lore42 Inviato 16 giugno 2017 - 11:06 Share Inviato 16 giugno 2017 - 11:06 Salve a tutti quest'hanno ho gli esami di maturità e vorrei portare per la mia tesina come argomento centrale la vespa ho già strutturato gli argomenti ma vorrei dei consigli su alcune materie e su alcuni dettagli. Nella tesina avevo intenzione di portare: -Introduzione sulla storia della vespa; -Fisica: accensione collegata all'elettromagnetismo; -Matematica: breve accenno alla derivata che è direttamente collegata alla formula per la f.e.m indotta istantanea; -Storia: (ho qualche dubbio ma) visto che durante l'anno il programma si è interrotto sul fascismo avrei intenzione di portare la società di massa con un confronto tra seconda e terza rivoluzione industriale (collegato al montaggio in serie); -Informatica: qui ho bisogno di aiuto, il prof mi ha consigliato di parlare di come sono montate le vespe del ventunesimo secolo, cioè con bracci robotici che dovrebbero far riferimento ad un database contente numero telaio, colore, etc.. del modello. (i consigli su questo argomento sono molto graditi); -Italiano: il futurismo; -Inglese: stream of consciousness; -Filosofia: Bergson con il flusso di coscienza; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 16 giugno 2017 - 13:23 Share Inviato 16 giugno 2017 - 13:23 Salve a tutti quest'hanno ho gli esami di maturità e vorrei portare per la mia tesina come argomento centrale la vespa ho già strutturato gli argomenti ma vorrei dei consigli su alcune materie e su alcuni dettagli. Nella tesina avevo intenzione di portare:-Introduzione sulla storia della vespa; -Fisica: accensione collegata all'elettromagnetismo; -Matematica: breve accenno alla derivata che è direttamente collegata alla formula per la f.e.m indotta istantanea; -Storia: (ho qualche dubbio ma) visto che durante l'anno il programma si è interrotto sul fascismo avrei intenzione di portare la società di massa con un confronto tra seconda e terza rivoluzione industriale (collegato al montaggio in serie); -Informatica: qui ho bisogno di aiuto, il prof mi ha consigliato di parlare di come sono montate le vespe del ventunesimo secolo, cioè con bracci robotici che dovrebbero far riferimento ad un database contente numero telaio, colore, etc.. del modello. (i consigli su questo argomento sono molto graditi); -Italiano: il futurismo; -Inglese: stream of consciousness; -Filosofia: Bergson con il flusso di coscienza; Bella idea, io sto portando il motore 2 tempi come tema centrale, con chiari riferimenti a vespe ed elaborazioni, ma sono perito meccatronico. Sull'informatica non so come consigliarti, che liceo stai facendo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore42 Inviato 16 giugno 2017 - 17:35 Autore Share Inviato 16 giugno 2017 - 17:35 liceo scientifico tecnologico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mototebt Inviato 16 giugno 2017 - 19:19 Share Inviato 16 giugno 2017 - 19:19 liceo scientifico tecnologico Capito, non conosco i programmi, pero fisica potresti considerare anche qualcosa sulla combustione. Cosa c'entra il flusso di coscienza? (non so comunque cosa sia). Noi di inglese facciamo inglese tecnico, cioè studiamo meccanica in inglese, quindi neanche in questo campo posso aiutarti. I professori non ti danno una mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lukiers Inviato 17 giugno 2017 - 15:31 Share Inviato 17 giugno 2017 - 15:31 Ciao lore, in storia potresti anche il boom economico italiano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lore42 Inviato 19 giugno 2017 - 10:08 Autore Share Inviato 19 giugno 2017 - 10:08 Il problema è che se intendi per combustione il motore ideale, sappi che lo abbiamo fatto al quarto, quindi sarebbe un argomento non nel programma del quinto. La filosofia (flusso di coscienza), inglese e italiano sono collegati, nel senso che si rifanno al piacere di guidare una vespa ma soprattutto al culto della velocità. - - - messaggi uniti in automatico dal sistema - - - ci avevo pensato anche io a essere onesto, ma visto che con la prof non si è riusciti ad arrivare nemmeno alla seconda guerra mondiale (di cui abbiamo fatto solo accenni), dovrei studiarmi altri tre capitoli che si andrebbero a sommare con una marea di capitoli di storia del programma. Comunque se riusciste a darmi qualche informazioni sull'argomento database collegato alla vespa (es. per ogni modello un numero di telaio e di colore). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts