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Vespa p125x scarburata


Sharkettino
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Da un mese e mezzo la px va male, come fosse scarburata.

Il tutto è iniziato con un comportamento che sembrava legato ad un malfunzionamento delle puntine o del condensatore, li ho quindi sostituiti entrambi ma non ho risolto. Ho cambiato la candela ma niente.

Ho pulito il carburatore ma niente.

La vespa è peggiorata, accelerando ha iniziato a fare più fumo del solito e a morire, a spegnersi insomma, come fosse ingolfata.

Ho sostituito la bobina AT e magicamente la vespa ha iniziato ad andare meglio, non bene (poco fluida e regolare ai diversi regimi) ma meglio.

Da ieri ha iniziato ad avere un minimo basso, e oggi è tornata nuovamente ad andare male. Sembra proprio ingolfata.

Spillo? Galleggiante?

Cosa posso verificare?

Grazie

 

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Da un mese e mezzo la px va male, come fosse scarburata.

Il tutto è iniziato con un comportamento che sembrava legato ad un malfunzionamento delle puntine o del condensatore, li ho quindi sostituiti entrambi ma non ho risolto. Ho cambiato la candela ma niente.

Ho pulito il carburatore ma niente.

La vespa è peggiorata, accelerando ha iniziato a fare più fumo del solito e a morire, a spegnersi insomma, come fosse ingolfata.

Ho sostituito la bobina AT e magicamente la vespa ha iniziato ad andare meglio, non bene (poco fluida e regolare ai diversi regimi) ma meglio.

Da ieri ha iniziato ad avere un minimo basso, e oggi è tornata nuovamente ad andare male. Sembra proprio ingolfata.

Spillo? Galleggiante?

Cosa posso verificare?

Grazie

 

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Io ti direi di revisionare tutto il carburatore, che non fa mai male, almeno una pulita. Poi non hai specificato bene il problema, ok fa fumo ma se apri tutto si slega e va bene? Sale bene di giri o mura? Magari se hai tempo facci un video, vale più di mille parole

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La pulizia completa del carburatore, come detto, l'ho fatta. Non ho sostituito pezzi ma pulizia e smontaggio si.

Dando gas velocemente affoga, fa fumo e si spegne. Riprovando con pazienza, agendo più gradualmente sul gas si riesce a fargli prendere giri, a "sbloccarla" e quindi a ripartire ma poco dopo torna a "sporcarsi" e ad andare male fino a spegnersi.

 

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La pulizia completa del carburatore, come detto, l'ho fatta. Non ho sostituito pezzi ma pulizia e smontaggio si.

Dando gas velocemente affoga, fa fumo e si spegne. Riprovando con pazienza, agendo più gradualmente sul gas si riesce a fargli prendere giri, a "sbloccarla" e quindi a ripartire ma poco dopo torna a "sporcarsi" e ad andare male fino a spegnersi.

 

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quindi "affoga" a giri bassi, la valvola come sta? Il motore è revisionato?Altrimenti probabile un problema elettrico, sei a puntine?

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quindi "affoga" a giri bassi, la valvola come sta? Il motore è revisionato?Altrimenti probabile un problema elettrico, sei a puntine?

Affoga se cerco di far prendere giri velocemente. Motore non revisionato. La valvola fa tenuta. Puntine, condensatore e bobina AT sostituiti, fili statore​ ok.

Help

 

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Affoga se cerco di far prendere giri velocemente. Motore non revisionato. La valvola fa tenuta. Puntine, condensatore e bobina AT sostituiti, fili statore​ ok.

Help

 

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Paraolio frizione?

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Paraolio frizione?

 

 

riformuliamo la domanda, fuma epua di olio bruciato?

 

Il minimo è accelerato?

 

Se affondi graduale và meglio?

 

 

a freddo al matino tiri aria e parte o è ingolfata sempre e di brutto e non parte se non dopo mille tentativi?

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Fuma un po', fumo biancastro.

Il minimo non é accelerato. Anzi in questi giorni caldi il minimo é calato.

Se affondo graduale va meglio nel senso che dopo un po' è come se "spurgasse" (brutto termine ma rende l'idea) iniziando a funzionare meglio.

Al mattino tiro l'aria è parte alla seconda pedalata.

 

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A parte che sei di Rona e potresti pure venire su al NORD a salutarmi così la provo e in caso due getti li ho sempre diciamo in tasca....

 

le mie domande erano per scongiurare il paraolio..... se fuma da paraolio puzza da morire, fuma troppo e a caldo peggiora, inoltre il minimo è un ricordo....

 

direi che hai i getti alesati o fuori taratura.... và solo carburata, e forse marma intoppata....

 

sciokkezze se passi da me con un paio di centoni risolviamo facile!

 

Alle brutte offro 100 e ti evito pure le spese di rottamazione, in caso passaggio a mio carico ovvio....

sono uno coerente io!!!!

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A parte che sei di Rona e potresti pure venire su al NORD a salutarmi così la provo e in caso due getti li ho sempre diciamo in tasca....

 

le mie domande erano per scongiurare il paraolio..... se fuma da paraolio puzza da morire, fuma troppo e a caldo peggiora, inoltre il minimo è un ricordo....

 

direi che hai i getti alesati o fuori taratura.... và solo carburata, e forse marma intoppata....

 

sciokkezze se passi da me con un paio di centoni risolviamo facile!

 

Alle brutte offro 100 e ti evito pure le spese di rottamazione, in caso passaggio a mio carico ovvio....

sono uno coerente io!!!!

Ciao Poeta, da te verrei volentieri ma tra lavoro e famiglia il tempo é poco. In un paio di occasioni sporadiche ci siamo anche visti con ClaudioPX (giornata della vespa lo scorso anno a maggio).

La settimana del ponte di santi Pietro e Paolo forse riesco a prendermi un pomeriggio di ferie martedì o mercoledì magari ti mando un messaggio in privato e sei libero te la porto volentieri.

Avevo pensato anche a spillo o galleggiante difettosi ma se così fosse allora la mattina dovrei far fatica a partire visto che non chiudo il rubinetto della miscela. Giusto?

 

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Raga stessi problemi pure io

Non so risolvere e non so piu dove mettere mani

 

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Ho letto il tuo post. Diciamo che non ti invidio, nel mio caso c'è ancora margine per capire il problema, nel tuo caso, visto quante cose hai cambiato, il malfunzionamento mi sembra piuttosto difficile da capire. Ti seguo con interesse e auguro a te e al tuo amico di risolvere quanto prima.

 

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Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
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