Vai al contenuto

carburatore che si allenta

picci
 Share

Recommended Posts

buonasera, dopo più di un anno che giro tranquillamente con la vespa di punto in bianco il carburatore ha iniziato ad allentarsi dopo pochi km. lo ristringo e si riallenta. ho provato anche a montare un altro carburatore ma è la stessa storia. avete consigli? sto uscendo matto. se può essere utile il carburatore è un shb 19.19 con collettore lamellare polini. grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao picci, hai provato a controllare se l'imbocco del colletore col tempo di sia assotigliato e ti faccia troppo gioco?

Oppure forse per errore hai mal inserito l'anello di tenuta tra colletore e carburatore?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao lukiers un minimo di gioco lo ha, anche con l altro carburatore ma non mi sembra eccessivo. per l anello di tenuta intendi il anello di feltrino? se si quello non l ho mai montato e non mi ha mai dato problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hmmm ovviamente tu monti un collettore 19 vero?

Potrebbe anche essere il giusto posizionamento della fascetta che alle volte se ovalizzata risulta un pò astico, ovviamente sulla mia vespa il carburatore non ha nessun gioco serro sempre bene, potrebbe essere che le vibrazioni svitino la fascetta

Aspettiamo anche le opinioni del forum

Link al commento
Condividi su altri siti