a quello per l'elettronica, ha 15° di differenza (non rammento se in anticipo o in ritardo)

Qui su VR ci sono varie discussioni a riguardo

Il 20/20 se lavorato e ben settato è il carburatore perfetto per un Polini da turismo, già gestire un 24 diventa difficile, figurati un 28

I 28 vanno bene su motori lavorati ad-hoc

Vuoi sistemare bene il tuo 20?

Recuperati un filtro della T5 originale (alcuni aftermarket hanno la retina troppo fine e si intasano velocemente), risavel per alzare il coperchio scatola, una lavorata al coperchio galleggiante ed ai condotti e passa ad una colonna che porti come massimo il 114 di getto, Be3 e 160 di freno. Minimo 48/160

Una carburatina e via

Ciao e buona preparazione

 

 

Gg

Il problema dei gradi l'ho risolto, non mi resta che montare il getto max 110/112 ed è perfetta. Finché non ne ho necessità lascio così com'è il filtro originale forato e pure il coperchio. Purtroppo un utente mi ha fatto incuriosire all'anticipo variabile ed ora punto su quello. Come ultima finezza mi dedicherò al carburatore phbh 28 perché mi sembra sia la migliore pappa per il motore. Ringrazio tutti voi per avermi aiutato nonostante inizialmente non si capisse il vero problema, veramente complimenti e grazie a tutti!

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Sono contento quando sento un ragazzo con la voglia di fare. :applauso:

Buon divertimento allora :ok:

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore 24 per me ci va con maggiore afflusso aria, filtro t5 o conetto. io mi trovo bene con il filtro e non ho le pretese di andare ancora meglio con il conetto.

per l'anticipo io ce l'ho e va bene. ho questa centralina che in pratica è totalmente reversibile, non invasiva e dal prezzo accessibile. in più hai varie curve da selezionare

https://www.kytronik.com/collections/all/products/smart-booster2016

la curva 8 o 9 direi che è buona per un motore già elaborato e tutto raccordato come il tuo e viaggi tranquillo anche a velocità sostenute. una padella ben aperta io la preferisco a una espansione e questa centralina dà sicuramente benefici al motore e anche leggermente alle prestazioni.

 

prima risolvi il resto poi man mano migliori con questi step.

Ho cercato su internet e non trovo un sito italiano sul quale comprarla, ru dove l'hai presa?

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Molto difficile.

Resta l'opzione di comprare, a caro prezzo, quella porcheria di SIP e sostituire la retina del tè con una tipo zanzariera in alluminio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato su internet e non trovo un sito italiano sul quale comprarla, ru dove l'hai presa?

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

italiano non so, sip o scooter center si trova.

sono comunque molto contento che tu abbia risolto i tuoi problemi! soprattutto grazie ai fori sul filtro. quello limitano parecchio.

in ogni caso se vuoi che il motore scaldi meno e vada leggermente meglio allora prova pure la centralina variabile, se vuoi sentire davvero qualche miglioria prestazionale spendi i soldi sul filtro e rialzo.

questo è il mio parere...

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto sip o scootercenter sono ben forniti e affidabili

 

ma quindi sto facendo un pensierino anche io al modulo kytronik,

vale veramente la pena montarlo?

È quello che stavo pensando anche io. Sul sito sip costa 100€ e vorrei sapere se vale più la pena comprare la kttronik o il carburatore phbh 30 bs... non lo so

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

È quello che stavo pensando anche io. Sul sito sip costa 100€ e vorrei sapere se vale più la pena comprare la kttronik o il carburatore phbh 30 bs... non lo so

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

 

prima il si 20/20

poi phbh 28

 

mo sei passato direttamente al 30:sbonk:

 

a sto punto vai di vhsa 32..... dai che sto scherzando

 

non possiedo la kytronic ma il phbh 28 e devo dire che sono molto soddisfatto

sto solo cercando di trovare un modo per fissare bene il filtro aria in spugna ramair

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ahahah ieri ho sentito un mio amico che ha il collettore malossi per il 30 e allora diciamo che è il mio sogno del cassetto

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi prestazioni lavora sul carburatore o sull'afflusso d'aria ma ascolta il consiglio di @Echospro che il 28 non sia troppo per il tuo motore...

se vuoi lievi migliorie ai bassi e leggermente più allungo perchè il motore lavora meglio allora la centralina variabile, che ti aiuta anche a scaldare meno.

secondo me questi sono i parametri per la tua scelta

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito fa da tramite, i fili che escono dallo statore vanno attaccati allq kytronik e i cavi che escono da quella vanno collegati nei colori corrispondenti della bobina

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quel che ho capito fa da tramite, i fili che escono dallo statore vanno attaccati allq kytronik e i cavi che escono da quella vanno collegati nei colori corrispondenti della bobina

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

sì esatto, e poi bisogna seguire le istruzioni per regolare l'anticipo, in pratica bisogna anticipare di 9 gradi o 13 in base alle curve scelte e poi ci pensa la centralina a ritardare correttamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Usate il tasto "cerca" scrivendo "centralina ad anticipo variabile"

 

Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk

 

purtroppo con il tasto cerca si trova di tutto e di più, ma nulla su questa centralina

tipo montaggio

acquisto

pareri

consigli

uso

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
purtroppo con il tasto cerca si trova di tutto e di più, ma nulla su questa centralina

tipo montaggio

acquisto

pareri

consigli

uso

 

Per esempio qui se ne parla in maniera anche contrastante.

Una bella discussione!

 

 

Gg

Link al commento
Condividi su altri siti

puoi anche iniziare con un ritardatore lineare autocostruito, trovi la discussione in evidenza in tuning. poca (pochissima) spesa, buona resa

 

Ecco io ho l'aggeggio autocostruito da me con uno schema pubblicato da un utente di un altro forum.

Non ho però ben chiaro su dove posizionare lo statore col ritardatore montato... io non ho la strobo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco io ho l'aggeggio autocostruito da me con uno schema pubblicato da un utente di un altro forum.

Non ho però ben chiaro su dove posizionare lo statore col ritardatore montato... io non ho la strobo...

Di quale aggeggio stiamo parlando? Ci sono foto o spiegazioni sul funzionamento?

 

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...