peppe_26 Inviato 18 giugno 2017 - 11:55 Share Inviato 18 giugno 2017 - 11:55 Ciao ragazzi come scrissi qualche giorno fa nella mia presentazione possiedo una 50 N del '66 da riportare in vita. Fu acquistata nuova da mio nonno ed è andata per strada fino al 2000 circa senza mai avere problemi(tranne un incidente che ne ha ammaccato il parafango e forse lo scudo) e da allora, complice la rottura dei cordini del cambio, è rimasta nel capanno degli attrezzi a prendere polvere e umidità. Ora la mia idea era quella di revisionarla fino all'ultima vite praticando un restauro conservativo(sia perché la voglio "vissuta" sia per i ricordi che rappresenta), ma estraendola dalla sua tomba ho constatato che la vernice non versa in condizioni tanto buone come potete vedere nelle foto. Che ne pensate? quella scritta Vespa fu fissata con dei rivetti quindi sono presenti buchi non so se si notano le crepe 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 18 giugno 2017 - 19:07 Share Inviato 18 giugno 2017 - 19:07 Ciao, io per prima cosa farei una bella lavata e sgrassata, poi valuterei le condizioni della vernice. Come hai accennato, la vespa ha avuto un piccolo incidente, quindi se devi sistemare parafango e scudo difficilmente troverai lo stesso colore per i ritocchi. Comunque procedi step by step e poi valuterai come proseguire. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe_26 Inviato 19 giugno 2017 - 11:45 Autore Share Inviato 19 giugno 2017 - 11:45 È quello che spero, che dopo averla lavata magari esce fuori che è ancora salvabile ma onestamente sono pessimista, anche perché ad esempio il manubrio è già da riverniciare tutto, vedo improbabile un ritocco su quelle grosse aree senza vernice. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 19 giugno 2017 - 15:49 Share Inviato 19 giugno 2017 - 15:49 Metti qualche foto dei particolari di cui hai dubbi, così sapremo consigliarti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 giugno 2017 - 19:33 Share Inviato 19 giugno 2017 - 19:33 direi che và buttata.... in caso nelle vicinanze di casa mia però! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 giugno 2017 - 19:39 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2017 - 19:39 La Vespa è già stata riverniciata senza smontaggio, quindi il restauro conservativo di per sé non ha molto senso. Essendo del 1966 dubito che fosse Rosso pastello in origine, vedi se sotto al serbatoio trovi la tinta originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 giugno 2017 - 19:42 Share Inviato 19 giugno 2017 - 19:42 Rosso scuro 850? o.... 847? questo è il dilemma,,,, comunque è da buttare io la rifarei 90SS come di moda oggi.... offro quindi 500 e crepi l'avarizia! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 19 giugno 2017 - 21:18 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 19 giugno 2017 - 21:18 Unificata... propenderei per l'850, se proprio fosse nata rossa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 20 giugno 2017 - 08:00 Share Inviato 20 giugno 2017 - 08:00 È quello che spero, che dopo averla lavata magari esce fuori che è ancora salvabile ma onestamente sono pessimista, anche perché ad esempio il manubrio è già da riverniciare tutto, vedo improbabile un ritocco su quelle grosse aree senza vernice. tutto dipende dalla pecunia di cui disponi..... la vespa aldila' della sporcizia e' messa bene,nel senso che e' un buon punto di partenza per rimetterla in strada senza spendere un patrimonio,al max compri e fai riverniciare solo il parafango dello stesso colore della vespa (850 o 847) e con le giuste accortezza passerebbe anche l'iscrizione al registro storico. Di motore come sta messa? Poi se vuoi restaurarla e farla tornare all' antico splendore......questo e' un altro discorso ma la cifra lievita!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppe_26 Inviato 22 giugno 2017 - 16:11 Autore Share Inviato 22 giugno 2017 - 16:11 Per i particolari la sto attualmente smontando quindi non appena finisco li pubblico. La vespa è nata rossa non è stata riverniciata, al massimo ha ricevuto ritocchi. A me interessa comunque riportarla per strada in condizioni decenti, l'effetto sbrilluccicoso da appena comprata non è ciò che cerco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 27 giugno 2017 - 05:15 Share Inviato 27 giugno 2017 - 05:15 Le strade per il colore sono 2. quella vespa usciva colore Max Mayer 850 o 847, quindi ho capisci quale' il colore,o porti un pezzo al negozio che vende vernici e ti fai fare il colore uguale.naturalmente il pezzo verniciato sarà più lucido degli altri,ma se vuoi fare un lavoro di fino e opacizzare vai di cif! Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 27 giugno 2017 - 12:50 Share Inviato 27 giugno 2017 - 12:50 850 unificata più chiaro e brillante 847 corta più scuro un rosso sangue puro quasi un bordò. Marben lo ha ben specificato.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 27 giugno 2017 - 12:57 Share Inviato 27 giugno 2017 - 12:57 ragazzi non mi vorrei sbagliare ma la n unificata non ha cominiciato ad essere prodotta nei primi mesi del 1967? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 27 giugno 2017 - 13:33 Share Inviato 27 giugno 2017 - 13:33 ragazzi non mi vorrei sbagliare ma la n unificata non ha cominiciato ad essere prodotta nei primi mesi del 1967? No, ti confondi con la N "allungata", che venne prodotta dall'ottobre 1967. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bandit76 Inviato 27 giugno 2017 - 13:39 Share Inviato 27 giugno 2017 - 13:39 gia' e' cosi''!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ninobari Inviato 18 luglio 2017 - 17:53 Share Inviato 18 luglio 2017 - 17:53 CIo a tutti , mi chiamo antonino ed è da poco che mi sono registrato , sono in possesso di una vespa 50 del 1966 , con telaio V5A1T124XXX . Mi sono deciso ad effetuare il restauro , ma ho alunni dubbi , al più presto vi posterò le foto . Ad esempio la mia sullo scudo anteriore a scritta vespa come quella di peppe_26 , e coretto ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 23 settembre 2017 - 17:16 Share Inviato 23 settembre 2017 - 17:16 Peppe, fai di tutto per tenere quella sella corta. Ad una mostra scambio dalle mie parti mi hanno chiesto 300 euri !!!! Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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