Pkakka Inviato 22 giugno 2017 - 15:04 Autore Share Inviato 22 giugno 2017 - 15:04 Rispetto a ieri sembra un'altra vespa...ho fatto i fori e VAAAAAAA! Finalmente funziona bene, non mi resta che abbassare un pelino il getto del max con un 112 o 110 ed è perfetta! Mentre per il carburatore phbh 28 avrei qualche domanda: è uguale ai carburatori delle small? E poimi sono sempre chiesto se lavorasse bene anche se inclinato...la vaschetta non deve essere dritta? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 22 giugno 2017 - 16:01 Share Inviato 22 giugno 2017 - 16:01 felice che hai risolto:applauso: il carburatore deve essere phbh 28 bs lavora bene anche se sta un po inclinato ti consiglio il collettore malossi oltre a cio ti serve anche la modifica per il filo dello starter, io ho preferito acquistare il pomello gia modificato sul sito sipscootershop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 giugno 2017 - 16:04 MODERATOR Share Inviato 22 giugno 2017 - 16:04 Il problema dei gradi del Volano è perchè stai usando un volano destinato alle puntine, che rispetto a quello per l'elettronica, ha 15° di differenza (non rammento se in anticipo o in ritardo) Qui su VR ci sono varie discussioni a riguardo Il 20/20 se lavorato e ben settato è il carburatore perfetto per un Polini da turismo, già gestire un 24 diventa difficile, figurati un 28 I 28 vanno bene su motori lavorati ad-hoc Vuoi sistemare bene il tuo 20? Recuperati un filtro della T5 originale (alcuni aftermarket hanno la retina troppo fine e si intasano velocemente), risavel per alzare il coperchio scatola, una lavorata al coperchio galleggiante ed ai condotti e passa ad una colonna che porti come massimo il 114 di getto, Be3 e 160 di freno. Minimo 48/160 Una carburatina e via Ciao e buona preparazione Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 22 giugno 2017 - 16:15 Autore Share Inviato 22 giugno 2017 - 16:15 Il problema dei gradi del Volano è perchè stai usando un volano destinato alle puntine, che rispetto a quello per l'elettronica, ha 15° di differenza (non rammento se in anticipo o in ritardo)Qui su VR ci sono varie discussioni a riguardo Il 20/20 se lavorato e ben settato è il carburatore perfetto per un Polini da turismo, già gestire un 24 diventa difficile, figurati un 28 I 28 vanno bene su motori lavorati ad-hoc Vuoi sistemare bene il tuo 20? Recuperati un filtro della T5 originale (alcuni aftermarket hanno la retina troppo fine e si intasano velocemente), risavel per alzare il coperchio scatola, una lavorata al coperchio galleggiante ed ai condotti e passa ad una colonna che porti come massimo il 114 di getto, Be3 e 160 di freno. Minimo 48/160 Una carburatina e via Ciao e buona preparazione Gg Il problema dei gradi l'ho risolto, non mi resta che montare il getto max 110/112 ed è perfetta. Finché non ne ho necessità lascio così com'è il filtro originale forato e pure il coperchio. Purtroppo un utente mi ha fatto incuriosire all'anticipo variabile ed ora punto su quello. Come ultima finezza mi dedicherò al carburatore phbh 28 perché mi sembra sia la migliore pappa per il motore. Ringrazio tutti voi per avermi aiutato nonostante inizialmente non si capisse il vero problema, veramente complimenti e grazie a tutti! Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 22 giugno 2017 - 16:22 MODERATOR Share Inviato 22 giugno 2017 - 16:22 Sono contento quando sento un ragazzo con la voglia di fare. Buon divertimento allora Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 22 giugno 2017 - 16:24 Autore Share Inviato 22 giugno 2017 - 16:24 Grazie a voi! Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 22 giugno 2017 - 17:35 Autore Share Inviato 22 giugno 2017 - 17:35 Il carburatore 24 per me ci va con maggiore afflusso aria, filtro t5 o conetto. io mi trovo bene con il filtro e non ho le pretese di andare ancora meglio con il conetto.per l'anticipo io ce l'ho e va bene. ho questa centralina che in pratica è totalmente reversibile, non invasiva e dal prezzo accessibile. in più hai varie curve da selezionare https://www.kytronik.com/collections/all/products/smart-booster2016 la curva 8 o 9 direi che è buona per un motore già elaborato e tutto raccordato come il tuo e viaggi tranquillo anche a velocità sostenute. una padella ben aperta io la preferisco a una espansione e questa centralina dà sicuramente benefici al motore e anche leggermente alle prestazioni. prima risolvi il resto poi man mano migliori con questi step. Ho cercato su internet e non trovo un sito italiano sul quale comprarla, ru dove l'hai presa? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 22 giugno 2017 - 19:27 Share Inviato 22 giugno 2017 - 19:27 Recuperati un filtro della T5 originale Gg ma si trovano ancora? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 22 giugno 2017 - 19:54 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 22 giugno 2017 - 19:54 Molto difficile. Resta l'opzione di comprare, a caro prezzo, quella porcheria di SIP e sostituire la retina del tè con una tipo zanzariera in alluminio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 23 giugno 2017 - 07:07 Share Inviato 23 giugno 2017 - 07:07 Ho cercato su internet e non trovo un sito italiano sul quale comprarla, ru dove l'hai presa? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk italiano non so, sip o scooter center si trova. sono comunque molto contento che tu abbia risolto i tuoi problemi! soprattutto grazie ai fori sul filtro. quello limitano parecchio. in ogni caso se vuoi che il motore scaldi meno e vada leggermente meglio allora prova pure la centralina variabile, se vuoi sentire davvero qualche miglioria prestazionale spendi i soldi sul filtro e rialzo. questo è il mio parere... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 23 giugno 2017 - 07:29 Share Inviato 23 giugno 2017 - 07:29 quoto sip o scootercenter sono ben forniti e affidabili ma quindi sto facendo un pensierino anche io al modulo kytronik, vale veramente la pena montarlo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 23 giugno 2017 - 07:37 Autore Share Inviato 23 giugno 2017 - 07:37 quoto sip o scootercenter sono ben forniti e affidabili ma quindi sto facendo un pensierino anche io al modulo kytronik, vale veramente la pena montarlo? È quello che stavo pensando anche io. Sul sito sip costa 100€ e vorrei sapere se vale più la pena comprare la kttronik o il carburatore phbh 30 bs... non lo so Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 23 giugno 2017 - 07:54 Share Inviato 23 giugno 2017 - 07:54 È quello che stavo pensando anche io. Sul sito sip costa 100€ e vorrei sapere se vale più la pena comprare la kttronik o il carburatore phbh 30 bs... non lo so Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk prima il si 20/20 poi phbh 28 mo sei passato direttamente al 30:sbonk: a sto punto vai di vhsa 32..... dai che sto scherzando non possiedo la kytronic ma il phbh 28 e devo dire che sono molto soddisfatto sto solo cercando di trovare un modo per fissare bene il filtro aria in spugna ramair 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 23 giugno 2017 - 07:56 Autore Share Inviato 23 giugno 2017 - 07:56 Si ahahah ieri ho sentito un mio amico che ha il collettore malossi per il 30 e allora diciamo che è il mio sogno del cassetto Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 23 giugno 2017 - 08:06 Share Inviato 23 giugno 2017 - 08:06 se vuoi prestazioni lavora sul carburatore o sull'afflusso d'aria ma ascolta il consiglio di @Echospro che il 28 non sia troppo per il tuo motore... se vuoi lievi migliorie ai bassi e leggermente più allungo perchè il motore lavora meglio allora la centralina variabile, che ti aiuta anche a scaldare meno. secondo me questi sono i parametri per la tua scelta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 23 giugno 2017 - 08:10 Autore Share Inviato 23 giugno 2017 - 08:10 Va bene allora mi dedico alla centralina variabile e poi magari in futuro al carburatore Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 23 giugno 2017 - 09:24 Share Inviato 23 giugno 2017 - 09:24 mi spiegate un po anche il funzionamento di questa kytronic? è semplice montarla o ci vuole sempre un po di "studi" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 23 giugno 2017 - 09:53 Autore Share Inviato 23 giugno 2017 - 09:53 Da quel che ho capito fa da tramite, i fili che escono dallo statore vanno attaccati allq kytronik e i cavi che escono da quella vanno collegati nei colori corrispondenti della bobina Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 23 giugno 2017 - 10:00 Share Inviato 23 giugno 2017 - 10:00 Usate il tasto "cerca" scrivendo "centralina ad anticipo variabile" Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
llucky Inviato 23 giugno 2017 - 10:01 Share Inviato 23 giugno 2017 - 10:01 Da quel che ho capito fa da tramite, i fili che escono dallo statore vanno attaccati allq kytronik e i cavi che escono da quella vanno collegati nei colori corrispondenti della bobina Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk sì esatto, e poi bisogna seguire le istruzioni per regolare l'anticipo, in pratica bisogna anticipare di 9 gradi o 13 in base alle curve scelte e poi ci pensa la centralina a ritardare correttamente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
steste89 Inviato 23 giugno 2017 - 10:53 Share Inviato 23 giugno 2017 - 10:53 Usate il tasto "cerca" scrivendo "centralina ad anticipo variabile" Inviato dal mio SM-G361F utilizzando Tapatalk purtroppo con il tasto cerca si trova di tutto e di più, ma nulla su questa centralina tipo montaggio acquisto pareri consigli uso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 23 giugno 2017 - 17:51 MODERATOR Share Inviato 23 giugno 2017 - 17:51 purtroppo con il tasto cerca si trova di tutto e di più, ma nulla su questa centralinatipo montaggio acquisto pareri consigli uso Per esempio qui se ne parla in maniera anche contrastante. Una bella discussione! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fenn Inviato 23 giugno 2017 - 19:25 Share Inviato 23 giugno 2017 - 19:25 puoi anche iniziare con un ritardatore lineare autocostruito, trovi la discussione in evidenza in tuning. poca (pochissima) spesa, buona resa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pulun Inviato 23 giugno 2017 - 20:37 Share Inviato 23 giugno 2017 - 20:37 puoi anche iniziare con un ritardatore lineare autocostruito, trovi la discussione in evidenza in tuning. poca (pochissima) spesa, buona resa Ecco io ho l'aggeggio autocostruito da me con uno schema pubblicato da un utente di un altro forum. Non ho però ben chiaro su dove posizionare lo statore col ritardatore montato... io non ho la strobo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Pkakka Inviato 23 giugno 2017 - 20:39 Autore Share Inviato 23 giugno 2017 - 20:39 Ecco io ho l'aggeggio autocostruito da me con uno schema pubblicato da un utente di un altro forum.Non ho però ben chiaro su dove posizionare lo statore col ritardatore montato... io non ho la strobo... Di quale aggeggio stiamo parlando? Ci sono foto o spiegazioni sul funzionamento? Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.