Federico3000 Inviato 19 giugno 2017 - 18:56 Share Inviato 19 giugno 2017 - 18:56 Salve, in questi giorni è terminata la "revisione" del motore del mio p125X dell'80: cambiate puntine, candela, fili statore, cuscinetti, fasce pistone, guarnizioni, e pulito tutto il resto. Prima del restauro il motore a volte partiva alla prima (anche se bisognava accellerare quasi al massimo) a volte non partiva quindi si doveva spingere ma quando in moto andava perfettamente. Ora, il motore prima di montarlo sulla carrozzeria lo abbiamo messo su di un cavalletto per provarlo. Dai che ci ridai il motore non parte:testate:. Alla fine è partito tre quattro facendo così: non partiva con l'aria tirata quindi ho provato senza ed è partito dopo 1/2 pedalate però con l'acceleratore al massimo. Girava benissimo ma quando abbiamo provato a riaccenderlo subito dopo partiva solo con l'acceleratore al massimo (facendo fatica lo stesso). Allora ho provato a girare in tutte le posizioni possibili le puntine ma alla fine il motore non è partito in modo fluido. L'unica cosa riscontrata è che (senza montare il filtro aria) dal tubo venturi vi era una specie di "rigetto/spruzzo" di benzina. E' normale? Quale è secondo voi il problema, forse il carburatore? Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
poeta Inviato 19 giugno 2017 - 19:17 Share Inviato 19 giugno 2017 - 19:17 torretta filtro.... lo spillo non tiene ma cambia la torretta intera costa poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 19 giugno 2017 - 21:10 Autore Share Inviato 19 giugno 2017 - 21:10 Eppure ho controllato e funziona, non ha perdite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federico3000 Inviato 20 giugno 2017 - 08:45 Autore Share Inviato 20 giugno 2017 - 08:45 Ci sono delle novitá: questa mattina il motore è stato portato da un meccanico che l'ha provato, non avendo molto tempo non abbiamo potuto lasciarglielo ma ci ha detto che può essere l'anticipo dello statore e che secondo lui il motore aveva poca compressione. Ma può essere che un motore con fasce nuove e tutto abbiamo ppca compressione? A casa quando lo provavamo sembrava avesse più compressione di prima del restauro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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