feddevts Inviato 18 giugno 2017 - 11:51 Share Inviato 18 giugno 2017 - 11:51 Buongiorno a tutti, premetto che con la corrente non ho un buon feeling... Il mio problema è il seguente, improvvisamente la vespa mi ha lasciato completamente senza corrente. Niente luci, niente stop, niente clacson. Empiricamente ho aperto il copri faro ed ho tentato di mettere in corto il viola ed il il marrone sul portalampada per vedere se c era corrente ma mi pare proprio di no. Da dove dovrei cominciare le mie indagini? Grazie Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 18 giugno 2017 - 21:09 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 giugno 2017 - 21:09 Partiamo ipotizzando che si tratti di una P150X con frecce, diversamente correggimi. Se praticamente mancano tutti i servizi, per prima cosa controllerei i cavi blu e nero nella scatola a bassa tensione sopra al carter; quindi passerei alla morsettiera sopra al clacson, infine verificherei l'integrità dei fili del devioluci, in particolare quelli blu e giallo di maggior sezione. Importante anche accertare che non vi siano corti verso massa nel manubrio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 19 giugno 2017 - 05:46 Autore Share Inviato 19 giugno 2017 - 05:46 Confermo px con freccie e grazie per la risposta. Come faccio a verificare se c è corrente nella scatola di bassa tensione? Invece per blu e giallo nella morsettiera potrei collegare una lampadina per provare? Grazie Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
snaicol Inviato 19 giugno 2017 - 12:24 Share Inviato 19 giugno 2017 - 12:24 Confermo px con freccie e grazie per la risposta. Come faccio a verificare se c è corrente nella scatola di bassa tensione? Invece per blu e giallo nella morsettiera potrei collegare una lampadina per provare? Grazie Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk Quando apri la scatoletta stacca i cavi nero e blu dai corrispettivi che provengono dal telaio. Poi metto una lampadina ai due vado che provengono dal statore. Se non si accende il problema sta a monte nello statore (cavi cotti, saldatura saltata...) se funziona allora il problema é più a valle. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 giugno 2017 - 19:43 Share Inviato 19 giugno 2017 - 19:43 PROBLEMA, vespa la buio? Soluzione, devi accendere le luci! anche filo massa raddrizzatore.... devio.... prima blu in scatola BT.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 20 giugno 2017 - 13:17 Autore Share Inviato 20 giugno 2017 - 13:17 Ok grazie a tutto per le dritte,domani cerco di provare e poi vi aggiorno. Grazie ancora Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 24 giugno 2017 - 21:52 Autore Share Inviato 24 giugno 2017 - 21:52 Oggi ho fatto una prova. Ho staccato blune giallo sotto il nasello e collegando la lampadina si è accesa. Poi per sbaglio ho messo in contatto il blu e il giallo che provengono dal telaio e tutte le luci/stop hanno preso a funzionare ?....tranne il clacsson.... Ma come è possibile!? Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 24 giugno 2017 - 23:51 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 24 giugno 2017 - 23:51 Giusto. In pratica hai bypassato il cablaggio che va al devioluci. Il problema è lì, stacca il devio e controlla i cavi. Inviato dal mio Siemens S62 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
feddevts Inviato 25 giugno 2017 - 05:56 Autore Share Inviato 25 giugno 2017 - 05:56 Ok quindi in pratica dovrebbe essere colpa del devioluci. Cosa faccio lo sfilo? Il problema sará quasi sicuramentne nel tratto di filo che passa nel canotto... Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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