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Inviato

Buongiorno a tutti, premetto che con la corrente non ho un buon feeling...

Il mio problema è il seguente, improvvisamente la vespa mi ha lasciato completamente senza corrente. Niente luci, niente stop, niente clacson. Empiricamente ho aperto il copri faro ed ho tentato di mettere in corto il viola ed il il marrone sul portalampada per vedere se c era corrente ma mi pare proprio di no. Da dove dovrei cominciare le mie indagini? Grazie

 

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Inviato

Partiamo ipotizzando che si tratti di una P150X con frecce, diversamente correggimi.

Se praticamente mancano tutti i servizi, per prima cosa controllerei i cavi blu e nero nella scatola a bassa tensione sopra al carter; quindi passerei alla morsettiera sopra al clacson, infine verificherei l'integrità dei fili del devioluci, in particolare quelli blu e giallo di maggior sezione.

Importante anche accertare che non vi siano corti verso massa nel manubrio.

Inviato

Confermo px con freccie e grazie per la risposta. Come faccio a verificare se c è corrente nella scatola di bassa tensione? Invece per blu e giallo nella morsettiera potrei collegare una lampadina per provare? Grazie

 

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Inviato
Confermo px con freccie e grazie per la risposta. Come faccio a verificare se c è corrente nella scatola di bassa tensione? Invece per blu e giallo nella morsettiera potrei collegare una lampadina per provare? Grazie

 

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Quando apri la scatoletta stacca i cavi nero e blu dai corrispettivi che provengono dal telaio. Poi metto una lampadina ai due vado che provengono dal statore. Se non si accende il problema sta a monte nello statore (cavi cotti, saldatura saltata...) se funziona allora il problema é più a valle.

 

N.

Inviato

PROBLEMA, vespa la buio?

 

Soluzione, devi accendere le luci!

 

anche filo massa raddrizzatore.... devio.... prima blu in scatola BT....

Inviato

Oggi ho fatto una prova. Ho staccato blune giallo sotto il nasello e collegando la lampadina si è accesa. Poi per sbaglio ho messo in contatto il blu e il giallo che provengono dal telaio e tutte le luci/stop hanno preso a funzionare ?....tranne il clacsson....

Ma come è possibile!?

 

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Inviato

Giusto. In pratica hai bypassato il cablaggio che va al devioluci. Il problema è lì, stacca il devio e controlla i cavi.

 

Inviato dal mio Siemens S62

Inviato

Ok quindi in pratica dovrebbe essere colpa del devioluci. Cosa faccio lo sfilo? Il problema sará quasi sicuramentne nel tratto di filo che passa nel canotto...

 

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

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